If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
che c è fammi capire? dimmi un po chi t ha detto QUI di usare integratori! E' da quanto hai iniziato che ti diciamo che è una stro....a e fai pure l inca? certo che siete forti eh...
che c è fammi capire? dimmi un po chi t ha detto QUI di usare integratori! E' da quanto hai iniziato che ti diciamo che è una stro....a e fai pure l inca?
non sn inca...ci mancherebbe
anzi grazie per la pazienza e i consigli...era solo un emoticon di confusione. stop
A - Petto/Spalle/Tricipiti
PeTTO
1-Panca piana
2-Croci (manubri/cavi)
3-Distensioni manubri
4-Pullover
SPALLE
5-Military Press
6-lento avanti/dietro/manubri Military Press è il lento avanti in piedi
7-Alzate laterali
8-Alzate laterali ai cavi
9-Tirate al mento
TRICIPITI
10-French press
11-Estensioni dietro nuca
12-Spinte in basso (barra/corda) intendi il push down lo farei in pump
intendo questo
per le spalle mi pare troppo 5 ex toglierei uno tra il 5 e il 6 e una tra il 7 e l 8
Programma B: Gambe/Addome
1) Squat
2) Leg Press
3) Affondi
4) Leg extension
5) Leg curl
6) Gluteus standing
+ ADDOMINALI
Programma C: Dorso/Bicipiti
1-Trazioni
3-Pull-down lat machine
6-Rematore manubrio
4-Rematore bilanciere
2-Pulley
5-curl alla Scott
7-Curl manubri
+ ADDOMINALI idem mi pare un po troppo per il dorso magari aggiungerei lo stacco e per i bici metterei un curl con bilanciere e magari un concentrato al posto del 5 o 7 (o uno dei due in pump)
a prescindere dalle serie (e quindi dal volume complessivo) ti ho scritto un po di annotazioni
a prescindere dalle serie (e quindi dal volume complessivo) ti ho scritto un po di annotazioni
PeTTO
1-Panca piana
2-Croci (manubri/cavi)
3-Distensioni manubri
4-Pullover
SPALLE
5-lento avanti/dietro/manubri Military Press è il lento avanti in piedi
6-Alzate laterali
7-Tirate al mento
TRICIPITI
8-French press
9-Estensioni dietro nuca
10-Spinte in basso (barra/corda)
1) Squat
2) Leg Press
3) Affondi
4) Leg extension
5) Leg curl
6) Gluteus standing
+ ADDOMINALI
1-Trazioni
2-Pull-down lat machine
3-Rematore manubrio
4-Rematore bilanciere
5-Pulley
6-curl alla Scott
7-Curl con bilanciere
+ ADDOMINALI
--> ma curl alla scot e curl al bilanciere non sono molto simili e quindi ripetitivi cm esercizi?!
per il momento lo stacco non lo faccio perche non voglio sforzare troppo la schiena.
cmq come programma come ti sembra: devo togliere o aggiungere qualcosa?
PeTTO
1-Panca piana 8 6 6 4 120"
3-Distensioni manubri 8 8 8 90"
2-Croci (manubri/cavi) 8 8 8 90"
4-Pullover 10 10 10 60"
SPALLE
5-lento avanti/dietro/manubri Military Press è il lento avanti in piedi 8 8 8 90"
7-Tirate al mento 3x10 90"
6-Alzate lateral 3x12 60"
TRICIPITI
8-French press 4x8 90"
10-Spinte in basso (barra/corda) si chiama push down e fallo con tutte e due le braccia 3x10 90"
9-Estensioni dietro nuca 3x10 60"
1) Squat 4x6 120"
2) Leg Press 10 8 6 490"
4) Leg extension 3x10 90"
5) Leg curl 3x10 90W
calf seduto 4x20 60" ho tolto gli affondi e messo i polpacci
+ ADDOMINALI
1-Trazioni 4xmax 90/120
4-Rematore bilanciere 3x8 90
5-Pulley 3x6+6+6 in stripping
3-Rematore manubrio 3x10 60" troppa roba per il dorso ho un po diminuito e messo il deltoide posteriroe
per i bic non sono proprio la stessa cosa comunque meglio mettere un concetrato e i manubri
--> ma curl alla scot e curl al bilanciere non sono molto simili e quindi ripetitivi cm esercizi?!
per il momento lo stacco non lo faccio perche non voglio sforzare troppo la schiena.
cmq come programma come ti sembra: devo togliere o aggiungere qualcosa?
avevi un po esagerato (tanto non è meglio ricorda ) gli addominali come li fai? dovrebbero essere 8/10 serie da 10/12 ripetizioni il tutto con sovraccarico meglio se le fai tutte con le gambe
come addominali di solito mi faccio 3 serie da 25 (classici) e 3 serie da 25 obbliqui ..cmq per gli addominali nn seguo un programma preciso dipende dalla da come arrivo alla fine dell'allenamento..se non mi sento troppo stanco di solito vario e cerco di cambiare i movimenti o aggiungere serie
come addominali di solito mi faccio 3 serie da 25 (classici) e 3 serie da 25 obbliqui ..cmq per gli addominali nn seguo un programma preciso dipende dalla da come arrivo alla fine dell'allenamento..se non mi sento troppo stanco di solito vario e cerco di cambiare i movimenti o aggiungere serie
5-lento avanti/dietro/manubri Military Press è il lento avanti in piedi (non ho capito qual è ?)
TRICIPITI
10-Spinte in basso (barra/corda) si chiama push down e fallo con tutte e due le braccia
Programma B: Gambe/Addome calf seduto 4x20 60"
Programma C: Dorso/Bicipiti 5-Pulley 3x6+6+6 in stripping (cioè?)
6-curl manubri hammer 3x10 90
ok perfetto! grazie mille per i tuoi consigli
fra poco mi stampo il programma...non ho capito ancora cm fare (o meglio quali sono) gli esercizi che ho di sopra citato scritti in corsivo e sottolineati?
per le spalle scegli se fare il lento in piedi con il bilanciere(migliore ma magari sei all'inizio) o con i manubri (in piedi o seduto) Il lento avanti esercizio per le spalle
per i tricipiti Push down ai cavi alti
i polpacci Esercizi per i polpacci
il pulley in strippig sarebbe ad esemipio 6 serie con 70kh 6 con 60 kg 6 con 50 kg e tutta questa sarebbe una serie! lo ripeti 3 volte
per il curl a martello
mi sn sistemato tutto il programma proprio cm m hai consigliato
ora manca solo la dieta...ho lasciato un post nella sezione dieta.. speriamo che qualche anima pia lo legga
alla sezione dieta nessuno risponde e il mio post che ho lasciato ieri è già caduto nel dimenticatoio..
spero ancora una volta di trovare qui qualche risposta (anche perche insistere a sezione dieta vorrebbe dire beccarsi un altro cartellino rosso) ...
cmq considerando il programma assegnatomi da Dyd_1974 () e considerando che nonostante sn alto 184 cm nei miei 82kg di peso c'è un po' di massa grassa rappresentata dalla classica pancetta,,,
so che dovrei aumentare un po ' il consumo in proteine..ma basterà aggiungere un pasto ai tre tradizionali (colaz-pranzo-cena) ad es assumere il classico panino cn bresaola cm spuntino il pomeriggio?
alla sezione dieta nessuno risponde e il mio post che ho lasciato ieri è già caduto nel dimenticatoio..
spero ancora una volta di trovare qui qualche risposta (anche perche insistere a sezione dieta vorrebbe dire beccarsi un altro cartellino rosso) ...
cmq considerando il programma assegnatomi da Dyd_1974 () e considerando che nonostante sn alto 184 cm nei miei 82kg di peso c'è un po' di massa grassa rappresentata dalla classica pancetta,,,
so che dovrei aumentare un po ' il consumo in proteine..ma basterà aggiungere un pasto ai tre tradizionali (colaz-pranzo-cena) ad es assumere il classico panino cn bresaola cm spuntino il pomeriggio?
puoi sepre upparlo dopo 24 ore capita purtroppo. non dovresti aumentare le proteine dovresti magna a pranzo non basta solo la pasta o la carne ad esempio. Quello che hai postato è davvero poco ci sono anche tread in rielievo per la dieta dacci un occhiata magari
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta