Siccome io fino ad ora (un anno di allenamento e di questo solo 2 mesi di BII) non ho mai fatto un periodo di scarico, vorrei sapere come funzia... In parole povere, che bisogna fare? Tipo un mese di allenamento e smettere di andare in palestra per una settimana? Ma è da fare solo nel caso di stalli e soprattuto ogni quanto e in che casi? Scusate per la genericità delle domande ma non avendo mai fatto un periodo di scarico non ho le idee molto chiare in proposito.
INFO: Settimana di Scarico
Collapse
X
-
Si puo' scaricare in molti modi (vai con le battute ) lo scarico dell'allenamento è fatto per dare dei periodi di tranquillita' al corpo e all'organismo al fine di recuperare al meglio.
1) A recupero fisso 3:1 o 2:1 cioe' ogni 3-2 settimane di allenamento te ne prendi 1 di pausa.
La pausa puo' essere attiva (scarico dei pesi del 20-25%) o passiva (te ne stai proprio a casa)
2) Prolungando i tempi di riposo tra una sessione a l'altra cioe' piu' diventi forte piu' lasci tempo per il recupero fino ad allenarti ogni 6/8 giorni o piu' (stile Heavy duty) lo scarico in pratica è incorporato nell'allenamento!
3) Scarico quando vai in stallo ... cioe' se rimani fermo con le reps e/o i pesi per piu' di 2-3 sessioni è il segnale che da' lo stop!
scegli tu qual'e' il piu' congegnale a te!
ciaoEnrico e stop!
-
Commenta