Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ecco la scheda dopo aver riscontrato un'ernia l5 s1

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ecco la scheda dopo aver riscontrato un'ernia l5 s1

    Salve ragazzi, inizio col dire che ho un'ernia del disco l5 s1, non con forti dolori, facendo corna.
    Il medico mi ha sconsigliato la palestra e consigliato la piscina ma dopo quasi mezzo mese , mi sono rotto i cogl
    Avevo cia fatto un'altro post ma non ciò capito granchè
    ecco una scheda per massa voi che dite?

    petto-bicipiti:
    pancca piana 8x4
    manubri su inclinata 8x4
    croci su piana 8x4
    dip max x3

    bilanciere da seduto su appoggio 6x4
    alternate da seduto 10x3
    concentrato 12x3

    dorso-tricipidi:
    alzate alla sbarra max x 5
    reumatore con manubrio 8x3
    non ricordo il nome della macchina, consiste nel sedersi, poggiare il petto e tirare con il dorso 8x3
    iperstensioni max x 4
    posso fare gli esercizi per i trapezi?

    parallele
    spinte in basso 10x3
    tra 2 panche max x 3

    spalle gambe addome:
    alzate laterali 8x4
    frontali 8x4
    e poi?

    leg curl 10x3
    leg extensions 10x3
    la pressa posso farla?
    polpacci da seduto max x 3

    addominali sdraiato con gambe sulla panca a formare 2 angoli a 90° max x max
    addominali alle parallele max x max

    posso fare qualche esercizio per i fianchi?
    voi che dite? ce qualcosa da aggiungere o qualcosa particolarmente dannosa negli esercizi sopra elencati? ovviamente so che devo usare prudenza su tutti gli esercizi.
    Grazie a tutti
    Last edited by MAORI-91; 17-03-2010, 22:01:54.

    #2
    scusami ma secondo te dopo che un medico ti ha sconsigliato di fare palestra uno di noi si prende la responsabilità di dire se va bene o no?

    Commenta


      #3
      volevo sapere solo gli esercizi che caricano meno possibile sulla skiena tutto qua

      Commenta


        #4
        personalmente non so nemmeno quanta pressione possa sopportare la tua schiena...

        il rematore manubrio potrebbe andare bene come no, le iperestensioni ad esempio non credo proprio tu possa farle, anche i fianchi e l'addome non sarei proprio certo.. anche per le spalle non hai molte opzioni....

        per quanto riguarda set/rep immagino tu le abbia messe al contrario no?

        Commenta


          #5
          ripetizioni x serie, per il momento seguo quella scheda che per l'istruttore andrebbe bene io o eliminato stacchi, quat, lento avanti e dietro, curl impiedi.
          Ora mi resta il dubbio degli esercizi per i fianchi e trapezio e vorrei aggiungere qualcosa alla spalle ma non so cosa

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎