If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
MD_CORPORATION come posso cambiare la scheda in funzione di questa home gym che mi permette di fare esercizi come se mi allenassi in palestra?
Ho anche il bilancere...
PS. con quella panca : Domyos bm 970 fai TANTO TANTO altro anche!
Manx mi aveva scritto che con i soli manubri e la panca non avrei fatto molto, adesso vorrei chiedere anche a lui come impostare una scheda dato che ho aggiornato il "parco macchine".
Manx sicuramente ti avrà detto quello perchè è chiaro che con soli manubri e bilanciere non hai tutta la sorta di esercizi che puoi fare con una palestra completa... poco ma sicuro... però questo non è la stessa cosa di dire che non avrai risultati
Ti ripeto che con la "superstrafigaextragnocca" panca-macchina-palestra-home gym.... che mi hai menzionato fai davvero tante tante belle cose!
Se hai il posto da tenerla è davvero un'ottima cosa! MAGARI CE LO AVESSI IO IL POSTO!!!
Posta la scheda che hai attualmente e la verdiamo un attimo in base all'attrezzatura che hai in dotazione!
Per quanto riguarda la panca abs ti posso consigliare una declinata anche se TANTISSIMI abs si fanno anche per terra oppure con una piana! Guarda nella mia firma il link e dai un'occhiata a gli esercizi per abs e fatti un'idea
Dorso:
Trazioni alla sbarra (alla nuca o al petto?) x max
Lat machine 3x10
Rematore manubrio 12 10 8
alzate a 90 3x8
Bicipiti:
curl bil.EZ 3x6
curl manubri seduto alternato 12 10 8
VENERDI':
Gambe:
Squat con bil. 10 8 6 4
Leg curl 10 8 8 6
Polpacci da seduto con dischi appoggiati sulle ginocchia, punte su di una tavoletta 20 20 20
Addominali il Martedì e Giovedì su panca declinata per quelli alti e appeno alla sbarra per quelli bassi: serie e ripetizioni?
Potrebbe andare?
Se c'è qualche esercizio da aggiungere suggerite pure, vediamo se riesco a farlo con la mia attrezzatura!
Polpacci da seduto con dischi appoggiati sulle ginocchia, punte su di una tavoletta 20 20 20
Addominali il Martedì e Giovedì su panca declinata per quelli alti e appeno alla sbarra per quelli bassi: serie e ripetizioni?
Potrebbe andare?
Se c'è qualche esercizio da aggiungere suggerite pure, vediamo se riesco a farlo con la mia attrezzatura!
VI RINGRAZIO!
In NERETTO le correzioni (sono del mio parere non è detto che vadano a genio a tutti)
Addominali alti e bassi NON ESISTONO l'addome è uno unico e si suddivide in parte alta bassa e laterale; il muscolo è uno solo!
Per gli abs ti consiglio:
Crunch su decliata 3x10 + sovraccarico
30'' rest
Crunch a terra + ghisa 3x10
30'' rest.
Laterali twist su declinata e sovracarico 3x10
30'' rest
Plank 3 da 20 sec.
Però falli SOLO il mercoledì e vedrai che se segui adeguatamente la dieta avrai i risultati !! lo so che sembra "poco" farli una volta a settimana ma prova e mi dirai!
Per max vuol dire che tu devi fare quante trazioni riesci facendole correttamente (quindi superando la sbarra con il mento!!)
Per la LAT pensavo potessi sry!!...Allora puoi fare el rematore bilanciere! sempre in 3x6
Il curl manubri lo esegui con i manubri che partono con le braccia pendenti verso il basso! ed a ogni ripetizione riprendi quella posizione! (carica di meno ma eseguile alla PERFEZIONE!)
Scusami se ti ripsondo in ritardo ma la notifica tramite mail non mi arriva più...strano!
Al posto del ematore posso fare il pulley basso, quello ce l'ho!
Per il curl ai manubri, praticamente quando il manubrio sale per un primo tratto è come se si facessero a martello per poi ruotare di 90° complessivi...giusto?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta