If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
VALUTAZIONE E CONSIGLI X MASSA - Alimentazione + Scheda MASSA 4/5 Settimane
non dipende proprio dal numero di ripetizioni ma dal tempo di esecuzione del set e quindi dall'accumulo del numero di ripetizioni come conseguenza
Non ho ben capito Andrio, anche se credo che diciamo la stessa cosa, ovvero:
Poche Reps = Poco tempo di esecuzione, e quindi? Stimolerei solo la forza? Non capisco...
Tante Reps = Alto tempo di esecuzione, e quindi? Solo così stimolerei la Massa? Mi spiegheresti gentilmente...
Grazie 1000
Non abbiate il muscolo nel cervello ma il cervello nel muscolo...!!!
Non ho ben capito Andrio, anche se credo che diciamo la stessa cosa, ovvero:
Poche Reps = Poco tempo di esecuzione, e quindi? Stimolerei solo la forza? Non capisco...
Tante Reps = Alto tempo di esecuzione, e quindi? Solo così stimolerei la Massa? Mi spiegheresti gentilmente...
Grazie 1000
diciamo si e no come dici tu perché va tutto abbinato al tempo di esecuzione come ho già detto ,con bassi tempi di esecuzione si attiva il metabolismo anaerobico alattacido glicolitico che diciamo in parole povere stimola la 'forza',più alti tempi metabolismo anaerobico lattacido glicolitico per la 'massa'
come tempi indicativi molto indicativi 0-30 secondi per il primo ,30-120 secondi il secondo ,per cui da questo ne consegue il numero di ripetizioni ,ma ovvio che posso pure fare 15ripetizioni in 20secondi e 5 in 40 secondi
diciamo si e no come dici tu perché va tutto abbinato al tempo di esecuzione come ho già detto ,con bassi tempi di esecuzione si attiva il metabolismo anaerobico alattacido glicolitico che diciamo in parole povere stimola la 'forza',più alti tempi metabolismo anaerobico lattacido glicolitico per la 'massa'
come tempi indicativi molto indicativi 0-30 secondi per il primo ,30-120 secondi il secondo ,per cui da questo ne consegue il numero di ripetizioni ,ma ovvio che posso pure fare 15ripetizioni in 20secondi e 5 in 40 secondi
Chiarissimo Andrio, adesso si che ho capito, grazie 1000.
Che ne pensi della mia scheda?
Devo quindi eseguire il Fondamentele, il Multiarticolare e il Monoarticolare in maniera molto lenta allora per far si che il WO abbia come scopo la Massa?
Chiarissimo Andrio, adesso si che ho capito, grazie 1000.
Che ne pensi della mia scheda?
Devo quindi eseguire il Fondamentele, il Multiarticolare e il Monoarticolare in maniera molto lenta allora per far si che il WO abbia come scopo la Massa?
certo che si , i movimenti vanno fatti sempre lentamente tipo 2/3 secondi la concentrica e 2 secondi l'eccentrica e se ci riesci pure più lenti
La tabella mi sembra buona ma 2 cose mi saltano all'occhio
visto che fai solo 2esercizi il giorno delle spalle allora leva le tirate al mento e metti le alzate laterali 3x10 60"
abbassa ad 8 le ripetizioni per le scrollate
La tabella mi sembra buona ma 2 cose mi saltano all'occhio
visto che fai solo 2esercizi il giorno delle spalle allora leva le tirate al mento e metti le alzate laterali 3x10 60"
abbassa ad 8 le ripetizioni per le scrollate
Come mai mi consigli di sostituire le Tirate al mento con le Alzate laterali? Scusami Andrio, ma il mio intento in questo Forum è 1° capire, 2° imparare e 3° seguire i consigli di Voi esperti...
X le Scrollate quindi il 3x8 va bene?
Grazie 1000 e scusa se ti stresso...
E comunque non fare troppo affidamento ai DOMS, non sempre vuol dire che ci siamo allenati bene, quindi doms o meno, allenati tranquillo
Si Ghandi, avevo già sentito dire questa cosa, ma non capisco il perchè... Da "ignorante in materia" penso che se si presentino i Dooms è senza dubbio POSITIVO, ma se non si presentano non è assolutamente indice di cattivo allenamento.
Xò meglio che si presentino, o sbaglio?
Come mai mi consigli di sostituire le Tirate al mento con le Alzate laterali? Scusami Andrio, ma il mio intento in questo Forum è 1° capire, 2° imparare e 3° seguire i consigli di Voi esperti...
X le Scrollate quindi il 3x8 va bene?
Grazie 1000 e scusa se ti stresso...
così isoli la parte laterale del deltoide cosa che non accade con le tirate al mento,la parte frontale è già sollecitata con gli esercizi per i pettorali mentre la porzione posteriore la solleciti in seguito con la sessione della schiena
Si Ghandi, avevo già sentito dire questa cosa, ma non capisco il perchè... Da "ignorante in materia" penso che se si presentino i Dooms è senza dubbio POSITIVO, ma se non si presentano non è assolutamente indice di cattivo allenamento.
Xò meglio che si presentino, o sbaglio?
Ancora non sono provati scientificamente i DOMS. C'è gente che cresce anche non avendo nessun doms, e gente che cresce con... Ma in linea generale è meglio non farci troppo affidamento, soprattutto se si sa di sapere di essersi allenati a dovere, allora che pare mentali ci dovremmo fare?
così isoli la parte laterale del deltoide cosa che non accade con le tirate al mento,la parte frontale è già sollecitata con gli esercizi per i pettorali mentre la porzione posteriore la solleciti in seguito con la sessione della schiena
Grazie 1000 Andrio, sei stato chiarissimo e molto gentile... Seguirò x il prox WO il tuo consiglio...
Mi daresti gentilmente, se puoi, anche un parere sulla dieta che ho postato xchè purtroppo non c'è nessuno che mi sta dando una mano nella sezione Dieta ed Alimentazione:
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta