If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Spesso quando si parla di squat si fa riferimento alla lunghezza del femore e della tibia,ma esiste un rapporto ideale tra le due ossa che possa farci capire se siamo predisposti o meno a fare questo esercizio?
Ad esempio io sono alto 168 cm ma non riesco a percepire i quadricipiti lavorare a differenza dei glutei.
Un saluto a tutti.
ma che c'entra!! quando fai lo squat, se i ginocchi sono davanti alle punte dei piedi lavori di piu con i quadricipiti, mentre se i ginocchi sono piu dietro lavorano di piu i glutei... cmq sia la versione corretta è la seconda... perchè nella prima soluzione vai a sforzare troppo le articolazioni!
Però il sedere cresce ma non le gambe nel mio caso!
Presto attenzione a non far sporgere le ginocchia però la tensione nei muscoli che vorrei non riesco a percepirla.
Però il sedere cresce ma non le gambe nel mio caso!
Presto attenzione a non far sporgere le ginocchia però la tensione nei muscoli che vorrei non riesco a percepirla.
scusa, fai lo squat come fondamentale e poi ti concentri su esercizi di isolamento per i quadrcipiti... Tipo il leg extension...
Spesso quando si parla di squat si fa riferimento alla lunghezza del femore e della tibia,ma esiste un rapporto ideale tra le due ossa che possa farci capire se siamo predisposti o meno a fare questo esercizio?
Ad esempio io sono alto 168 cm ma non riesco a percepire i quadricipiti lavorare a differenza dei glutei.
Un saluto a tutti.
lo squat non è un esercizio per i quadricipiti, per questo non li senti lavorare, è un esercizio fondamentalmente per tutta la catena posteriore principalmente. Se vuoi un esercizio che focalizzi di più sui quadricipiti fai il front squat
ma che c'entra!! quando fai lo squat, se i ginocchi sono davanti alle punte dei piedi lavori di piu con i quadricipiti, mentre se i ginocchi sono piu dietro lavorano di piu i glutei... cmq sia la versione corretta è la seconda... perchè nella prima soluzione vai a sforzare troppo le articolazioni!
te con i plurali hai seri problemi vedo ginocchi... bracci....
lo squat non è un esercizio per i quadricipiti, per questo non li senti lavorare, è un esercizio fondamentalmente per tutta la catena posteriore principalmente. Se vuoi un esercizio che focalizzi di più sui quadricipiti fai il front squat
te con i plurali hai seri problemi vedo Ginocchi... Bracci....
io quando squatto sento lo sforzo distribuito in maniera omogenea su tutta la gamba, con enfasi sul gluteo... che in effetti non vorrei sviluppare troppo, pensi che un passaggio al front sarebbe positivo?
io quando squatto sento lo sforzo distribuito in maniera omogenea su tutta la gamba, con enfasi sul gluteo... che in effetti non vorrei sviluppare troppo, pensi che un passaggio al front sarebbe positivo?
la posizione del ginocchio c'entra poco e nulla coi muscoli coinvolti.
durante uno squat con tibie perpendicolari al terreno schienerò di più che in uno squat più profondo con ginocchia avanti.
nel primo userò sempre quads+femorali con un enorme uso dei glutei per la verticalizzazione della schiena e la traslazione del baricentro del bacicno avanti durante la salita.
nel secondo userò sia quadricipiti sia femorali nella fase di spinta visto che l'ngolo tra cosce e addome è piccolissimo e un pò meno i glutei..ma non è neanche detto, perchè dipende da quanto in realtà schieno e non dalle ginocchia.
il massimo lavoro e isolamento dei quads si ha non quando le ginocchia sono avanti, ma quando stanno normali o addirittura sopra/dietro il tallone e la schiena rimane perpendicolare al terreno (squat al multipower con piedi avanti, hack squat machine, leg press mal progettata), in cui si ha la rotazione del femore intorno al ginocchio e la fase di spinta avviene a femorale scarico visto l'enorme angolo coscia-addome...qui l'uso e l'isolamento dei quads è massimo, e gli sforzi sui legamenti delle ginocchia pure visto il fem scarico...tensioni sulle ginocchia molto maggiori di quando si squatta ginocchia avanti.
Scusa ma perché non vuoi far crescere il gluteo???
anche io non voglio sviluppare troppo i glutei perchè di profilo mi sembra di avere il sedere "a pompa" mentre visto frontalmente ho le cosce di uno stambecco.
Inoltre ho le ginocchia piccole e questo accentua il problema,mi sa che passerò al front squat.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta