Il mio workout da 25 minuti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PANTERA
    Bodyweb Member
    • Nov 2001
    • 1211
    • 1
    • 0
    • Giungla
    • Send PM

Il mio workout da 25 minuti

Ieri mi sono allenato iniziando la mia scheda effettuando le parallele; una serie da 7 rip con 17 kg di sovraccarico, rimanendo alla fine per 5-7 secondi nella fase bassa dell'esercizio in posizione statica cercando disperatamente di fare l'ottava ripetizione senza successo. Successivamente sono passato al rematore con bilanciere; una serie da 7 rip. Per ultimo, ho fatto lo squat a 20 rip ansimando in rest pause nelle 10 rip finali.
    Alla fine avevo il cuore a mille, mi girava la testa e le gambe erano diventate ricotta; mi sono sdraiato per 1 minuto sulla panca per prendere fiato e ho concluso il mio workout con due serie di addominali; ero davvero sfinito!
    Analizzando quanto avevo fatto durante l'allenamento, mi è passatto per la testa l'idea di verificare il mio recupero muscolare per il petto, così ho provato a fare di nuovo le parallele senza peso (erano passati 25 minuti da quando avevo fatto le parallele) e sono riuscito a stento a terminare la seconda ripetizione.
    Conclusioni: ritengo che un allenamento intenso di 25 minuti in monoserie possa essere più che sufficiente a stramazzare il mio fisico.

"E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
    Shopenauer
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

il nostro Panterone è proprio un toro!

Commenta

• flexer77
      Bodyweb Senior
      • Apr 2001
      • 11993
      • 3
      • 33
      • Send PM

Originally posted by MISTER X
      il nostro Panterone è proprio un toro!
      prima di dirlo voglio vedere le foto.

Commenta

• Deep
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2001
        • 2162
        • 0
        • 0
        • Roma
        • Send PM

x Pantera

Ti invidio, oltre la parte inferiore del corpo (sotto l'inguine però.. ), anche il fatto di dover utilizzare forzatamente la monoserie, in quanto non è la prima volta che noto che per te la 2a serie è pressochè inutile, anche a distanza di molti minuti.... l'invidia è data dal fatto che non puoi avere dubbi se effettuare una serie in più. A me, invece, per la maggior parte degli esercizi, riposando da un minimo di 1 minuto ad un massimo di 2, vengono fuori circa la metà delle ripetizioni + 1.
        Originale inviato da Cris_RM:
        Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• PANTERA
          Bodyweb Member
          • Nov 2001
          • 1211
          • 1
          • 0
          • Giungla
          • Send PM

x flexer77
          Se mostrassi le foto di adesso e quelle di quando mi allenavo da pompatore (è passato circa un anno) qualcuno direbbe che sono un fake, che le foto sono truccate o addirittura che sono dopato .
          Un giorno, forse, andrò a trovare Armando e mi allenarò per una volta sotto i suoi occhi e magari sarà lui a parlare di me, per adesso non ho nulla da dimostrare

Ciao

"E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
          Shopenauer

Commenta

• CR500
            Bodyweb Member
            • Jan 2002
            • 197
            • 0
            • 0
            • Cadore
            • Send PM

io credo che il tuo stramazzare sia causa dello squat rest pause e della risposta Ph (acido Lattico) tra le fibre muscolari

Sono convinto che con due serie per esercizio + un lavoro aerobico ( lo squat non e' il solo) anche 5 minuti siano sufficent per crollare al suolo

la mera teoria senza l’applicazione pratica è solo fine a se stessa e non ha molto significato

Commenta

• PANTERA
              Bodyweb Member
              • Nov 2001
              • 1211
              • 1
              • 0
              • Giungla
              • Send PM

x CR500
              Quello che voglio evidenziare è che la monoserie può sufficentemente strapazzare un muscolo. Inoltre ritengo che una sessione di allenamento, svolta con queste intensità, possa innescare stimoli ipertrofici. Anche 5 minuti se il risultato finale è lo stesso.

Shopenauer

Commenta

• ErikZ
                Bodyweb Member
                • Apr 2001
                • 8817
                • 1
                • 0
                • Send PM

Re: Il mio workout da 25 minuti

Originally posted by PANTERA
                Ieri mi sono allenato iniziando la mia scheda effettuando le parallele; una serie da 7 rip con 17 kg di sovraccarico, rimanendo alla fine per 5-7 secondi nella fase bassa dell'esercizio in posizione statica cercando disperatamente di fare l'ottava ripetizione senza successo. Successivamente sono passato al rematore con bilanciere; una serie da 7 rip. Per ultimo, ho fatto lo squat a 20 rip ansimando in rest pause nelle 10 rip finali.
                Alla fine avevo il cuore a mille, mi girava la testa e le gambe erano diventate ricotta; mi sono sdraiato per 1 minuto sulla panca per prendere fiato e ho concluso il mio workout con due serie di addominali; ero davvero sfinito!
                Analizzando quanto avevo fatto durante l'allenamento, mi è passatto per la testa l'idea di verificare il mio recupero muscolare per il petto, così ho provato a fare di nuovo le parallele senza peso (erano passati 25 minuti da quando avevo fatto le parallele) e sono riuscito a stento a terminare la seconda ripetizione.
                Conclusioni: ritengo che un allenamento intenso di 25 minuti in monoserie possa essere più che sufficiente a stramazzare il mio fisico.
                Tutto qua'
                Enrico e stop!

Commenta

• PANTERA
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2001
                  • 1211
                  • 1
                  • 0
                  • Giungla
                  • Send PM

x ErikZ

Cosa vorresti dire ?

Shopenauer

Commenta

• ErikZ
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2001
                    • 8817
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

x ErikZ

Cosa vorresti dire ?
                    Guarda il ditino sopra il post precedente in*****so di un panterino
                    Enrico e stop!

Commenta

• PANTERA
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2001
                      • 1211
                      • 1
                      • 0
                      • Giungla
                      • Send PM

x ErikZ

Non mi sono arrabbiato . Che ne pensi sul fatto che facendo le parallele dopo 25 minuti non sono riuscito a fare più di 2 rip?

Shopenauer

Commenta

• ErikZ
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2001
                        • 8817
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

x ErikZ

Non mi sono arrabbiato . Che ne pensi sul fatto che facendo le parallele dopo 25 minuti non sono riuscito a fare più di 2 rip?
                        Che hai fatto pienamente il tuo dovere e hai raggiunto il reale cedimento muscolare
                        Enrico e stop!

Commenta

• PANTERA
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2001
                          • 1211
                          • 1
                          • 0
                          • Giungla
                          • Send PM

Ed è li che volevo arrivare . Si può arrivare a cedimento anche con una sola serie. Ovviamente il discorso è rivolto a tutti quelli che diffidano della monoserie

Shopenauer

Commenta

• Armando
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2000
                            • 3532
                            • 5
                            • 0
                            • Napoli
                            • Send PM

Ed è li che volevo arrivare . Si può arrivare a cedimento anche con una sola serie. Ovviamente il discorso è rivolto a tutti quelli che diffidano della monoserie
                            Bravo PANTERA!

Ora sei un HIT Jedi anche tu!...

Armando
                            Kinesiologia Sportiva
                            www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• MadBebe
                              Essere filiforme
                              • Nov 2000
                              • 12389
                              • 278
                              • 288
                              • Prov. Pisa
                              • Send PM

Se ti fa piacere saperlo, mia madre lunedì sera è venuta a svegliarmi dicendomi di andare a fare la doccia; dopo i crunch, mi ero disteso accanto alla panca sulla moquette a dormire.....25 min di allenamento MONOSERIE senza pause.

Mad
                              http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                              tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

Working...
                              X