Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rematore classico con manubrio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Rematore classico con manubrio

    Mi riferisco a quello che si esegue a busto flesso, con una gamba appoggiata sulla panca.
    Mi servirebbe conoscere con precisione i muscoli che sollecita in ordine di priorità. Grazie.
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

    #2
    L'ho letto sul libro di McRobert:
    dorsali,parte alta della schiena,bicipiti,brachiali,deltoide posteriore,avambracci. Per me però lavora molto di più il deltoide posteriore dopo i dorsali.
    "Non rimandare a domani ciò che si può mangiare oggi!"

    ...by Homer.

    Commenta


      #3
      Grazie ancora Homer .
      Dal momento che hai il libro sottomano (penso), puoi verificare se McRobert nomina le Tirate al mento e quali muscoli sollecita, secondo lo stesso?
      Originale inviato da Cris_RM:
      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

      Commenta


        #4
        x depp

        Rematore 1 manubrio al fianco su panca.


        Target muscolare schiena

        Sinergia

        Trapezi0, Middle
        Trapezi0 Lower
        Romboide
        Gran dorsale
        Deltoide Posteriore
        Infraspinale
        Teres Minore
        Brachiale
        Brachioradiale
        Pettorale Maggiore, Sternale

        Tirate al mento

        Target muscolare

        Deltoide Laterale

        Synergia

        Deltoide Anteriore
        Brachiale
        Brachioradiale
        Bicepote, brachiale
        Trapezio Medio
        Trapezio Basso
        Infraspinale
        Teres Minore

        la mera teoria senza l’applicazione pratica è solo fine a se stessa e non ha molto significato

        Commenta


          #5
          x CR500

          Grazie, praticamente P E R F E T T O !!...

          E' incredibile pensare che il target delle Tirate sia il Deltoide Laterale invece del Trapezio, come si sente di solito.
          Cos'è il Teres Minore?
          Viene sempre nominato il trapezio Medio e Basso, e quello Alto?
          Nella mia Tab A iniziale avevo posto Panca - Rematore - Panca stretta - Tirate al mento. Ho dovuto variare per colpa del Rematore, nel senso che mi sono accorto che lasciando le Tirate come unico esercizio di trazione, oppure ponendole prima del Rematore mi rendevano di più! Però il Rematore ha bisogno di più giorni di recupero rispetto alle Tirate, penso di effettuarlo ogni 9/10 giorni, hai qualche consiglio da darmi?


          Ciao!

          p.s. Ottime foto, mi sembri cambiato.. ; ho notato che anche tu hai il mio stesso vizio di pesarti di continuo, o sbaglio? Una pinta di Ghisa "rara"!!, o intendevi proprio "cara"?
          Originale inviato da Cris_RM:
          Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

          Commenta


            #6
            ahahahaha no cara in senso figurativo..la pura essenza femminile

            Che il target delle Tirate sia il Deltoide Laterale invece del Trapezio e' risaputo da sempre

            Il trapezio alto interviene..molto di piu con carichi alti e range limitato ( tirata al petto) e per una non disprezzabile vascolarizzazione che ritengo fondamentale per l'iperplasia

            consigli..non disprezzo le tirate ma il pulley come profondita e' nettamente migliore seguito a ruota dalla barra T ( poco presente nelle palestre nonostante la facilita di reperibilita')
            Abbinalo alla " back" per il gran rotondo scapolari e dorsale
            Se vuoi mantenere lo schema base ciclizzalo con il rematore bilanciere presa ampia sino al petto ( variante dello yates ma molto piu diretto alla alta schiena..in particolare al deltoide posteriore)

            Si notano i miglioramenti eh? il signor weider mi ha prescritto un ciclo pulito pultio di susta ..si nota?

            la mera teoria senza l’applicazione pratica è solo fine a se stessa e non ha molto significato

            Commenta


              #7
              Originally posted by Deep
              Grazie ancora Homer .
              Dal momento che hai il libro sottomano (penso), puoi verificare se McRobert nomina le Tirate al mento e quali muscoli sollecita, secondo lo stesso?

              Mi sembra che Stuart sia decisamente contro le tirate al mento..



              Isn't it funny..?
              You hear a phone ringing, and it could be anybody..
              but a ringing phone has to be answered..
              doesn't it?

              Commenta


                #8
                Originally posted by CR500
                ahahahaha no cara in senso figurativo..la pura essenza femminile

                Mi sembrava strano che un "perfezionista" come te facesse un simile errore...


                Che il target delle Tirate sia il Deltoide Laterale invece del Trapezio e' risaputo da sempre

                Insomma, mi vuoi dire che a livello teorico e forse anche pratico non valgo nulla?... Eppure ti assicuro che se domandi qual'è il muscolo target delle Tirate a 100 BBers di diverso livello, minimo il 90% ti risponde il trapezio. Pensa che da quando posto in questo forum (e un pò di tempo ne è passato!) nessuno mi aveva nominato il deltoide... secondo me il tuo passato da PL, unito ad un carattere che definirei perfezionista, come già ti dissi, ti ha aiutato molto, non trovi?


                Il trapezio alto interviene..molto di piu con carichi alti e range limitato ( tirata al petto) e per una non disprezzabile vascolarizzazione che ritengo fondamentale per l'iperplasia

                consigli..non disprezzo le tirate ma il pulley come profondita e' nettamente migliore seguito a ruota dalla barra T ( poco presente nelle palestre nonostante la facilita di reperibilita')
                Abbinalo alla " back" per il gran rotondo scapolari e dorsale
                Se vuoi mantenere lo schema base ciclizzalo con il rematore bilanciere presa ampia sino al petto ( variante dello yates ma molto piu diretto alla alta schiena..in particolare al deltoide posteriore)


                grazie per i preziosi consigli..


                Si notano i miglioramenti eh? il signor weider mi ha prescritto un ciclo pulito pultio di susta ..si nota?

                Si nota?.... direi effetto immediato..
                Originale inviato da Cris_RM:
                Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎