mettere massa
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da DyD_1974 Visualizza Messaggioeh immaginiamo tutti purtroppo non è certo colpa tua se ci sono istruttori inetti . Fatti un giro sui tread che ti ho consigliato cosi capisci perche una scheda gia solo splittata in quel modo è orrida, poi vediamo insieme una scheda decente.
Per gli integratori: ma te gli hanno consigliati gli istruttori ()? Gli integratori secondo me dovrebbero essere un plus quando l'allenamento è elevato (e fatto come si deve) e idem la dieta, tu sei all'inizio gli lascerei perdere e non ne sarei diperato...
a dirla tutta avevo chiesto prima aiuto a lui e mi aveva consigliato di assumere 3-4gr di creatina mezz'ora prima di iniziare la palestra e proteine in polvere in quanto "mi avrebbero aiutato ad aumentare resistenza e quindi massa"
da oggi eviterò di consultarlo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vinicio84 Visualizza Messaggiovisto la scheda che mi ha fatto l'istruttore eviterei di chiedergli ancora consigli
a dirla tutta avevo chiesto prima aiuto a lui e mi aveva consigliato di assumere 3-4gr di creatina mezz'ora prima di iniziare la palestra e proteine in polvere in quanto "mi avrebbero aiutato ad aumentare resistenza e quindi massa"
da oggi eviterò di consultarlo
Dato il consiglio, gli integratori te li vende lui?
Lasciali perdere, per ora! Gli integratori servono, appunto, ad integrare una dieta già di per se corretta e senza sbilanciarla ulteriormente!
Dando uno sguardo alla "dieta" che hai postato ti posso dire, a grandi linee, che con quei macronutrienti che tu hai distribuito per tutta la giornata io ci faccio il pranzo (forse...)!
Per la scheda... mammamia quello split! Dai una letta in giro e poi proponi qualcosa! Qui c'è gente in gamba che ti correggerà eventuali errori!
P.s.: Che ne dici di uno split così?
WO1 - Petto/Spalle/Tricipiti
WO2 - Gambe/Addome
WO3 - Dorso/Bicipiti
Prendilo come spunto, butta giù qualcosa e poi vediamo il da farsi, ok?Last edited by Splugged; 17-03-2010, 16:45:14.Recluta:"Io penso che lanciarsi ti faccia diventare un vero uomo, uno con le p***e fumanti! Lei, Tenente, cosa ne pensa?"
Tenente:"Che anche un sacco pieno di me**a può essere aviolanciato!"
Commenta
-
-
come split è ottimo, da quando mi sn registrato ho letto tantissimo..
pero la cosa che non capisco è, deciso lo split, come faccio a decidere quante serie e ripetizioni per esercizio? non ho capito ancora come devo fare a distribuire gli esercizi base, quelli multiartiolari e quelli monoarticolari
conta che la palestra in cui vado è molto fornita in attrezzi
Commenta
-
-
Messaggio di moderazione.
La dieta va in sezione Alimentazione.
L'eventuale integrazione va discussa nella sezione Integratori.
La scheda per la massa va bene qua....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vinicio84 Visualizza Messaggiocome split è ottimo, da quando mi sn registrato ho letto tantissimo..
pero la cosa che non capisco è, deciso lo split, come faccio a decidere quante serie e ripetizioni per esercizio? non ho capito ancora come devo fare a distribuire gli esercizi base, quelli multiartiolari e quelli monoarticolari
conta che la palestra in cui vado è molto fornita in attrezzi
Allora, è semplice!
Segui un "protocollo standard" del tipo:
1 fondamentale per gruppo muscolare (panca,squat etc...)
2 multiarticolari
1 monoarticolare (per ora, ok?)
Nei fondamentali stai tra le 6-8 reps con 120" di recupero tra le serie
Nei multi mettiti intorno le 8-12 reps con 90" di recupero
Nei mono fai dalle 10-15 (qui sfiniamo il muscolo, direi 12 reps max) 60" di recupero
Gli stacchi li sai fare? Se si, ti consiglio di metterli il giorno del dorso con quello split. Se no... imparerai!
Più o meno, mi sembra chiaro!
Dai dai! Butta giù qualcosa! Poi correggiamo eventualmente! Qui ci sono molti ragazzi in gamba!
Edit: dimenticavo. Per come è quello split per tricipiti e bicipiti fai 1 fondamentale ed 1 mono. Tanto li "uccidi" gia con le sessioni di petto e dorso.Last edited by Splugged; 18-03-2010, 01:26:22.Recluta:"Io penso che lanciarsi ti faccia diventare un vero uomo, uno con le p***e fumanti! Lei, Tenente, cosa ne pensa?"
Tenente:"Che anche un sacco pieno di me**a può essere aviolanciato!"
Commenta
-
-
Agli ordini
allora mi sn fatto il programma cercando di seguire al meglio i consigli che mi avete datoi, spero di nn aver preso un abbaglio!
ho fatto il programma basandomi anche sugli esercizi che so eseguire meglio, è suddiviso in 3 giorni vi chiedo solo di assegnarmi le ripetizioni e le serie per ogni esercizio proposto, ovviamente riscaldamento e stretching sono sottintesi
A - Petto/Spalle/Tricipiti
PeTTO
1-Pectoral machine
2-Panca piana
3-Croci (manubri/cavi)
4-Distensioni manubri
5-Pullover
SPALLE
6-Military Press
7-lento avanti/dietro/manubri
8-Alzate laterali
9-Alzate laterali ai cavi
10-Tirate al mento
TRICIPITI
11-French press
12-Estensioni dietro nuca
13-Spinte in basso (barra/corda)
Programma B: Gambe/Addome
1) Squat
2) Affondi
3) Leg Press
4) Leg extension
5) Leg curl
6) Gluteus standing
+ ADDOMINALI
Programma C: Dorso/Bicipiti
1-Pulley
2-Pull-down lat machine
3-Trazioni
4-Rematore bilanciere
5-curl alla Scott
6-Rematore manubrio
7-Curl di concentrazione
8-Curl manubri
+ ADDOMINALI
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vinicio84 Visualizza MessaggioAgli ordini
allora mi sn fatto il programma cercando di seguire al meglio i consigli che mi avete datoi, spero di nn aver preso un abbaglio!
ho fatto il programma basandomi anche sugli esercizi che so eseguire meglio, è suddiviso in 3 giorni vi chiedo solo di assegnarmi le ripetizioni e le serie per ogni esercizio proposto, ovviamente riscaldamento e stretching sono sottintesi
PeTTO
1-Pectoral machine meglio iniziare con la panca piana, poi che te ne fai della pectoral machine se hai croci poi?
2-Panca piana
3-Croci (manubri/cavi)
4-Distensioni manubri
5-Pullover
SPALLE
6-Military Press
7-lento avanti/dietro/manubri Military Press è il lento avanti in piedi
8-Alzate laterali
9-Alzate laterali ai cavi
10-Tirate al mento
TRICIPITI
11-French press
12-Estensioni dietro nuca
13-Spinte in basso (barra/corda) intendi il push down?
1) Squat
2) Affondi Io farei gli affondi dopo lo squat e la leg press
3) Leg Press
4) Leg extension
5) Leg curl
6) Gluteus standing
+ ADDOMINALI
1-Pulley
2-Pull-down lat machine
3-Trazioni
4-Rematore bilanciere
5-curl alla Scott
6-Rematore manubrio
7-Curl di concentrazione
8-Curl manubri
+ ADDOMINALI
Secondo me il curl di concentrazione non ti serve per ora
Commenta
-
-
evitiamo di aprire post doppi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Splugged Visualizza MessaggioDomanda chiave:
Dato il consiglio, gli integratori te li vende lui?
se è vera sta cosa (come credo) è francamente vergognosa
Commenta
-
-
si hai ragione..peccato che inizialmente mi sono fidato e gli ho lasciato 30 euro per 300capsule da 1,1gr
Cmq per evitare "post doppi" continuo a scrivere qui...
mi spiegate perche tutti mi consigliate di prendere proteine in polvere ma appena vi dico aminoacidi ramificati mi dite che sono inutili?
le proteine sono costituite da tante catene aminoacidiche, il fatto di assumere aminoacidi semmai affatica di meno il fegato in quanto si trovano gia nella forma scissa ergo entrano prima in circolo per cui danno un apporto proteico piu immediato!
(ora non mi rispondete chiedi a "dieta e alimentazione" perche ovunque vado mi invitano a scrivere in qst post accusandomi di spam)Last edited by vinicio84; 18-03-2010, 13:40:53.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vinicio84 Visualizza Messaggiosi hai ragione..peccato che inizialmente mi sono fidato e gli ho lasciato 30 euro per 300capsule da 1,1gr
Cmq per evitare "post doppi" continuo a scrivere qui...
mi spiegate perche tutti mi consigliate di prendere proteine in polvere ma appena vi dico aminoacidi ramificati mi dite che sono inutili?
le proteine sono costituite da tante catene aminoacidiche, il fatto di assumere aminoacidi semmai affatica di meno il fegato in quanto si trovano gia nella forma scissa ergo entrano prima in circolo per cui danno un apporto proteico piu immediato!
(ora non mi rispondete chiedi a "dieta e alimentazione" perche ovunque vado mi invitano a scrivere in qst post accusandomi di spam)
nessuno t ha consigliato le proteine in polvere ne qui ne nell'altro post (solo una persona ma ha aggiunto che prima devi fare una dieta come Dio comanda) e cmq è da due giorni che ti diciamo di postare anche in dieta visto che è "ridicola"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioMeglio iniziare prima con le trazioni, e dopo via di pulley e rematori vari. Per i bicipiti meglio se inizi con il classico curl con bilanciere in piedi, piuttosto che iniziare con la scott
Secondo me il curl di concentrazione non ti serve per ora
cosi va bene?
PeTTO
1-Panca piana
2-Croci (manubri/cavi)
3-Distensioni manubri
4-Pullover
SPALLE
5-Military Press
6-lento avanti/dietro/manubri Military Press è il lento avanti in piedi
7-Alzate laterali
8-Alzate laterali ai cavi
9-Tirate al mento
TRICIPITI
10-French press
11-Estensioni dietro nuca
12-Spinte in basso (barra/corda) intendi il push down?
intendo questo
1) Squat
2) Leg Press
3) Affondi
4) Leg extension
5) Leg curl
6) Gluteus standing
+ ADDOMINALI
1-Trazioni
2-Pulley
3-Pull-down lat machine
4-Rematore bilanciere
5-curl alla Scott
6-Rematore manubrio
7-Curl manubri
+ ADDOMINALI
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DyD_1974 Visualizza Messaggionessuno t ha consigliato le proteine in polvere ne qui ne nell'altro post (solo una persona ma ha aggiunto che prima devi fare una dieta come Dio comanda) e cmq è da due giorni che ti diciamo di postare anche in dieta visto che è "ridicola"
Commenta
-
Commenta