Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ci siamo o no?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ci siamo o no?

    Ciao a tutti sono nuovo mi sono appena iscritto.
    Ho 31 anni peso 92,5 Kg x 186 cm. BF 18%. Sono in piena massa e questo è l'ultimo mese disponibile per poi passare nell' "asciugatrice".
    Ho cambiato palestra ultimamente dove purtroppo gli istruttori non ti seguono, quindi mi trovo a fare la scheda da solo. volevo sapere qualche parere da parte vostra. grazie.


    A

    10 min riscaldamento
    Squat 5 x 8
    Leg extension 3 x 12
    Leg curl 3 x 12
    Adductor 3 x 12
    Abductor 3 x 12
    Calf 3 x 15
    Arnold press 3 x 8
    Lento avanti 3 x 12
    Alzate laterali 3 x 8
    Crunch 3 x 20
    Hyperextension con 10 Kg 3 x 10


    B

    10 min riscaldamento
    Panca piana 5 x 8
    Pannca inclinata 3 x 8
    Croci ai cavi 3 x 10
    Tricipiti ai cavi 3 x 10
    Tricipiti con corda 3 x 8
    Crunch 3 x 20
    Hyperextension con 10 Kg 3 x 10


    C

    10 min riscaldamento

    Trazioni alla sbarra 3 x 8
    Lat machine larga 3 x 10
    Pulley 3 x 12
    bicipiti bilanciere 3 x 10
    Bicipiti manubri 3 x 8
    Addominali 3 x 20
    Hyperextension con 10 Kg 3 x 10

    #2
    quei 3x12 e 3x8 sembrano messi a caso. Qual'è la tua anzianità di allenamento? senza quella non si può correggere l scheda perchè non si hanno punti di riferimento. Comunque io se fossi in te sgrasserei facendoti correggere la scheda, 18 % di massa grassa è troppo. Posta la dieta in sezione alimentazione .

    P.S. se non hai letto ti consiglio di leggere questo post http://www.bodyweb.com/threads-nota-...na-scheda.html
    sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

    Commenta


      #3
      Grazie emaz per avermi risposto. All' incirca è da un anno e mezzo che mi alleno. Negli ultimi 3 mesi ho preso 4 Kg. e la dieta che sto facendo è stata fatta da un dietologo. Forse hai davvero ragione su quei "x 8 x 12 x12" mi sai dare un consiglio? lo accetterei volentieri! grazie di nuovo! ciao-1

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Vissalino Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti sono nuovo mi sono appena iscritto.
        Ho 31 anni peso 92,5 Kg x 186 cm. BF 18%. Sono in piena massa e questo è l'ultimo mese disponibile per poi passare nell' "asciugatrice".
        Ho cambiato palestra ultimamente dove purtroppo gli istruttori non ti seguono, quindi mi trovo a fare la scheda da solo. volevo sapere qualche parere da parte vostra. grazie.


        A

        10 min riscaldamento
        Squat 5x5 o 6x4 o 4x6
        leg press 4x8
        affondi 3x10
        Leg extension 3 x 12
        Leg curl 3 x 12
        Calf 3 x 15

        B

        10 min riscaldamento
        Panca piana 5x5 o 6x4 o 4x6
        Pannca inclinata 4 x 8
        Croci ai cavi 4 x 10-12
        military press 4x6-8 leggero, i deltoidi sono cotti dopo il petto
        tirate al mento 3x10
        Alzate laterali 3 x 8
        Tricipiti con corda 3 x10
        french press 3x8

        C

        10 min riscaldamento
        stacchi da terra non li fai?
        Trazioni alla sbarra 4xmax
        Lat machine larga 3 x 10
        Pulley 3 x 12
        alzate a 90 3x12
        shrugs 3x12
        bicipiti bilanciere 3 x 8
        Bicipiti manubri 3 x 10
        ti ho fatto le modifiche in neretto. Ti ho anche cambiato lo splittaggio, allenare le spalle dopo le gambe non è un accoppiamento buonissimo.
        Un' altra cosa: cosa intendi per dieci minuti di riscaldamento? non intenderai spero che per riscaldarti fai la cyclette o il tapis roulant?
        Il riscaldamento si fa così--> http://www.bodyweb.com/threads-nota-...onosciuto.html
        sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

        Commenta


          #5
          certo che non si smette mai di imparare........! grazie di avermi risposto! da lunedì partirò con i tuoi consigli. solo una domanda, ma gli addominali e le hyperextension le posso continuare a fare ogni seduta? grazie mille! ciao!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Vissalino Visualizza Messaggio
            certo che non si smette mai di imparare........! grazie di avermi risposto! da lunedì partirò con i tuoi consigli. solo una domanda, ma gli addominali e le hyperextension le posso continuare a fare ogni seduta? grazie mille! ciao!
            ah ecco, mi ero dimenticato di dirti anche questo. Gli addominali non serve allenarli sempre, bastano 1-2 volte a settimana perchè vengono già sollecitati dagli esercizi multiarticolari. Leggi qua http://www.bodyweb.com/threads-nota-...o-muscolo.html
            sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

            Commenta


              #7
              ok! per shrugs intendi le scrollate vero? e le hyperextension mi consigli di non farle mai?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Vissalino Visualizza Messaggio
                ok! per shrugs intendi le scrollate vero? e le hyperextension mi consigli di non farle mai?
                si sono le scrollate. Le iperestension falle solo per scaldarti nello squat e stacchi
                sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                Commenta


                  #9
                  Ok e grazie di nuovo!

                  Commenta


                    #10
                    ciao scusami di nuovo, ma gli stacchi da terra vanno bene 5x5?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Vissalino Visualizza Messaggio
                      ciao scusami di nuovo, ma gli stacchi da terra vanno bene 5x5?
                      io partirei con un 6x4 o 8x3, negli stacchi da terra la tecnica si deteriora facilmente, rep basse e volume altino è l' ideale
                      sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                      Commenta


                        #12
                        ok grazie di nuovo!

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎