ma quanto durano queste schede? e quanti giorni a settimana ti alleni? k
Aiuto
Collapse
X
-
Originally posted by Kpaolo
ma quanto durano queste schede? e quanti giorni a settimana ti alleni? k
Solitamente mi alleno due volte alla settimana.Enrico e stop!
Commenta
-
-
Sul fatto delle tre volte a settimana all'inizio va bene, ma con l'andare del tempo secondo me èmeglio suddividere la scheda in quattro, per il semplice motivo che cosi si suddividono maggiormente i gruppi muscolari.
se alleni il petto con panca per te non alleni anche spalle e tricipiti?
Commenta
-
-
hai avuto buoni risultati in termini di guadagno di massa magra? sicuramente li avrai avuti nel bruciare grasso, penso.
Sarei curioso di sapere che tipo di alimentazione segui, ipoglucidica e iperproteica o iperglucidica e ipolipidica?k
allenarsi troppi giorni e soprattuto in giorni consecutivi fa sì che il corpo non recuperi bene e del tutto in generale.
non puoi pensareche se lunedì alleni lew spalle e martedi il dorso,la prima sezionenon intacchi la seconda.
il copro e un unicum,non un insieme di pezzi come il LEGO.
Commenta
-
-
seguo solo la scuola che mi da risultati, siccome ciasuno risponde diversamente alle stimolazioni indotte dall'allenamento, io mi trovo bene così e ho anche tutto il tempo di recuperare nel week-end. non esistono teorie universali, io credo + in quelle empiriche che hanno dato prova di funzionare, sicuramente i vostri metodi sono efficaci, ciò non toglie che lo sia anche il mio, almeno per me.k
Commenta
-
-
hai avuto buoni risultati in termini di guadagno di massa magra? sicuramente li avrai avuti nel bruciare grasso, penso.
Sarei curioso di sapere che tipo di alimentazione segui, ipoglucidica e iperproteica o iperglucidica e ipolipidica?kEnrico e stop!
Commenta
-
-
Vorrei aggiungere una cosa sulla frequenza....forse semplicistica ma rende bene l'idea....(vabbè, no mi va che goku, Mister X e Eikz dicano la loro senza che io dica la mia....)
Il corpo cresce riposando.
Se ci sono più giorni di allenamento che di riposo, qualcuno mi spiega coma fa il corpo a crescere...?
Non stiamo mica facendo la gara delle presenze in palestra!
3 allenamenti settimanal isono il massimo, poichè ci rimangono solo 4 giorni per recuperarem visto in un anno, forse rende maggiormente l'idea, se un os iallena 4 giorni a settimana, considerando 50 settimane, farebbe 200 allenamenti e solo 165 giorni di riposo.
Chi si allena 3 volte, farebbe 150 allenamenti e 165 giorni di riposo.
Chi si allena 2 volte farebbe 100 allenamenti e 235 giorni di riposo.
Con ciò non voglio dire di fare 1 allenamento al mese, però una buona proporzione allenamento/recupero, con il piatto della bilancia più incentrato sul recupero sarebbe meglio....
Pensate a quelli che fanno 5/6 giorni di training, madonna hanno picch di 250-300 allenamenti......e i riposo?
Che Dio salvi i Body Builder.....
Find a way
Armando
P.S.: Per kpaolo, ho letto che questa affermazione "...poi 30-40g di whey+BCAA dopo l'allenamento e....boom, la massa esploderà...." MINCHIA è vero?Corro a comprarmi un weight gainer....quale mi consigli?
Scherzi a parte, spero non ti sia offeso..., in passato ho fatto ampio uso di tanti bei integratori, risultato?Solo gran mal di pancia.....spendi meglo i tuoi soldi.....con il costo di un integratore a un altro poco ti paghi la rata mensile della palestra...
Mi ricordo quando compravo la creatina in compresse, quella monoidrata....6 anni fà saranno stati, la assumevo a scuola per fare il belloccio, poi mi venivano i torcimenti di pancia......che ridere....a ripensarci.... .....
Commenta
-
-
Originally posted by Armando
Vorrei aggiungere una cosa sulla frequenza....forse semplicistica ma rende bene l'idea....(vabbè, no mi va che goku, Mister X e Eikz dicano la loro senza che io dica la mia....)
Il corpo cresce riposando.
Se ci sono più giorni di allenamento che di riposo, qualcuno mi spiega coma fa il corpo a crescere...?
Non stiamo mica facendo la gara delle presenze in palestra!
3 allenamenti settimanal isono il massimo, poichè ci rimangono solo 4 giorni per recuperarem visto in un anno, forse rende maggiormente l'idea, se un os iallena 4 giorni a settimana, considerando 50 settimane, farebbe 200 allenamenti e solo 165 giorni di riposo.
Chi si allena 3 volte, farebbe 150 allenamenti e 165 giorni di riposo.
Chi si allena 2 volte farebbe 100 allenamenti e 235 giorni di riposo.
Con ciò non voglio dire di fare 1 allenamento al mese, però una buona proporzione allenamento/recupero, con il piatto della bilancia più incentrato sul recupero sarebbe meglio....
Pensate a quelli che fanno 5/6 giorni di training, madonna hanno picch di 250-300 allenamenti......e i riposo?
Che Dio salvi i Body Builder.....
Find a way
Armando
P.S.: Per kpaolo, ho letto che questa affermazione "...poi 30-40g di whey+BCAA dopo l'allenamento e....boom, la massa esploderà...." MINCHIA è vero?Corro a comprarmi un weight gainer....quale mi consigli?
Scherzi a parte, spero non ti sia offeso..., in passato ho fatto ampio uso di tanti bei integratori, risultato?Solo gran mal di pancia.....spendi meglo i tuoi soldi.....con il costo di un integratore a un altro poco ti paghi la rata mensile della palestra...
Mi ricordo quando compravo la creatina in compresse, quella monoidrata....6 anni fà saranno stati, la assumevo a scuola per fare il belloccio, poi mi venivano i torcimenti di pancia......che ridere....a ripensarci.... .....
Commenta
-
-
fammi capire goku, tu consigli di allenarti ogni 15 giorni con una scheda come la mia? secondo me, ascoltando le reazioni del mio fisico, 4 volte a settimana vanno bene, considera anche una cosa importante, le mie sessioni durano al massimo 50minuti, se suddividessi la scheda in tre durerebbero + di un ora è questo sai che non va bene.
spiegami meglio il concetto della compensazione, kLiving or dying we all feed the fire
Commenta
-
-
Originally posted by Pyron
ciao Kpaolo... lo vuoi capire o no che qui sei di troppo?
Commenta
-
-
vorrei capire perchè se uno la pensa diversamente da te è un pirla invece tu probabilmente sei onnisciente, o forse sei la reincarnazione di Hippolyte Triat?! k
cmq io in realtà sono la reincarnazione del Demonio... procurerò a tutti voi una dolorosissima MORTE ANALE...Living or dying we all feed the fire
Commenta
-
Commenta