VALUTAZIONE E CONSIGLI X MASSA - Alimentazione + Scheda MASSA 4/5 Settimane

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spaghetto82
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 68
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggio
    non dipende proprio dal numero di ripetizioni ma dal tempo di esecuzione del set e quindi dall'accumulo del numero di ripetizioni come conseguenza
    Non ho ben capito Andrio, anche se credo che diciamo la stessa cosa, ovvero:

Poche Reps = Poco tempo di esecuzione, e quindi? Stimolerei solo la forza? Non capisco...
    Tante Reps = Alto tempo di esecuzione, e quindi? Solo così stimolerei la Massa? Mi spiegheresti gentilmente...

Grazie 1000
    Non abbiate il muscolo nel cervello ma il cervello nel muscolo...!!!

NO PAIN, NO GAIN

Commenta

• Andrio
      Inattivo
      • Aug 2007
      • 6845
      • 440
      • 604
      • Send PM

Originariamente Scritto da spaghetto82 Visualizza Messaggio
      Non ho ben capito Andrio, anche se credo che diciamo la stessa cosa, ovvero:

Poche Reps = Poco tempo di esecuzione, e quindi? Stimolerei solo la forza? Non capisco...
      Tante Reps = Alto tempo di esecuzione, e quindi? Solo così stimolerei la Massa? Mi spiegheresti gentilmente...

Grazie 1000
      diciamo si e no come dici tu perché va tutto abbinato al tempo di esecuzione come ho già detto ,con bassi tempi di esecuzione si attiva il metabolismo anaerobico alattacido glicolitico che diciamo in parole povere stimola la 'forza',più alti tempi metabolismo anaerobico lattacido glicolitico per la 'massa'
      come tempi indicativi molto indicativi 0-30 secondi per il primo ,30-120 secondi il secondo ,per cui da questo ne consegue il numero di ripetizioni ,ma ovvio che posso pure fare 15ripetizioni in 20secondi e 5 in 40 secondi

Commenta

• spaghetto82
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2010
        • 68
        • 0
        • 0
        • Send PM

diciamo si e no come dici tu perché va tutto abbinato al tempo di esecuzione come ho già detto ,con bassi tempi di esecuzione si attiva il metabolismo anaerobico alattacido glicolitico che diciamo in parole povere stimola la 'forza',più alti tempi metabolismo anaerobico lattacido glicolitico per la 'massa'
        come tempi indicativi molto indicativi 0-30 secondi per il primo ,30-120 secondi il secondo ,per cui da questo ne consegue il numero di ripetizioni ,ma ovvio che posso pure fare 15ripetizioni in 20secondi e 5 in 40 secondi

Chiarissimo Andrio, adesso si che ho capito, grazie 1000.

Che ne pensi della mia scheda?

Devo quindi eseguire il Fondamentele, il Multiarticolare e il Monoarticolare in maniera molto lenta allora per far si che il WO abbia come scopo la Massa?

NO PAIN, NO GAIN

Commenta

• Andrio
          Inattivo
          • Aug 2007
          • 6845
          • 440
          • 604
          • Send PM

Chiarissimo Andrio, adesso si che ho capito, grazie 1000.

Che ne pensi della mia scheda?

Devo quindi eseguire il Fondamentele, il Multiarticolare e il Monoarticolare in maniera molto lenta allora per far si che il WO abbia come scopo la Massa?
          certo che si , i movimenti vanno fatti sempre lentamente tipo 2/3 secondi la concentrica e 2 secondi l'eccentrica e se ci riesci pure più lenti

Commenta

• spaghetto82
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2010
            • 68
            • 0
            • 0
            • Send PM

Grazie Andrio... X la scheda che mi dici invece?

NO PAIN, NO GAIN

Commenta

• Andrio
              Inattivo
              • Aug 2007
              • 6845
              • 440
              • 604
              • Send PM

La tabella mi sembra buona ma 2 cose mi saltano all'occhio
              visto che fai solo 2esercizi il giorno delle spalle allora leva le tirate al mento e metti le alzate laterali 3x10 60"
              abbassa ad 8 le ripetizioni per le scrollate

Commenta

• Gandhi
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2009
                • 6107
                • 697
                • 667
                • Bimmer Lover
                • Send PM

E comunque non fare troppo affidamento ai DOMS, non sempre vuol dire che ci siamo allenati bene, quindi doms o meno, allenati tranquillo

Commenta

• spaghetto82
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2010
                  • 68
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

La tabella mi sembra buona ma 2 cose mi saltano all'occhio
                  visto che fai solo 2esercizi il giorno delle spalle allora leva le tirate al mento e metti le alzate laterali 3x10 60"
                  abbassa ad 8 le ripetizioni per le scrollate
                  Come mai mi consigli di sostituire le Tirate al mento con le Alzate laterali? Scusami Andrio, ma il mio intento in questo Forum è 1° capire, 2° imparare e 3° seguire i consigli di Voi esperti...

X le Scrollate quindi il 3x8 va bene?

Grazie 1000 e scusa se ti stresso...

NO PAIN, NO GAIN

Commenta

• spaghetto82
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2010
                    • 68
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                    E comunque non fare troppo affidamento ai DOMS, non sempre vuol dire che ci siamo allenati bene, quindi doms o meno, allenati tranquillo
                    Si Ghandi, avevo già sentito dire questa cosa, ma non capisco il perchè... Da "ignorante in materia" penso che se si presentino i Dooms è senza dubbio POSITIVO, ma se non si presentano non è assolutamente indice di cattivo allenamento.

Xò meglio che si presentino, o sbaglio?

NO PAIN, NO GAIN

Commenta

• Andrio
                      Inattivo
                      • Aug 2007
                      • 6845
                      • 440
                      • 604
                      • Send PM

Come mai mi consigli di sostituire le Tirate al mento con le Alzate laterali? Scusami Andrio, ma il mio intento in questo Forum è 1° capire, 2° imparare e 3° seguire i consigli di Voi esperti...

X le Scrollate quindi il 3x8 va bene?

Grazie 1000 e scusa se ti stresso...

così isoli la parte laterale del deltoide cosa che non accade con le tirate al mento,la parte frontale è già sollecitata con gli esercizi per i pettorali mentre la porzione posteriore la solleciti in seguito con la sessione della schiena

Commenta

• Gandhi
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2009
                        • 6107
                        • 697
                        • 667
                        • Bimmer Lover
                        • Send PM

Si Ghandi, avevo già sentito dire questa cosa, ma non capisco il perchè... Da "ignorante in materia" penso che se si presentino i Dooms è senza dubbio POSITIVO, ma se non si presentano non è assolutamente indice di cattivo allenamento.

Xò meglio che si presentino, o sbaglio?
                        Ancora non sono provati scientificamente i DOMS. C'è gente che cresce anche non avendo nessun doms, e gente che cresce con... Ma in linea generale è meglio non farci troppo affidamento, soprattutto se si sa di sapere di essersi allenati a dovere, allora che pare mentali ci dovremmo fare?

Commenta

• spaghetto82
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2010
                          • 68
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

così isoli la parte laterale del deltoide cosa che non accade con le tirate al mento,la parte frontale è già sollecitata con gli esercizi per i pettorali mentre la porzione posteriore la solleciti in seguito con la sessione della schiena
                          Grazie 1000 Andrio, sei stato chiarissimo e molto gentile... Seguirò x il prox WO il tuo consiglio...

Mi daresti gentilmente, se puoi, anche un parere sulla dieta che ho postato xchè purtroppo non c'è nessuno che mi sta dando una mano nella sezione Dieta ed Alimentazione:

Valutazione Dieta MASSA:252 gr. di Carboidrati,196 gr. di Proteine e 84 gr. di Grassi

Grazie sempre Andrio

NO PAIN, NO GAIN

Commenta

• khaos
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2010
                            • 387
                            • 4
                            • 0
                            • Latina
                            • Send PM

sono contento che la scheda che ti ho consigliato vada abbastanza bene dacci dentro

Commenta

Working...
                            X