Doms zona lombare dopo stacchi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Febriss
    Bodyweb Member
    • Apr 2009
    • 47
    • 2
    • 0
    • Milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
    lo so, era per dire... mi sembra normale che ci siano doms dopo un wo Però come ha giustamente detto acalex controlla dove sono questi doms... anche se credo siano normali doms, le prime volte che ho staccato pesante ho avuto doms allucinanti, non riuscivo nemmeno a stare seduto

Si, è normale che ci siano doms dopo un allenamento.. io ne ho sempre avuti e sono sempre stato contento così, solo che quelli che ho dopo gli stacchi fanno veramente "male" e, essendo alla schiena (che considero una zona sacra dal punto di vista strutturale) mi imparanoio un pò.. probabilmente è tutto qui!

Commenta

• acalex_2000
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2007
      • 685
      • 15
      • 5
      • un pò dappertutto..ora spero Bruxelles
      • Send PM

Non è difficile da capire se ti fanno male le fasce muscolari lombari no?!? Stai fermo con la schiena eretta e contrai i lombari, il dolore si accentua? Se si allora sono le fasce muscolari.
      Se invece ti pieghi in avanti a toccarti le punte dei piedi e senti un dolore localizzato al centro della schiena allora è differente....

Commenta

• acalex_2000
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2007
        • 685
        • 15
        • 5
        • un pò dappertutto..ora spero Bruxelles
        • Send PM

Non è difficile da capire se ti fanno male le fasce muscolari lombari no?!? Stai fermo con la schiena eretta e contrai i lombari, il dolore si accentua? Se si allora sono le fasce muscolari.
        Se invece ti pieghi in avanti a toccarti le punte dei piedi e senti un dolore localizzato al centro della schiena allora è differente....

Commenta

• all_S_stYle
          Masterpiece
          • Mar 2009
          • 8093
          • 349
          • 484
          • Mac Drive
          • Send PM

io è da mesi che faccio lo stacco e ho sempre avuto dolori il giorno dopo... eppure cerco di tenere sempre la schiena dritta!!

Commenta

• Febriss
            Bodyweb Member
            • Apr 2009
            • 47
            • 2
            • 0
            • Milano
            • Send PM

Ho dolori sia se contraggo sia se piego.. ma sempre nelle fasce muscolari mi sembra!

Commenta

• Alexbb89
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2009
              • 1325
              • 90
              • 59
              • Monza, Italy, Italy
              • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
              sto forum è strano... o ci si lamenta che non si hanno mai doms, oppure ci si lamenta se si hanno doms.. mettetevi d'accordo ragazzi!

i doms sono semplice segnale del corpo che non si è adattato ad un determinato lavoro... evidentemente dato che fai pochi stacchi, come tu stesso hai ammesso, non hai la muscolatura ancora abituata

questo dov'è scritto? Vanno fatti esattamente quando vuoi... si fanno per primi per "comodità", ma nulla vieta di farli per secondi, per terzi! Anche per ultimi...
              Certo vero vero, si possono anche fare dopo ma io preferisco fare prima gli esercizi, come in questo caso che stiamo parlando di un multiarticolare, più pesanti.
              Allora il dolore ai lombari è normale quindi, però ***** durante l'allenamento da fastidio, almeno a me, anche se poi cmq mi passa nel giro di poco
              "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
              Diario89Diario

Commenta

• Alexbb89
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2009
                • 1325
                • 90
                • 59
                • Monza, Italy, Italy
                • Send PM

Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza Messaggio
                Ecco, il mio è proprio il primo che hai descritto .. beh cmq basta fare un pò di stretching dopo e il dolore si allevia e infine scompare.. allora dopotutto non eseguo male gli stacchi, me ne ero convinto del contrario a causa di questi dolori tanto da abbandonarli
                "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
                Diario89Diario

Commenta

Working...
                X