allora ragazzi la situazione è questa:
a dicembre mi sono operato
(http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...di-1-mese.html)
prevedendo uno stop di 1 mese scarso.
purtroppo nelle visite di controllo successive all intervento, il chirurgo non ha voluto darmi il via libera per l'attività fisica, così lo stop è diventato di 2 mesi e passa, con sommo smaronamento mio e della mia società (gioco a pallanuoto).
effettivamente sottopormi prematuramente ad uno sforzo fisico avrebbe potuto complicare le cose (ernia), quindi essere prudenti è stata sicuramente la cosa migliore.
sono tornato ad allenarmi da lunedì 8 marzo.
prima settimana 4 allenamenti classici (1h di nuoto in corsia + 1 di campo)
prima dei quali ho fatto mezz'oretta di palestra per "sondare il terreno", constatando che ero sostanzialmente tornato alle prestazioni di inizio stagione...
urge rimedio.
da questa settimana ho deciso di allenarmi così:
3 sedute lun-merc-ven (sab partita o nel caso amichevole la domenica)
lun
palestra scheda A
nuoto e campo
mer
palestra scheda B
nuoto (lavoro pesante)
ven
palestra scheda A
nuoto (scatti e gambe) e campo
le schede sono queste
A
PRESSA
SQUAT
TRAZIONI
REMATORE
B
PANCA
LENTO AVANTI
ALZATE LATERALI
CHEST PRESS
sono volutamente sbilanciate perchè nella scheda B tendo a caricare al 90%, mentre nella A (che faccio 2 volte) alleno muscoli che uso più spesso, caricando di meno (diciamo al 60% rispetto il massimale)
l alimentazione durante lo stop è stata normocalorica, come consigliatomi da voi, non sapete che fatica durante le feste...
attualmente sono 185cm x 76 kg (appena pesato)
e sono passato alla mia alimentazione classica:
mangio carne bianca come un bove, niente porcherie (no merendine, solo cornflakes classici al mattino) e bevo tanto. prima di allenamento uno yogurt bianco e una banana.
conto di portare avanti questo piano per 1 mese o più.
pensate sia il modo giusto per ricominciare?
a dicembre mi sono operato
(http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...di-1-mese.html)
prevedendo uno stop di 1 mese scarso.
purtroppo nelle visite di controllo successive all intervento, il chirurgo non ha voluto darmi il via libera per l'attività fisica, così lo stop è diventato di 2 mesi e passa, con sommo smaronamento mio e della mia società (gioco a pallanuoto).
effettivamente sottopormi prematuramente ad uno sforzo fisico avrebbe potuto complicare le cose (ernia), quindi essere prudenti è stata sicuramente la cosa migliore.
sono tornato ad allenarmi da lunedì 8 marzo.
prima settimana 4 allenamenti classici (1h di nuoto in corsia + 1 di campo)
prima dei quali ho fatto mezz'oretta di palestra per "sondare il terreno", constatando che ero sostanzialmente tornato alle prestazioni di inizio stagione...
urge rimedio.
da questa settimana ho deciso di allenarmi così:
3 sedute lun-merc-ven (sab partita o nel caso amichevole la domenica)
lun
palestra scheda A
nuoto e campo
mer
palestra scheda B
nuoto (lavoro pesante)
ven
palestra scheda A
nuoto (scatti e gambe) e campo
le schede sono queste
A
PRESSA
SQUAT
TRAZIONI
REMATORE
B
PANCA
LENTO AVANTI
ALZATE LATERALI
CHEST PRESS
sono volutamente sbilanciate perchè nella scheda B tendo a caricare al 90%, mentre nella A (che faccio 2 volte) alleno muscoli che uso più spesso, caricando di meno (diciamo al 60% rispetto il massimale)
l alimentazione durante lo stop è stata normocalorica, come consigliatomi da voi, non sapete che fatica durante le feste...
attualmente sono 185cm x 76 kg (appena pesato)
e sono passato alla mia alimentazione classica:
mangio carne bianca come un bove, niente porcherie (no merendine, solo cornflakes classici al mattino) e bevo tanto. prima di allenamento uno yogurt bianco e una banana.
conto di portare avanti questo piano per 1 mese o più.
pensate sia il modo giusto per ricominciare?
Commenta