If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
aridaje con sta' precongestione, ma ti sei proprio fissato e meno male che l'ho scritto che non ti serve. Mi spieghi che cosa intendi con questo termine per cortesia?
Per il volume: ti ho già detto che cosa si intende per volume di lavoro...di conseguenza non dovrebbe essere cosi' difficile capire come si alza.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Riscaldare significa "alzare la temperetura corporea" ergo ci si deve muovere...
..."mi riscaldo se mi muovo"... Quello che fai tu (Manx) sono serie di avvicinamento al peso target. Non c'entra nulla con il riscaldamento generale.
Il Good Morning non è un complementare dello stacco. MMMh...
E' IL complementare per lo stacco. Semmai non lo è il rematore.
Il lento non è complementare della panca. MMMh... Lo inserisce un tale che di nome fa Bill e di cognome fa Starr nei suo programmi di forza nel giorno Light al posto della panca... Un motivo valido l'avrà.
La pre-congestione di un distretto la puoi fare in diversi modi. Farlo con esercizi a corpo libero assicura un buona afflusso di sangue. C'è anche una variante dei super-set fatta a pre-congestione inserendo un esercizio di isolamento prima di un BIG (croci&panca, ad esempio).
Pochi esercizi per le gambe? Squat, front squat e affondi più multifrequenza con stacco e good morning sarebbero pochi esercizi per le gambe?
su metà di quello che dici non sono affatto d'accordo, il riscaldamento è si' generale ma anche localizzato e lo sai bene. Se devi fare la panca è bene che riscaldi il petto e non che fai 5 minuti di cross trainer (come fanno in molti) e poi tac---> subito alla panca.
il GM per me non è un complementare per lo stacco, semmai lo sarà dello squat visto che grosso modo lavora gli stessi gruppi e che di solito chi fa BB mette lo stacco col dorso (anche se lavora gli stessi gruppi del GM/squat grosso modo).
Sul Lento: è un fondamentale per le spalle, puoi chiamarlo anche complementare per la panca, ma non è cosi' lo sai benissimo. E ho anche scritto, cosa che ovviamente "non hai letto", "non è un complementare della panca in senso stretto".
E cmq si sta parlando di BB, non di PL e di quello che fa bill star poco mi importa (tra l'altro se leggessi bene ho spiegato la differenza degli stili di allenamento). Nel BB non si ragiona per alzate, e lo sai, se vuoi fare sistemi " + da PL" e piu' in direzione della FMax allora è altra cosa.
Sull'ultima cosa: io non ho detto pochi esercizi, ho detto poco volume...di lavoro. E sai benissimo che sono cose ben diverse....puoi fare 3 esercizi e 10 serie, cosi' come 2 esercizi e 20 serie.
Ora come è il tuo solito aggrappati alla retorica e alle parole e comincia a criticare a go go.
Anzi sai che ti dico, sistemala tu la scheda a md.
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Come lo piazzano i BBers poco importa. Il goog.mornig isola bicipite femorale e lombari, oltre al gluteo, quindi è complementare dello stacco perchè nè potenzia un muscolo fondamentale che spesso risulta l'anello debole della catena cinetica.
Che poi venga comodo per un BBer piazzarlo nel giorno gambe affari suoi.
Il discorso del riscaldamento è semplice ma probabilmente non hai letto la routine:
5 minuti di riscaldamento -> alzi la temp corporea
serie di piegamenti sulle braccia -> precongestione del distretto
serie di avvicinamento -> carico progressivo in buffer più o meno ampio
BIG di giornata
Mi sembrava che avessi detto pochi esercizi per le gambe. Se non è così ti chiedo scusa.
;-)
guarda...fare la precongenstione quando poi si utlizzano 50kg per la panca è proprio utile, da consigliare... Ma ripeto, è inutile parlare con te, oramai ti conosco, hai ragione solo tu.
A me cambia poco eh, solo che de-contestualizzare quanto uno dice e soprattutto fallo passare da ignorante scoccia un pochetto (soprattutto quando è una persona di 40 anni che lo fa )
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Beh io ho spiegato come stanno le cose, e non mi sembrano "teorie" confutabili, ma realtà di fatto. Ritengo inutile ora, pre-congestione, pre-affaticamento e quello che ti pare, poiché dovrebbe concentrarsi di piu' sul carico, piuttosto che verdersi "inficiare" la prestazione massima.
Sono tecniche che uso anche io ogni tanto, soprattutto per le gambe...ma ho un massimale di quasi 180kg (venerdi scorso ho fatto 2@170kg dopo altre serie lunghe, quindi grosso modo ci dovrei essere).
Proprio oggi ho fatto 10 serie a 30" di pressa e 10 di leg ext a 10" prima dello squat, ma non faccio mica serie allenanti con 50kg
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
...per me fa fede questo che il ragazzo ha scritto:
"...devo dire una cosa: dopo aver fatto i piegamenti e l'avvicinamento alla panca devo dire che sono arrivato bello pronto ad alzare i Kg che solitamente alzavo a freddo... e mi sono trovato decisamente meglio!!!!!!
Pensavo che i piegamenti e l'avvicinamento mi portassero a stancarmi prima invece mi sono accorto di averne di più..."
Ovviamente, se fai tu i balzi per precongestionare un distretto in cui hai un massimale d 2 volte il tuo peso... ci fai una pippa... ma per uno che inizia ora possono essere più che sufficienti.
Poi, uhè ognuno ha le proprie idee...
volevo solo conoscere il perchè.
Cmq il discorso del riscaldamento è come ti dico. E' una legge termodinamica, di li non si scappa.
:-D
Quello che hai riassunto nel tuo topic è giustissimo e lo condivido (anche se poi ognuno ci piazza il buffer che vuole prima di un big) ma non si chiama riscaldamento.
;-)
Cmq, visto che la routine è mia, posso spiegarti il perchè di alcuni esercizi se ti va. Così pour parlè.
:-)
Calma ragazzi non voglio che si creino confusioni .... La colpa è prevalentemente mia perchè non sono ancora in grado di capire determinate cose.... Sono sempre stato dell'idea che un forum ha come scopo primario la divulgazione di OPINIONI quindi non scanniamoci per delle idee diverse....
Devo dire una cosa però: ringrazio Loziosam che mi ha soccorso (e non solo in questo caso) non per altro ma è che se tu Manx mi dici "stai sbagliando leggiti il Thread in nota sei un neofita ec.,...) HAI TUTTE le ragioni però credimi a volte demoralizzi da morire! .... non me ne volere però a volte è più confortevole una persona che ti dice la sua (sono solo sempre consigli intanto!) piuttosto che uno che ti dice di leggerti pagine e pagine di discussioni.... CHE SICURAMENTE hanno un loro scopo di informazione non lo metto in dubbio!!!!
Non dico che chiedo una scheda fatta per MD_CORPORATION da 0........... mi sembra che una buona postura la abiagià fatta.............
E da quello che ho ...dirmi di riandarmi a leggere che non ho capito niente.... mi sembra a mio avviso esagerato....(manx non ce lo con te e non sto cercando poemiche) vorrei o meglio "mi piacerebbe e ne sarei grato" che qualcuno chiunque anche da più persone mi dicesse la sua....però senza troppi giri di parole.... senza dirmi vai a rileggerti tutto non hai capito! .... Ma magari una correzione sui vari tempi .. ripetizioni serie... esercizi ec...
Ripeto non ho dettto " raga fatemi una scheda dai!" ..... qualcosino ho già credo..
...per me fa fede questo che il ragazzo ha scritto:
"...devo dire una cosa: dopo aver fatto i piegamenti e l'avvicinamento alla panca devo dire che sono arrivato bello pronto ad alzare i Kg che solitamente alzavo a freddo... e mi sono trovato decisamente meglio!!!!!!
Pensavo che i piegamenti e l'avvicinamento mi portassero a stancarmi prima invece mi sono accorto di averne di più..."
Ovviamente, se fai tu i balzi per precongestionare un distretto in cui hai un massimale d 2 volte il tuo peso... ci fai una pippa... ma per uno che inizia ora possono essere più che sufficienti.
Poi, uhè ognuno ha le proprie idee...
volevo solo conoscere il perchè.
Cmq il discorso del riscaldamento è come ti dico. E' una legge termodinamica, di li non si scappa.
:-D
Quello che hai riassunto nel tuo topic è giustissimo e lo condivido (anche se poi ognuno ci piazza il buffer che vuole prima di un big) ma non si chiama riscaldamento.
;-)
Cmq, visto che la routine è mia, posso spiegarti il perchè di alcuni esercizi se ti va. Così pour parlè.
:-)
va beh, allora chiamalo come ti pare. Buon divertimento.
p.s. mad-corp, mi sembra che ti ho spiegato bene cosa intendevo, tu invece hai ripostato una tabella simile a quella di prima come se non avessi letto minimamente quanto ho scritto. Ripeto, per me quello che fai è sotto-allenante. Magari per te è troppo. Ad una ragazza che si allena da 4 mesi faccio fare di piu'...
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
scusa md ma purtroppo anche io la penso come manx...se non hai la base di alimentazione alle volte è giusto che ci si informi...c'è gente che chiede in dimagrimento e dieta ed alimentazione e non sa neanche cosa siano proteine grassi e carboidrati...alle volte mi sembra giusto che ci sia un minimo di informazione altrimenti con tutti i neofiti che ci sono(io lo sono in allenamento eh) usciremmo fuori di senno...quindi quando lui dice leggiti il topic in sticky lo fa così chè tu capisca al meglio cosa fai...non lo dice per demotivarti...come in alimentazione ognuno dovrebbe avere sana coscienza almeno di cosa siano carbo proteine e fat altrimenti ci ritroveremmo a fare i robot qui
va beh, allora chiamalo come ti pare. Buon divertimento.
p.s. mad-corp, mi sembra che ti ho spiegato bene cosa intendevo, tu invece hai ripostato una tabella simile a quella di prima come se non avessi letto minimamente quanto ho scritto. Ripeto, per me quello che fai è sotto-allenante. Magari per te è troppo. Ad una ragazza che si allena da 4 mesi faccio fare di piu'...
Manx se guardi bene invece la ho modificata pari pari seguenzo i tuoi Thread....
Poi cosa vuoi che ti dica con questa affermazione?....Sono na pippa che ci vuoi fare
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
scusa md ma purtroppo anche io la penso come manx...se non hai la base di alimentazione alle volte è giusto che ci si informi...c'è gente che chiede in dimagrimento e dieta ed alimentazione e non sa neanche cosa siano proteine grassi e carboidrati...alle volte mi sembra giusto che ci sia un minimo di informazione altrimenti con tutti i neofiti che ci sono(io lo sono in allenamento eh) usciremmo fuori di senno...quindi quando lui dice leggiti il topic in sticky lo fa così chè tu capisca al meglio cosa fai...non lo dice per demotivarti...come in alimentazione ognuno dovrebbe avere sana coscienza almeno di cosa siano carbo proteine e fat altrimenti ci ritroveremmo a fare i robot qui
Sono daccordissimo ma quando la gente LEGGE e dopo aver letto apporta delle modifiche alla scheda ; sppunto seguento i consigli.... e poi gli viene detto dinuovo che non ho capito una mazza.... mi sembra esagerato.....!
Cioè non venitemi a dire che tutti gli utenti del forum leggano una volta le guide e poi fanno una scheda perfetta!!!!!!!
Secondo me è già più un fatto che io a manx sto sulle palle e di conseguenza non vuole aiutarmi .... ma non ho problemi con questo mica cè solo lui qua... (e cmq ripeto io non ce la ho mai avuta con lui e non lo ho mai attaccato)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta