Originariamente Scritto da pingu d'assalto
Visualizza Messaggio
Dopo 12 anni non so piu' come allenarmi - CERCO CONSIGLI!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggiodirei che sarebbe anche ora di inserire qualche tecnica di intensità
Non ho mai avuto occasione di poter parlare con allenatori seri, quelli della mia palestra sono molti impreparati e legati ad una concezione molto vecchia di BB.
Scusate l'ignoranza ma non so proprio nulla di tecniche o schede che non riguardino i classici piramidali, 5x5, o 4x8.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chikatilo Visualizza Messaggioho visto la dieta è mi è bastato.....
Commenta
-
-
La dieta è piuttosto immonda postala in sezione alimentazione e fattela correggere
Quanto alla scheda dai un'occhiata ai vari 3d, impostane una che ti piace e postala qui, per tua fortuna alcuni tra i migliori esperti sono già intervenuti e non esiteranno ad aiutarti..
Commenta
-
-
sto facendo una split su 3 giorni:
petto-dorsali
quadricipite-femorali
spalle-tricipiti-bicipiti
avevo pensato:
panca piana 8-8-6-6
spinte su inclinata 8-6-6
trazioni alla sbarra 8-8-6-6
rematore con bil. 4x8
squat 8-8-6-6
pressa 3x8
stacchi 8-8-6-6
calf seduto 3x10
addominali
military press 8-8-6-6
ap. laterali seduto 4x8
curl in piedi 8-8-6-6
alternato a martello 3x10
skull crusher 8-8-6-6
distensioni 3x8
questo è quello che ho in mente....molto probabilmente non va bene, ma sono sicuro che saprete consigliarmi al meglio. vorrei sapere qualcosa sull'intensità: qualita muscolare (tecniche d'intensità: stripping, RP, ss, js, etc)....ne sono completamente a digiuno!
Commenta
-
-
il volume per petto e dorso é troppo basso, fai più per le braccia. In sé non va male ma devi un po' aumentare per questi due gruppi; anche la sessione delle spalle va rivista.
Sulle tecniche di intensità ci sono 2 discussioni nella sezione qui sopra "3d in nota, consigliati", cosi' come un mio articolo che argomenta alcuni punti attinenti.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
ciao manx, cosa intendi per aumentare il volume? inserire altri esercizi o aumentare serie o reps? anche per le braccia? dove potrei inserire qualche super serie? avevo pensato di fare 8-8-6-6 per un mesetto, per poi passare a 4x8....che ne pensi? grazie mille
Commenta
-
-
da rivedere anche l'integrazione! Aminoacidi nei giorni di riposo... ma quali aminoacidi? bcaa? se si...
la creatina va presa tutti i giorni! in quelle dosi non ti serve a un bip...
fai giorni di allenamento:
3 precolazione, 3 prewo e 3 post wo
giorni di non allenamento
4 precolazione e 4 prepranzo
p.s. senza una dieta corretta allenamento ed integrazione sono inutili, 12 anni di allenamento potresti essere un armadio vivente...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JDietrich Visualizza Messaggiociao manx, cosa intendi per aumentare il volume? inserire altri esercizi o aumentare serie o reps? anche per le braccia? dove potrei inserire qualche super serie? avevo pensato di fare 8-8-6-6 per un mesetto, per poi passare a 4x8....che ne pensi? grazie mille
più che esercizi intendevo aumentare il numero delle serie. Certo per le spalle 3-4 serie di tirate al mento non ci stavano male. Petto e dorso 7 e 8 serie sono pochissime e ci andrebbero anche croci, panca inclinata, dip, pulley ecc...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
fai come vuoi allora, che devo dirti? in quel modo la scheda é sottoallenante.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JDietrich Visualizza Messaggio4 esercizi di petto e 3 di dorso lo stesso giorno? e quando finisco? mi ci vorrebbe un sacco di tempo no?
Commenta
-
-
ecco intendevo per il tempo totale di allenamento, mica per altro....comunque vediamo di modificarla, datemi una mano:
panca piana
spinte su inclinata o panca piana (o entrambe?)
parallele o pull down ai cavi
trazioni
rematore
pulley
squat
leg press
leg ext.
(che altro?affondi?ditemi voi)
stacchi a gambe tese
leg curl
calf
military press o spinte con manubri
aperture
trazioni al mento o scrollate
per le braccia 2 o 3 esercizi? in super serie tric-bic?
quali esercizi posso abbinare in super serie?
l'abbinamento set-reps va bene? avevo pensato di fare 8-8-6-6 per un mesetto, per poi passare a 4x8....l'abbinamento set-reps va bene?ma va bene questa ciclizzazione?
Last edited by JDietrich; 25-03-2010, 10:27:04.
Commenta
-
Commenta