Annuncio

Collapse
No announcement yet.

guardate questo video, ma secondo voi l'esecuzione è corretta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    guardate questo video, ma secondo voi l'esecuzione è corretta?

    YouTube - SDV_0130.MP4
    un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada


    #2
    se alludi alla serie di bicipiti si, ma si tratta di esecuzione "avanzata" definita pompante. molto spesso per gli avanzati l'esercizio base viene creato e modellato a seconda delle sensazioni immediate.
    viene così modulato durante l'esecuzion, mi pare sia zanelike, l'esecutore SENTE in questo caso il bicipite lavorare diversamente dal solito e questo crea dei nuovi adattamenti.
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
      se alludi alla serie di bicipiti si, ma si tratta di esecuzione "avanzata" definita pompante. molto spesso per gli avanzati l'esercizio base viene creato e modellato a seconda delle sensazioni immediate.
      viene così modulato durante l'esecuzion, mi pare sia zanelike, l'esecutore SENTE in questo caso il bicipite lavorare diversamente dal solito e questo crea dei nuovi adattamenti.

      per quanto riguarda i bicipiti all'inizio col bilanciere, pure io lessi di un esecuzione dove si tengono le braccia leggermente più indietro così si riesce ad isolare il bicipite ed ad eliminare il problema di usare i deltoidi anteriori quando si è allo stremo delle forze(che è quello che lui fa quando ritorna a fare i bicipiti al bilanciere dopo quelli coi manubri)
      -cmq per quanto riguarda i bicipiti col bilanciere all'inzio sembra che tenga la schiena inclinata e se vedi sembra che faccia un movimento col trapezio, non so come se facesse delle scrollate
      - pure nell'esercizio coi manubri ai bicipiti mi sembra che nello sforzo inarca la schiena al posto di tenerla dritta(per capirci come quanto uno si siede storto e non sta dritto con la schiena)
      -non ne parliamo proprio di come tiene la schiena quando fa i tricipiti, tiene la schiena che disegna una curva(prima stava solo con la parte superiore della schiena storto a partire dalle scapole

      che ne pensi?
      un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggio
        per quanto riguarda i bicipiti all'inizio col bilanciere, pure io lessi di un esecuzione dove si tengono le braccia leggermente più indietro così si riesce ad isolare il bicipite ed ad eliminare il problema di usare i deltoidi anteriori quando si è allo stremo delle forze(che è quello che lui fa quando ritorna a fare i bicipiti al bilanciere dopo quelli coi manubri)

        -cmq per quanto riguarda i bicipiti col bilanciere all'inzio sembra che tenga la schiena inclinata e se vedi sembra che faccia un movimento col trapezio, non so come se facesse delle scrollate

        si chiama "drag curl", o curl trascinato, se non sbaglio è una versione di curl proposta da Gironda.
        L'esecuzione così è giusta, consiste appunto nel sollevare il bilanciere tenendolo sempre a contatto con il corpo, il sollevamento del trapezio è obbligatorio... ma è un esecuzione che isola maggiormente i bicipiti.


        - pure nell'esercizio coi manubri ai bicipiti mi sembra che nello sforzo inarca la schiena al posto di tenerla dritta(per capirci come quanto uno si siede storto e non sta dritto con la schiena)
        -non ne parliamo proprio di come tiene la schiena quando fa i tricipiti, tiene la schiena che disegna una curva(prima stava solo con la parte superiore della schiena storto a partire dalle scapole

        un esercizio si può anche personalizzare.
        Per prima cosa guarda il peso utilizzato dai manubri, è basso, e fa parte di un triset, dunque la stanchezza di fa sentire per forza e la tecnica degenera. Quindi in questo caso la perdita della tecnica perfetta direi essere dovuta.
        Per quanto riguarda i tricipiti, il peso nemmeno minimamente grava sulla schiena, quindi la perdita della cifosi non influisce sull'esecuzione...

        che ne pensi?
        risposte in neretto

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
          risposte in neretto
          capito... vabbè diciamo che quando lo "sgarro nell'esecuzione" è voluto o controllato forse ci può anche stare.

          Cmq per quanto ne so io il drug curl o curl trascinato mi sembra sbagliato, poi che è una tecnica proprio per isolare il bicipite senza muovere il deltoide anteriore quando si è allo stremo, e proprio perchè è un esercizio di maggior isolamento non si deve fare quel movimento col trapezio... di fatti il movimento si può fare benissimo senza alzare il trapezio
          un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎