INFO: Settimana di Scarico

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pyron
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2001
    • 2453
    • 1
    • 0
    • Hellstorm
    • Send PM

INFO: Settimana di Scarico

Siccome io fino ad ora (un anno di allenamento e di questo solo 2 mesi di BII) non ho mai fatto un periodo di scarico, vorrei sapere come funzia... In parole povere, che bisogna fare? Tipo un mese di allenamento e smettere di andare in palestra per una settimana? Ma è da fare solo nel caso di stalli e soprattuto ogni quanto e in che casi? Scusate per la genericità delle domande ma non avendo mai fatto un periodo di scarico non ho le idee molto chiare in proposito.
    Living or dying we all feed the fire
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

Si puo' scaricare in molti modi (vai con le battute ) lo scarico dell'allenamento è fatto per dare dei periodi di tranquillita' al corpo e all'organismo al fine di recuperare al meglio.

1) A recupero fisso 3:1 o 2:1 cioe' ogni 3-2 settimane di allenamento te ne prendi 1 di pausa.
    La pausa puo' essere attiva (scarico dei pesi del 20-25%) o passiva (te ne stai proprio a casa)

2) Prolungando i tempi di riposo tra una sessione a l'altra cioe' piu' diventi forte piu' lasci tempo per il recupero fino ad allenarti ogni 6/8 giorni o piu' (stile Heavy duty) lo scarico in pratica è incorporato nell'allenamento!

3) Scarico quando vai in stallo ... cioe' se rimani fermo con le reps e/o i pesi per piu' di 2-3 sessioni è il segnale che da' lo stop!

scegli tu qual'e' il piu' congegnale a te!

ciao
    Enrico e stop!

Commenta

Working...
    X