ciao a tutti.allora vado subito al punto il mio allenamento settimanale si divide in sedute giornaliere divise in :scheda A(PETTORALI E BICIPITI)-SCHEDA B (DORSALI E TRICIPITI)-GIORNO SOLO PER ADDOMINALI E LOMBARI-SCHEDA C(SPALLE E GAMBE)-GIORNO SOLO ADDOMINALI E LOMBARI-RIPETIZIONE DELLA SCHEDA DI INIZIO SETTIMANA(KE QUINDI può variare o A o B o C)...SECONDO VOI VADO IN SOVRALLENAMENTO??
aiutooooo allenamento pleaseee
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza MessaggioOnestamente non ci ho capito niente...quante volte alla settimana ti alleni? Come sono suddivise?
ma perchè nn la scrivi come tutti i cristiani del forum?
A
B
C....????
posta tutta la scheda....
da quel che ho capito però nn mi piace, preferirei fare una classica ABC o ABCD con i riposi regolari.
Comunque anche lo splittaggio non mi piace, i bic nella seduta precedente al dorso e spalle gambe assieme..... nn sono il massimo.sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo
Commenta
-
-
ok,non mifate scrivere tutte le schede senò ci metto un eterità,comq cerco di essere più preciso.allora io mi alleno 6 giorni alla settimana ed il mio istruttore mi aveva fatto una scheda solo per 3 giorni a settimana(A,B,C) in più mi aveva detto ke potevo ripetere(a turno) una delle precedenti schede.ESEMPIO:supponiamo che questa settimana io inizi con la scheda A,il secondo giorno la B il terzo la C e l'ultimo (in questo caso la A),altrimenti quella con cui ho iniziato la settimana.adesso detto cio di testa mia ho deciso di dedicare 2 giorni alla settima agli addominali e lombari senza coinvolgere le altre parti del corpo.così facendo però il mio allenamento passarebbe da un 4 giorni a settimana ad un 6 giorni a settimana lasciandomi solo un giorno di riposo.La domanda è: rischio di andare in sovrallenamento e quindi di non concludere un caspio?
P.S. lo split ABCD ke ha detto sturmas come verrebbe diviso?ATTENDO VOSTRE RISPOSTE
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giando Visualizza Messaggiook,non mifate scrivere tutte le schede senò ci metto un eterità,comq cerco di essere più preciso.allora io mi alleno 6 giorni alla settimana ed il mio istruttore mi aveva fatto una scheda solo per 3 giorni a settimana(A,B,C) in più mi aveva detto ke potevo ripetere(a turno) una delle precedenti schede.ESEMPIO:supponiamo che questa settimana io inizi con la scheda A,il secondo giorno la B il terzo la C e l'ultimo (in questo caso la A),altrimenti quella con cui ho iniziato la settimana.adesso detto cio di testa mia ho deciso di dedicare 2 giorni alla settima agli addominali e lombari senza coinvolgere le altre parti del corpo.così facendo però il mio allenamento passarebbe da un 4 giorni a settimana ad un 6 giorni a settimana lasciandomi solo un giorno di riposo.La domanda è: rischio di andare in sovrallenamento e quindi di non concludere un caspio?
P.S. lo split ABCD ke ha detto sturmas come verrebbe diviso?ATTENDO VOSTRE RISPOSTE
Commenta
-
-
sinceramente non capisco che problemi ci siano a riportare una scheda.......... così cosa si può valutare??? lo splittaggio?????
ok, lo splittaggio non mi piace. Bicipiti prima di dorso, spalle con gambe e, pergiunta, prima di queste. Sessioni D "tue" nella quali alleni i lombari e l'addome da soli, con la conseguenza di iniziare le altre sessioni (A-B-C)con il retto addominale ed i muscoli lombari stancati dalla precedente sessione (il giorno prima ti massacri gli addominali ed il giorno dopo ti infili sotto il rack per fare squat, personalmente non mi piace....).
Perchè non ti fai una classica A-B-C oppure A-B-C-D splittata correttamente?? Nel forum ce ne sono un'infinità ben fatte....sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo
Commenta
-
-
Ok quindi una split ABCD corretta dv la trovo(ke tenga conto anche degli addominali e lombari) ??.....cmq ci hai azzeccato il problema e lo splittaggio non gli esercizi della scheda...mi. Scuso con voi per l incomprensione.cmq cerco di esprimermi meglio io ho a disposizione sei giorni alla settimana mi potreste consigliare uno splittaggio ke tenga presente tutti i gruppi muscolari?
Commenta
-
-
qualche tuo dato? sia fisico che di "anzianità" di allenamento...
Una 4 split è una 4 split e basta. Non capisco la tua domanda, il punto credo sia decidere se allenarsi in multifrequenza (AB-AB) o in monofrequenza (ABCD oppure ABC) (prendendo sempre la settimana come riferimento).
Non è che allenandoti 7 giorni su 7 ottieni di più. Come tutte le cose anche la palestra la devi fare con un certo criterio.
Nel link di Acalex di esempi di splittaggi ne trovi per farti schede da qui ai prossimi 20 anni... prendi uno di quelli come esempio...
Con 4 giorni potresti anche fare una multifrequenza, in particolare se sei agli inizi e devi ancora consolidare tecnica e carichi.... Però posta qualche tuo dato così è più facile anche dare un consiglio o un parere...sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo
Commenta
-
-
Allora 19 anni 2 anni di allenamento 1.77 per 78kg....il problema è ke nello splittaggio ke ha publicato acalex nn si fa riferimento agli addominali...poi io non so ke differenza ce tra mono frequenza e multi frequenza( in termini di beneficio)io ho sempre fatto in questo modo:settimana 1(ABCA) settimana 2(BCAB) settimana 3(CABC).
Commenta
-
-
Quella di fare una ABC in 4 sedute è una cosa che mi ha sempre incuriosito, anche se non l'ho mai provata personalmente. Secondo me una settimana di recupero è troppo, almeno, per me forse lo è (credo di recuperare abbastanza in fretta) e potrebbe anche essere una soluzione efficace, comunque ti consiglio di non fare 6 allenamenti alla settimana, perché sono un po' troppi da reggere per tutto l'anno (sempre che tu ti alleni sfondandoti come si deve). Una ABCD nel tuo caso mi sembra più appropriata, comunque aspetta il consiglio di persone più esperte. Ciao.
Commenta
-
Commenta