x Armando

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Deep
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2001
    • 2162
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

x Armando

Di solito viene posto prima il Rematore (con manubrio) e poi le tirate al mento. Qual'è la ragione di questo ordine?
    Ho notato che se eseguo solo le Tirate al mento o, in ogni caso, le eseguo prima del Rematore, rendono di più.
    Il vero e unico problema resta il Rematore.

Ti volevo anche chiedere se, lavorando a cedimento con un targhet fisso tipo 10reps per serie, ed ammettendo che vi sia sempre progressione nel carico, c'è necessità ugualmente di utilizzare in alcuni periodi dell'anno un altro targhet di reps.

Grazie
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...
  • Armando
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 3532
    • 5
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Re: x Armando

Originally posted by Deep
    Di solito viene posto prima il Rematore (con manubrio) e poi le tirate al mento. Qual'è la ragione di questo ordine?
    Ho notato che se eseguo solo le Tirate al mento o, in ogni caso, le eseguo prima del Rematore, rendono di più.
    Il vero e unico problema resta il Rematore.

Ti volevo anche chiedere se, lavorando a cedimento con un targhet fisso tipo 10reps per serie, ed ammettendo che vi sia sempre progressione nel carico, c'è necessità ugualmente di utilizzare in alcuni periodi dell'anno un altro targhet di reps.

Grazie
    Io sinceramente non conosco nessuna regola che dica di mettere prima rematore o prima tirate....ecc....
    Forse se uno fa un discorso di quantità di muscoli coinvolti, forse per il il principio di allenare prima i muscoli più grandi...ecc......ma sono regole che hanno poco senso...

E' ovvio che se esegui le tirate prima del rematore, rendono di più, visto che sono entrambe un esercizio di tirata...anche con molte sovrapposizioni...

Ciclizza il rematore o mettilo in un altro giorno.....

Il discorso ripetizioni, entra nel contesto variabilità, quindi si vanno variate.......non è nemmeno questa una regola, se tu vuoi fare un superciclo di 6 mesi libero di farlo.....occhio agl istalli però...

Find a way

Armando
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• Deep
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2001
      • 2162
      • 0
      • 0
      • Roma
      • Send PM

Grazie Army, sempre esaustivo.
      La domanda sulle reps te la facevo per questo motivo: posso anche per 1 anno (estremizzando..) utilizzare sempre quel tot di reps senza che ne risenta la forza relativamente a un numero di reps differenti?
      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• Deep
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2001
        • 2162
        • 0
        • 0
        • Roma
        • Send PM

... Army ci sei?.... oppure CR500.. che qualcuno mi risponda. Grazie!

Commenta

Working...
        X