Come e se usare la Creatina

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eddymetal78
    Bodyweb Member
    • Mar 2010
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Come e se usare la Creatina

    Salve mi chiamo Fausto e sono nuovo del forum e anche del mondo del fitness...

    Ho iniziato da un mesetto a frequentare una palestra in quanto ho 3-4 kg da smaltire e inoltre volevo aumentare un pò la mia massa muscolare
    mi alleno in palestra 3 volte alla settimana e altri 2 giorni alla settimana pratico il budo taijutsu un'arte marziale giapponese e se mi avanza tempo faccio un po di pesi a casa!

    Cerco di seguire il + possibile la dieta che mi ha dato il mio istruttore in palestra!

    So che tanti assumono la creatina per aumentare le prestazioni e di conseguenza l'aumento della massa muscolare magra!
    Premetto non cerco sostanze miracolose o scorciatoie so che devo lavorare duro e darci dentro con i pesi ma se puo essere d'aiuto per migliorare le prestazioni senza pericoli per la salute vorrei provarla..

    Ho guardato un po sul Web e ho letto un po di tutto....

    So che e una sostanza che naturalmente e presente nel corpo umano e che se assunta in modo corretto con le opportune attenzioni non da controindicazioni che c'e un ciclo di carico di 1 settimana e un ciclo di mantenimento di alcune settimane..

    Volevo però delle delucidazioni sequalcuno me le poteva dare!!!

    Quale creatina scegliere?????
    Ovvero ho gurdato sempre su internet e ho visto che c'e ne sono di diversi tipi in compresse, in polvere, ecc e prezzie non so quale scegliere..

    Come assumerla???
    Come la prendo? quella polvere sciolta in acqua? a stomaco pieno o vuoto? prima o dopo l'allenamento? devo assumerla assieme a destrosio o altri tipi di zucchero?

    Quanta quando e x quanto???
    So che e una cosa molto soggettiva in base al metabolismo di ognuno.. Sapete darmi un ciclo base da cui partire??? sono alto 1,85 e peso 82KG devo inerporre cicli in cun non devo assumerla?

    Se non mi alleno???
    Nei giorni o periodi in cui non mi alleno cosa devo fare?

    Inoltre consigli su proteine???

    Grazie a tutti
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

    #2
    benvenuto

    Hai sbagliato sezione, qui c'è tutto quello che cerchi: Integratori uso e caratteristiche. - Il Forum del Body Building & Fitness

    in particolare:

    Commenta

    • Barem
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2009
      • 148
      • 4
      • 0
      • Send PM

      #3
      leggi quel post che è illuminante..
      sui tipi ce ne sono diversi: monoidrato (la più famosa, che ad alcuni può dare disturbi intestinali), etil estere (da assumere in dosi minori rispetto la prima) e akg. [se prendi la mono assicurati che sia micronizzata, ovvero più piccolo che viene meglio assorbita].
      sulle assunzioni quelle "vitali" sono pre e post wo; nei giorni off di solito si tende a prenderne in dosi minori.
      si consiglia di fare dei cicli di assunzione che non superino le 6-8 settimane, ma sebbene alcuni godano di un incremento di forza fino al 20% (così ho letto ), il più avviene dal tuo tipo di allenamento! quindi vedi di pontare cmq in ogni caso....

      Commenta

      • Eddymetal78
        Bodyweb Member
        • Mar 2010
        • 3
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Ok grazie! be giro tutto nella sezione giusta :-) grazie ancora

        Commenta

        Working...
        X