posso chiederti come và il tuo amico powerlifter? quello operato al sovraspinoso.
per eagle
Collapse
X
-
Re: per eagle
Originally posted by shamless1
posso chiederti come và il tuo amico powerlifter? quello operato al sovraspinoso.
Non lo vedo da natale (sono fuori Italia).
Andava benino, non aveva piu' dolori, faceva le alzate laterali e la panca con 60 kg senza dolori.
Non penso che tornera' piu' a fare pesi pesanti, ha quasi 45 anni ed e' stato parecchio male prima di operarsi (dolori notturni, etc.).
Se ti interessa mi sono documentato sulla acromionplastica, per l'impingement (senza rotture di cuffia), che ho visto a volte associano alla "ustione" della cuffia che cosi' si retrae e stabilizza ulteriormente la spalla.
Ci sono buoni risultati nel 80-90%, ma gli sportivi agonistici negli sport con uso delle braccia, che ritornano all'attivita' agonistica, sono il 60-70%, non di piu'.
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
-
-
ti ringrazio. 60 kg di panca ci metterei la firma subito..
ti ringrazio della risposta. bisogna aspettare i risultati a lungo termine. stesso discorso per l'uso della termo abrasione (si dice così?)
che stabilizzi il tessuto non c'è dubbio ma resta da vedere la robustezza dello stesso dopo il trattamento.
sopratutto sono perplesso della funzionalità della spalla dopo la l'aspirazione della bursa e la resezione del legamento coraco acromiale.voglio dire: dopo la decompressione lo spazio aumenta e siamo d'accordo. ma come si comporta la struttura una volta sollecitata dal carico?
voglio farti una domanda banale: che ne pensi della terapia conservativa, tipo ultrasuoni, laser? ho già una mia opinione e ne ho parlato con joe.volevo sentire la tua.
ciao e grazie
Commenta
-
-
sto facendo tirocinio in ortopedia,e mi danno la possibilità di assistere agli interventi.L'altro giorno ho visto una capsuloplastica di spalla di un ragazzo che ormai se la lussava anche a starnutire.Beh,non è che gli hanno tagliato un legamento,gli hanno tagliato un pezzo di coracoide con la fresa e trasposto il tendine del sottoscapolare saldandolo con una vite.Più invasivo di così...Adesso non può muoverla per 20 giorni,ma si vede già che è una spalla che va bene,con un'ottima motilità.E vedrai che lui tornerà a fare quello che faceva prima.
quindi non spaventarti per le modalità dell'interventoL'altra riabilitazione
Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative
Commenta
-
-
ora mi sento più tranquillo.
scherzi a parte puoi comprendermi se mi ostino a cercare un trattamento conservativo, anche se ti sembrerà poco realistico.
sopratutto vengono pubblicizzate terapie fisiche , come le onde d'urto che dovrebbero dare "buoni risultati".
hai avuto esperienza con questo tipo di trattamenti? magari , pensavo, eliminando l'edema sarebbe aumentato lo spazio nella glena e avrei potuto rinforzare bene i rotatori .
nell'ultimo mese mi sono allenato facendo alzate laterali a tutte le angolazioni (a l comprese), aperture su panca e curl con manubri da 3 kg. nei periodi di massima forma facevo gli stessi esercizi con 30 kg..
il dolore si è rifatto vivo ed è aumentato al punto che l'ho sentito anche di notte.
sono dell'idea che è stata la pratica e non la sospensione della stessa ad aver determinato questa situazione.
ti ringrazio per l'appoggio morale.
ps. e questo famoso protocollo per la riabilitazione della spalla? non farmi morire di curiosità!
Commenta
-
-
hai ragione,è che ci ho guardato,e di quell'articolone (in inglese) ho solo le figure degli esercizi,che ti ho già spiegato.Comunque farò il possibile.
Guarda che fai benissimo a cercare il trattamento conservativo,farsi operare non è comunque piacevole.Occhio solo a non escuderlo.
Hai riavuto dolori facendo gli esercizi?Ma lavoravi con i dolori?
E poi direi proprio che le alzate laterali per la sindrome da conflitto non sono proprio il top,anzi...
Sul colpevole riguardo alla tua situazione....mi spiace secondo me la bilancia pende un po' di più verso la sospensione.Pensa a quanta gente fa dei lavori pesantissimi con movimenti allucinanti,comincia a soffrirne e va dal medico solo quando non ce la fa più...
forza e coraggio!!L'altra riabilitazione
Commenta
-
-
ah,le onde d'urto.Sono penso la terapia fisica più "cruenta",tant'è che è di competenza medica,cosa che mi ha precluso dal valutarle.
Dicono che siano piuttosto efficaci,di più non so dirtiL'altra riabilitazione
Commenta
-
-
allora: le alzate coi manubri, tutte le varianti le ho eseguite con manubri da 3 kg smettendo ad ogni accenno di dolore .devo dire che l'esercizio in assoluto"peggiore" sono le distensioni e ,per la spalla sx i rematori.anche con 3 kg (pensa tè che facevo 8 rip. con un manubrio da 50 kg e come terzo esercizio!).
riguardo alla tua ultima osservazione.Pensa a quanta gente fa dei lavori pesantissimi con movimenti allucinanti,comincia a soffrirne e va dal medico solo quando non ce la fa più...
e poi esiste anche gente con articolazioni tali che per farsi male dovrebbero tirarsi delle martellate sulle spalle!!
ti è mai capitato a studio qualcuno grosso,intendo con le ossa massicce e le articolazioni robuste? immagino che siano molto ma molto più rari delle persone normali o magre.
posta questo protocollo, muoio dalla voglia di vederlo.
Commenta
-
Commenta