Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che ne pensate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Panca piana 5x5 o 6x4 o 4x6
    spinte inclinata 4x8
    Spinte declinata 4x10
    Croci 12 12 12

    curl bilanciere 4x8-10 o 12-10-8-6
    Manubri alternato 3x12


    military press 4x6
    lento manubri 3x10
    Alzate laterali 12 12 12
    Alzate al mento 12 12 12

    french press 4x8
    Push down 12 12 12



    Stacco 4 4 4 4 anche qui c'è troppo poco volume, e le rep le terrei più basse, nello stacco la tecnica si deteriora facilmente. Farei un 8x3
    trazioni supine o prone 4xmax
    Lat machine presa inv. 4x8
    Rematore presa larga 4x6
    Pulley 4x12
    alzate a 90 3x12

    Squat 4 4 4 troppo poco volume nello squat, farei un 5x5 o 6x4 o 4x6
    Pressa 4x8
    Affondi 8 8 8
    Leg curl 12 10 8 6
    Calf 4x20









    Ci sono alcune cose che nn mi convincono. Perchè mi hai sconsigliato i piramidali? Pensavo che per la panca e il lento avanti potessero essere una buona opzione. Un' altra cosa: non penso di poter reggere tutto quel volume: 16 serie per il petto e 20 per il dorso! Già dopo il primo esercizio ho un calo mostruoso...e poi non dovrei rimare sui 60-90 minuti? Così penso proprio che andrei oltre.
    Questi sono i miei pareri...smentitemi
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...rio-nuovo.html

    Commenta


      #17
      Fai allora un 3x8 e 3x10 di inclinata e declinata...cmq tranqui che nn ci metti 90 minuti! Tra le serie da 10 e 12 1 min di pausa sec me è sufficiente, tra le serie da 8 1min e mezzo. Dovresti farcela tranquillamente in meno di 1h...poi certo se fai 10 min di pausa fra un esercizio e l'altro allora no

      Commenta


        #18
        Se pensi che il dorso sia troppo io eliminerei la lat machine...ovviamente opinione del tutto personale. Le trazioni sono a corpo libero? Io ultimamente di trazioni facevo un 4x4 con sovraccarico + 2xmax e mi sono trovato davvero bene.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza Messaggio
          Fai allora un 3x8 e 3x10 di inclinata e declinata...cmq tranqui che nn ci metti 90 minuti! Tra le serie da 10 e 12 1 min di pausa sec me è sufficiente, tra le serie da 8 1min e mezzo. Dovresti farcela tranquillamente in meno di 1h...poi certo se fai 10 min di pausa fra un esercizio e l'altro allora no
          Speriamo

          Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza Messaggio
          Se pensi che il dorso sia troppo io eliminerei la lat machine...ovviamente opinione del tutto personale. Le trazioni sono a corpo libero? Io ultimamente di trazioni facevo un 4x4 con sovraccarico + 2xmax e mi sono trovato davvero bene.
          Trazioni nn penso di riuscirne a fare molte...non più di 4-5 supine...per questo avevo optato per la lat
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...rio-nuovo.html

          Commenta


            #20
            Trazioni falle in presa supina, fanne quante riesci, la forza aumenterà rapidamente, potresti fare anche un 5x3 se il 4x4 non ti riesce...cmq nella versione originale della scheda che hai inserito le trazioni c'erano no?

            Tranquillo io oltre a quello per il petto facevo due serie di parallele e 1 esercizio in + per i bicipiti rimanendo sotto i 60 minuti...

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza Messaggio
              Trazioni falle in presa supina, fanne quante riesci, la forza aumenterà rapidamente, potresti fare anche un 5x3 se il 4x4 non ti riesce...cmq nella versione originale della scheda che hai inserito le trazioni c'erano no?

              Tranquillo io oltre a quello per il petto facevo due serie di parallele e 1 esercizio in + per i bicipiti rimanendo sotto i 60 minuti...
              Il fatto è che a farne così poche quasi quasi mi vergogno!

              Comunque le trazioni me le aveva aggiunte emaz...inizialmente nn le avevo messe
              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...rio-nuovo.html

              Commenta


                #22
                Così poche?!? Guarda che un 4x4 fatto bene con sovraccarico da solo stimola il dorsale in maniera massiccia...secondo me Emaz ha fatto bene, le trazioni le inserirei sempre in un workout per il dorso...e difficile a credersi ma è l'esercizio dove gli incrementi di forza sn più rapidi...provare per credere!

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎