Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scarico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scarico

    Sono in scarico, ma cmq oggi mi recherò in palestra. Avevo intenzione di allenare (in modo leggero) muscoli che mi paiono indietro rispetto al resto del corpo (polpacci, addome, trapezio) e gli avambracci.
    Per cui farei:

    Shrugs al multi 3x12/15
    Calf alla leg press 3xmax (12)

    Estensione delle mani sugli avambracci
    3xmax(12)
    addome vario

    Infine 15' di cardio (o anche meno poichè, oggi a fisica, abbiamo fatto i 1000m piani)
    "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
    Diario89Diario

    #2
    dopo questo allenamento il trapezio ed i polpacci saranno sicuramente alla pari degli altri...

    Commenta


      #3
      Se fai scarico secondo mè è meglio se lo fai completamente, oppure un leggero cardio;
      non ti servirà a niente una sola sessione per
      allenare (in modo leggero) muscoli che mi paiono indietro rispetto al resto del corpo

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
        dopo questo allenamento il trapezio ed i polpacci saranno sicuramente alla pari degli altri...
        scusa ho visto dopo

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
          dopo questo allenamento il trapezio ed i polpacci saranno sicuramente alla pari degli altri...
          Ovvio che non arriveranno di certo al pari degli altri, ma la mia domanda era un altra: se "allenare" anche se in modo leggero questi muscoli "compromette" in qualche modo lo scarico.
          "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
          Diario89Diario

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
            scusa ho visto dopo
            oh vabbé mica ho l'esclusiva

            Originariamente Scritto da Alexbb89 Visualizza Messaggio
            Ovvio che non arriveranno di certo al pari degli altri, ma la mia domanda era un altra: se "allenare" anche se in modo leggero questi muscoli "compromette" in qualche modo lo scarico.
            non compromette niente, ma nemmeno serve a qualcosa

            Commenta


              #7
              non compromette niente ma non ha utilità

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Alexbb89 Visualizza Messaggio
                Ovvio che non arriveranno di certo al pari degli altri, ma la mia domanda era un altra: se "allenare" anche se in modo leggero questi muscoli "compromette" in qualche modo lo scarico.
                secondo mè il corpo deve riposare completamente; poi il tutto dipende da quanto è "stressato".

                Commenta


                  #9
                  ops scusa leviatano, hai postato mentre scrivevo

                  Commenta


                    #10
                    L'esercizio per gli avambracci li avrei fatti giusto per rinforzare la presa.. comunque credo che oggi mi limiterò a del blando cardio e addominali
                    "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
                    Diario89Diario

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Falcon Giulio Visualizza Messaggio
                      ops scusa leviatano, hai postato mentre scrivevo
                      ma che scusa su

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Alexbb89 Visualizza Messaggio
                        L'esercizio per gli avambracci li avrei fatti giusto per rinforzare la presa.. comunque credo che oggi mi limiterò a del blando cardio e addominali
                        per rinforzare la presa devi effettuare esercizi che allenino la presa, le flessioni/estensioni dei polsi allenano i flessori del polso, cioè gli avambracci, ma ripeto, in una sessione sola e così per giunta, non ottieni nulla

                        è l'allenamento che deve essere improntato ai tuoi punti deboli..

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                          ma che scusa su

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                            per rinforzare la presa devi effettuare esercizi che allenino la presa, le flessioni/estensioni dei polsi allenano i flessori del polso, cioè gli avambracci, ma ripeto, in una sessione sola e così per giunta, non ottieni nulla

                            è l'allenamento che deve essere improntato ai tuoi punti deboli..
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              vi sono almeno due serie di atleti al mondo:
                              quelli che non scaricherebbero mai, per timore di perdere i risultati fin qui ottenuti.
                              quelli che giunti in prossimità del quasi burnout si sentono psicologicamente nelle condizioni di dover scaricare periodicamente.
                              notare il fatto di "sentire" il bisogno di scaricare.
                              se non vi sono dei guadagni in senso fisico in termini di forza e ipertrofia, ha senso scaricare?
                              è ovvio che se pago dazio elevato per ottenere poco, significa che il mio allenamento è costruito male, direi malissimo.
                              sentirsi stanchi e consumati non avendo guadagnato nulla è il campanello che ci invita a cambiare PT o cambiare la nostra tipologia di azione.
                              le azioni da intraprendere sono oramai arcinote:
                              1) scarico a step o scalino, in questo caso riducendo il volume di lavoro del 50%
                              2) scarico lineare o riduzione progressiva nell'ambito del microciclo di un 10% del volume a seduta.
                              tendenzialmente sono propenso ad uno scarico lineare, cioè sottraendo un pò di volume da seduta a seduta e a questo scarico posso anche associare una leggera riduzione delle calorie, questo quando le esigenze lo richiedono. E' ovvio che se siamo nel periodo agonistico allora non avrebbe senso ridurre le calorie.
                              è mia convinzione inserire comunque un periodo breve di scarico a seconda dei mesocicli di lavoro. Perchè noto un'attuazione della supercompensazione in termini positivi, forse dovuta al riassetto ormonale e al riempimento dei depositi di glicogeno.
                              lo consiglio a tutti, come consiglio sempre prima dello scarico un allenamento pesante e incisivo.
                              GUTTA CAVAT LAPIDEM
                              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                              MANX SDS

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎