Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da L'INDOMABILE Visualizza Messaggio
    set 1 5x4 80%
    set 2 6x3 85%
    set 3 8x2 90%
    set 4 scarico 60%
    set 5 4x3 85%
    set 6 5x2 90%
    set 7 6x1 95%
    set 8 (prova massimali)

    ho capito quello che hai scritto, io facendo:
    A
    squat (prog)
    panca 5x5
    B
    stacco(prog)
    C
    panca(prog)
    squat 5x5

    le prog mi sembrano basse, si è vero che devo pensare alla tecnica, ma se il mio massimale è 136 di panca, lavorare all'80% vuol dire fare 5x4 con 112, che non mi sembra tanto impegnativo, te dici che non devo pensarci, ma devo solamente pensare all'esecuzione..
    anche il 5x5 sarebbe il giorno leggero, quindi con che percentuale dovrei lavorare?! penso una percentuale minore di quelle usate nelle prog
    la fatica si accumula....secondo me sono pure troppo alte!!!dai gia vanno bene non ti preoccupare
    IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
    Visualizza blog

    Commenta


      #32
      ok..per le progressioni va bene, ma per quanto riguarda i 5x5 che sono nella scheda?? con che percentuali andrebbero fatte!??!

      Commenta


        #33
        un 70% 75% se a peso fisso....se no aumenti di serie in serie il peso vedi tu....falli sempre tecnici ed esplosivi....non ci scherzare col tuo masssimale che è abbastanza discreto rischi di tirarti la zappa sui piedi
        IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
        Visualizza blog

        Commenta


          #34
          rischio di tirarmi la zappa sui piedi se stresso troppo il mio organismo?? esplosivi non tutte e 2 le fasi(eccent-concentr)

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da L'INDOMABILE Visualizza Messaggio
            rischio di tirarmi la zappa sui piedi se stresso troppo il mio organismo?? esplosivi non tutte e 2 le fasi(eccent-concentr)
            si certo...se metti troppo peso per completare tutte le rip previste ti contorcerai come un serpente per completarle tutte.e magari non le completi pure...inoltre i pesi sbagliati puniscono sempre...meglio un pò di peso in meno ma la ripetizione + pulita ed esplosiva.....la negativa falla controllata il tanto giusto e la positiva veloce
            IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
            Visualizza blog

            Commenta


              #36
              ok...............prima di aprire questo post pensavo che la forza si allenasse con carichi sempre elevati a basse rip.....mi sono ricreduto!! se miglioro la tecnica con pesi decenti miglioro di conseguenza anche il mio massimale..

              Commenta


                #37
                ...giusto?!?!

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da L'INDOMABILE Visualizza Messaggio
                  ok...............prima di aprire questo post pensavo che la forza si allenasse con carichi sempre elevati a basse rip.....mi sono ricreduto!! se miglioro la tecnica con pesi decenti miglioro di conseguenza anche il mio massimale..
                  giustissimo!!!migliorare la tecnica significa trovare il miglior modo di sfruttare le tue leve...il tuo modo ottimale di spingere...e questo richiama tutte le unita motorie coinvolte in quel gesto aumentando la forza...

                  da quello che ho capito io...scusa la spiegazione rozza...


                  cmq se carichi sempre grossi pesi e fai pochissime rip e serie una volta a settimana credendo di fare forza succede che ti fai male,non metti massa,e il cervello non memorizza nessun movimento....
                  ci vuole il giusto peso e il giusto volume...e anche tempo sufficiente per imparare a gestire il carico!!
                  IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                  Visualizza blog

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎