ciao ragazzi, vorrei iniziare un ciclo di forza di 8 sett (3-1,3-1), ho pensato di usare le progressioni per i fondamentali;poi mi piacerebbe mettere in modo sensato i complementari....in 3 sedute alla sett
A
panca(prog)
squat 5x5
B
stacco(prog)
C
squat(prog)
panca 5x5
avevo pensato di mettere questi complementari:
tarzioni, remat bil, military, alz al mento, curl bil, panca stretta(o french), calf, leg curl, crunch
cosa mi suggerite?
La logica di come mettere i compl ai fondament c'è, ma io non la conosco, poi ho pensato che se è un lavoro di forza non andrò a mettere il military con la panca, perchè le spalle sono già + stanche, quindi sarei costretto a diminuire il carico, come il french con la panca oppure gli stacchi con le trazioni(x cedimento di presa dopo una serie tosta con gli stacchi)
comunque le progressioni avevo pensato:
set 1 5x4
set 2 6x3
set 3 8x2
set 4 scarico
set 5 4x3
set 6 5x2
set 7 6x1
set 8 (prova massimali, o scarico?????)
quindi ragazzi se potete farlo, suggerirmi dove posso abbinare i complementari riportati sopra...e poi il 5x5 usato in A e B per panca e squat può andare bene?
massimali:
panca 136
stacco 180
squat 160
A
panca(prog)
squat 5x5
B
stacco(prog)
C
squat(prog)
panca 5x5
avevo pensato di mettere questi complementari:
tarzioni, remat bil, military, alz al mento, curl bil, panca stretta(o french), calf, leg curl, crunch
cosa mi suggerite?
La logica di come mettere i compl ai fondament c'è, ma io non la conosco, poi ho pensato che se è un lavoro di forza non andrò a mettere il military con la panca, perchè le spalle sono già + stanche, quindi sarei costretto a diminuire il carico, come il french con la panca oppure gli stacchi con le trazioni(x cedimento di presa dopo una serie tosta con gli stacchi)
comunque le progressioni avevo pensato:
set 1 5x4
set 2 6x3
set 3 8x2
set 4 scarico
set 5 4x3
set 6 5x2
set 7 6x1
set 8 (prova massimali, o scarico?????)
quindi ragazzi se potete farlo, suggerirmi dove posso abbinare i complementari riportati sopra...e poi il 5x5 usato in A e B per panca e squat può andare bene?
massimali:
panca 136
stacco 180
squat 160
Commenta