Cosa mi tocca sentire

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Niko84
    Bodyweb Member
    • Mar 2002
    • 712
    • 0
    • 0
    • Monte Olimpo
    • Send PM

Re: Re: Cosa mi tocca sentire

Originally posted by ErikZ

Domanda :
    Con che cadenza dovresti fare tali reps?

So che anche LAbrada usava carichi bassi (penso solo 80kg all'inclinata) ma usava una cadenza molto lenta.

ciao
    Erik, non mi sono preso la briga di chiedere la cadenza poichè quando me lo ha detto(e dopo aver messo io stesso in chiaro quello che lui intendeva dire) è stata una cosa per me improponibile, fuori da tutte le logiche, insomma contrario a ciò che dice Stuart e tutti noi. Sentito così, mi sono affrettato ad andarmene, in quanto il tipo è uno che ha ragione lui e solo lui. Per farti capire: ho accennato un po' di metabolica IPOCALORICA e lui ha detto che è impossibile arrivare con addominali tirati. Ho provato ad esprimermi dicendo che essendo ipocalorica.... però lui mi ha detto queste due cose:
    1) mi fai vedere i risultati sulla tua pelle
    2) mi parli in termini di studi(e li mi ha tirato fuori un volume di biochimica).
    Come puoi vedere... Quando andrò li comprerò e me ne andrò
    la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)

We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

Commenta

• Niko84
      Bodyweb Member
      • Mar 2002
      • 712
      • 0
      • 0
      • Monte Olimpo
      • Send PM

Originally posted by Supersajan

VEEEEE paesaaaaaaaa.......

Ma sei andato al MAD????????

hai parlato con ciccio....o con quello pelato??
      quando vado li mi prendo la roba e scappo!!!!
      Per nn sentire sT*****

ciaooooo o magari un di andiamo li insieme e spakkiamo tutto
      Non penso sia lo stesso negozio. Però mi farebbe propio piacere andare sia dal mio fornitore che dal tuo e spaccarli il culo!!!!!
      la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)

Commenta

• Niko84
        Bodyweb Member
        • Mar 2002
        • 712
        • 0
        • 0
        • Monte Olimpo
        • Send PM

Originally posted by Pyron

eeehehehe chissà cosa ti fanno provare le sue chiappette magiche, eh? FROCIONE!!!
        Sì quelle dell'istruttrice in palestra .
        Ora mi faccio consigliare gli esercizi di stretching da lei, così vedo bene com'è messa

Commenta

• tnalor
          Bodyweb Member
          • Nov 2001
          • 598
          • 0
          • 0
          • Send PM

bhè dai io d MAD mi trovo benissimo prezzi bassi e tanta roba...cmq per fortuna non devo chiedere mai niente ai "commessi" senno' li si che sarebbero problemi...ehhehe
          pero' il titolare è simpatico
          (almeno dalle mie parti...)

Commenta

• swanz
            Bodyweb Senior
            • Jan 2001
            • 9716
            • 320
            • 318
            • Provincia Varese
            • Send PM

Originally posted by supermax
            se sollevi pesi da topolino e avrai un fisico da topolino.........

Commenta

• Kpaolo
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2002
              • 733
              • 5
              • 0
              • Send PM

sull'allenamento no comment! sul fatto dei carbo però alcune cose sono vere: tenendo bassi i carboidrati(40-50g al giorno) aumentando la quota% di grassi e naturalmente di proteine, il tuo fisico usera i grassi come fonte di energia e preserverà + efficientemente le proteine dal catabolismo muscolare, oltre a una serie di altri vantaggi collegati.
              Te lo dico perchè ho provato ed ho anche letto...k

Commenta

• Niko84
                Bodyweb Member
                • Mar 2002
                • 712
                • 0
                • 0
                • Monte Olimpo
                • Send PM

Originally posted by Kpaolo
                sull'allenamento no comment! sul fatto dei carbo però alcune cose sono vere: tenendo bassi i carboidrati(40-50g al giorno) aumentando la quota% di grassi e naturalmente di proteine, il tuo fisico usera i grassi come fonte di energia e preserverà + efficientemente le proteine dal catabolismo muscolare, oltre a una serie di altri vantaggi collegati.
                Te lo dico perchè ho provato ed ho anche letto...k
                Vallo a dire a quel *****ne!! Non mi ha voluto nemmeno ascoltare, mi ha detto:"o mi mostri risultati, oppure mi parli dal punto di vista medico"

Commenta

• valerio90
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2002
                  • 404
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Re: Cosa mi tocca sentire

[QUOTE]Originally posted by Niko84
                  Oggi sono andato a prendere le whey e ho avuto modo di parlare un po' con il propietario del negozio, che (da quello che mi ha detto) ha 20 anni di BB alle spalle+ gare nella WABA(spero si scriva così perchè solo oggi ho saputo dell'esistenza)+ personal.
                  Dopo una lunga chiaccherata è saltato fuori che gli esercizi vanno fatti con tecnica buona(fin qui niente di nuovo) e...... che si cresce quando si sente il muscolo bruciare: secondo il tipo quando senti il muscolo bruciare hai innescato il meccanismo di crescita, se non lo senti non cresci(mi ha fatto l'esempio che le alzate laterali lui le fa con 3 o 4 kg, e ragazzi, tanto per dire l'ho visto in spogliatoio, non era certo piccolo!!!). Quindi ho detto:" Allora mi metto in pressa con 100 kg, faccio 30-40 ripetizioni e sono apposto"e lui ha ANNUITO(pazzesco). Praticamente costui afferma che anche quando uno è bello grosso dovrebbe usare i carichi che usava da principiante!!!
                  Inoltre ha detto che fare cardio non serve ad un *****: se uno allena quella determinata parte corporea, questa dopo un certo po' si asciuga . Sarebbe magico, si potrebbe dimagrire in punti localizzati.Questo è saltato fuori in quanto lui afferma che dopo un po' che ci si allena, quando i carbo nel sangue sono bassi, il corpo comincia a utilizzare aminoacidi dei muscoli, e dopo un po' il cannibalismo si ferma e comincia a mobilitarsi il grasso(dipende da quanto si è in forma). Quindi io mi chiedo: e il 50% di carbo di una dieta a che servono? Forse ad alimentare il cervello?(ho sentito che ne usa 120gr al giorno).
                  Vi chiedo ora di dirmi cosa ne pensate su quest'ultima parte in quanto la prima è una gran cazzata.
                  Guarda te se ci deve essere gente così che fa il personal!!
                  [/QUOTE

Pensa un po', leggendo la risposta del tuo fornitore ho incominciato ad allenare la mia figlioccia di 9 anni. Pensa un po' con manubri di 1 kg (ma esisteranno) è cresciuta di... No penso che sia decresciuta di qualche mm perché nel frattempo un pochino la colonna vertebrale si è schiacciata...
                  Ma 'sto genio dove l'hai trovato? Al supermarket delle vaccate? Anche a me capita di sentire idiozie. Ovviamente le dico anch'io ma mi riservo sempre il beneficio dell'errore.
                  Molti studi hanno dimostrato che il tempo ottimale di esecuzione di una serie per accrescere la massa muscolare è di 40- 60". Se si vuole accrescere la forza ipertrofia si consigliano
                  sets di 20- 40" e per la forza meno di 20"...
                  In alcuni soggetti un buon regime alimentare abbinato ad un allenamento con multisets ad accumulazione che produca molto acido lattico è il massimo (abbinato ad attività aerobica HIIT) per ridurre adipe e definirsi. Questi soggetti se fanno lavori di forza si appannano facilmente (seppure ovviamente guadagnano in altri campi). 30- 40 rps? Mentre c'era perchè non chiamava Gelindo Bordin che gliene faceva il decuplo e poi gli faceva vedere quanto fosse grosso... de panza visto che non corre da un bel po' di tempo. Il tempo lento di esecuzione delle rps serve ad aumentare la tensione muscolare. Inoltre periodo maggiori di tensione sono abbinati a maggiori produzioni di acido lattico (altro fattore correlato positivamente con il processo ipertrofico). Per questo motivo il lavori di forza veloce (tempi di esecuzione bassissimi) non sono consigliati per i BBers anche se in verità potrebbero aiutarlo indirettamente in alcuni cicli (ma questo è un altro discorso). Ad esempio se eseguo un sets di 6 rps, un tempo di esecuzione per le rps potrebbe essere 422 (4" fase eccentrica, 2" di pausa ad esempio pausa al petto alla panca, 2" per la risalita).

Ancora, i processi legati al catabolismo sono così complessi che banalizzarli come ha fatto il tuo commerciante...
                  Pensare di esaurire con la palestra tutto il glicogeno muscolare è una cosa che mi fà ridere... ma abbiamo preso il BB per una corsa campestre? E' vero che dobbiamo andarci giù pesanti ma quando il corpo incomincia a pensare che sarebbe meglio consumare più grassi, ebbene questo il momento per asciugarci dalla doccia del post- allenamento. E' in questo momento che per ripristinare le scorte energetiche da un allenamento intenso ma non esauriente che il corpo incomincia a consumare grosse quote di grassi. D'altronde è questa la chiave (insieme alla risposta ormonale) di fama dell'HIIT. Per quanto riguarda la dieta, se questa è ipoglucidica, medioproteica e iperlipidica dovrebbe favorire il consumo di grassi (e l'utilizzo di chetoni da parte del cervello), favorendo sicuramente il dimagrimento se si abbina inoltre ad un regime ipocalorico. Inoltre data la bassa produzione di insulina la ciccia se no dovrebbe andare meglio nei punti problematici come la pancia.
                  Chiedi anche quale sia meglio tra squat e leg extension? Vediamo se fà tombola.
                  Un saluto,
                  Valerio

PS: non ti preoccupare e allenati (sempre con cervello, ti raccomando!)

Commenta

• Niko84
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2002
                    • 712
                    • 0
                    • 0
                    • Monte Olimpo
                    • Send PM

[QUOTE]Originally posted by valerio90
                    Originally posted by Niko84
                    Oggi sono andato a prendere le whey e ho avuto modo di parlare un po' con il propietario del negozio, che (da quello che mi ha detto) ha 20 anni di BB alle spalle+ gare nella WABA(spero si scriva così perchè solo oggi ho saputo dell'esistenza)+ personal.
                    Dopo una lunga chiaccherata è saltato fuori che gli esercizi vanno fatti con tecnica buona(fin qui niente di nuovo) e...... che si cresce quando si sente il muscolo bruciare: secondo il tipo quando senti il muscolo bruciare hai innescato il meccanismo di crescita, se non lo senti non cresci(mi ha fatto l'esempio che le alzate laterali lui le fa con 3 o 4 kg, e ragazzi, tanto per dire l'ho visto in spogliatoio, non era certo piccolo!!!). Quindi ho detto:" Allora mi metto in pressa con 100 kg, faccio 30-40 ripetizioni e sono apposto"e lui ha ANNUITO(pazzesco). Praticamente costui afferma che anche quando uno è bello grosso dovrebbe usare i carichi che usava da principiante!!!
                    Inoltre ha detto che fare cardio non serve ad un *****: se uno allena quella determinata parte corporea, questa dopo un certo po' si asciuga . Sarebbe magico, si potrebbe dimagrire in punti localizzati.Questo è saltato fuori in quanto lui afferma che dopo un po' che ci si allena, quando i carbo nel sangue sono bassi, il corpo comincia a utilizzare aminoacidi dei muscoli, e dopo un po' il cannibalismo si ferma e comincia a mobilitarsi il grasso(dipende da quanto si è in forma). Quindi io mi chiedo: e il 50% di carbo di una dieta a che servono? Forse ad alimentare il cervello?(ho sentito che ne usa 120gr al giorno).
                    Vi chiedo ora di dirmi cosa ne pensate su quest'ultima parte in quanto la prima è una gran cazzata.
                    Guarda te se ci deve essere gente così che fa il personal!!
                    [/QUOTE

Pensa un po', leggendo la risposta del tuo fornitore ho incominciato ad allenare la mia figlioccia di 9 anni. Pensa un po' con manubri di 1 kg (ma esisteranno) è cresciuta di... No penso che sia decresciuta di qualche mm perché nel frattempo un pochino la colonna vertebrale si è schiacciata...
                    Ma 'sto genio dove l'hai trovato? Al supermarket delle vaccate? Anche a me capita di sentire idiozie. Ovviamente le dico anch'io ma mi riservo sempre il beneficio dell'errore.
                    Molti studi hanno dimostrato che il tempo ottimale di esecuzione di una serie per accrescere la massa muscolare è di 40- 60". Se si vuole accrescere la forza ipertrofia si consigliano
                    sets di 20- 40" e per la forza meno di 20"...
                    In alcuni soggetti un buon regime alimentare abbinato ad un allenamento con multisets ad accumulazione che produca molto acido lattico è il massimo (abbinato ad attività aerobica HIIT) per ridurre adipe e definirsi. Questi soggetti se fanno lavori di forza si appannano facilmente (seppure ovviamente guadagnano in altri campi). 30- 40 rps? Mentre c'era perchè non chiamava Gelindo Bordin che gliene faceva il decuplo e poi gli faceva vedere quanto fosse grosso... de panza visto che non corre da un bel po' di tempo. Il tempo lento di esecuzione delle rps serve ad aumentare la tensione muscolare. Inoltre periodo maggiori di tensione sono abbinati a maggiori produzioni di acido lattico (altro fattore correlato positivamente con il processo ipertrofico). Per questo motivo il lavori di forza veloce (tempi di esecuzione bassissimi) non sono consigliati per i BBers anche se in verità potrebbero aiutarlo indirettamente in alcuni cicli (ma questo è un altro discorso). Ad esempio se eseguo un sets di 6 rps, un tempo di esecuzione per le rps potrebbe essere 422 (4" fase eccentrica, 2" di pausa ad esempio pausa al petto alla panca, 2" per la risalita).

Ancora, i processi legati al catabolismo sono così complessi che banalizzarli come ha fatto il tuo commerciante...
                    Pensare di esaurire con la palestra tutto il glicogeno muscolare è una cosa che mi fà ridere... ma abbiamo preso il BB per una corsa campestre? E' vero che dobbiamo andarci giù pesanti ma quando il corpo incomincia a pensare che sarebbe meglio consumare più grassi, ebbene questo il momento per asciugarci dalla doccia del post- allenamento. E' in questo momento che per ripristinare le scorte energetiche da un allenamento intenso ma non esauriente che il corpo incomincia a consumare grosse quote di grassi. D'altronde è questa la chiave (insieme alla risposta ormonale) di fama dell'HIIT. Per quanto riguarda la dieta, se questa è ipoglucidica, medioproteica e iperlipidica dovrebbe favorire il consumo di grassi (e l'utilizzo di chetoni da parte del cervello), favorendo sicuramente il dimagrimento se si abbina inoltre ad un regime ipocalorico. Inoltre data la bassa produzione di insulina la ciccia se no dovrebbe andare meglio nei punti problematici come la pancia.
                    Un saluto,
                    Valerio

PS: non ti preoccupare e allenati (sempre con cervello, ti raccomando!)
                    Cosa vuoi farci, c'è ancora gente così: arrogante che non vuol sentire ragioni da un principiante, e che vuol vedere solo risultati(magari se mostro i risultati dice che mi pompo). Comunque bella trovata: chiederò se per lui è meglio leg-ext o squat. Comunque tombola l'ha già fatta dicendo che uno grosso dovrebbe usare i soliti carichi ma con più ripetizioni!! Vediamo se fa il tombolino!!!

Commenta

• flexer77
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2001
                      • 11993
                      • 3
                      • 33
                      • Send PM

[QUOTE]Originally posted by valerio90
                      [B]
                      Originally posted by Niko84

ovvio!
                      leg extension singola 4x15
                      isola il muscolo!
                      echec***** lo sanno tutti!

Commenta

• Niko84
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2002
                        • 712
                        • 0
                        • 0
                        • Monte Olimpo
                        • Send PM

Re: Re: Re: Cosa mi tocca sentire

Originally posted by flexer77

ovvio!
                        leg extension singola 4x15
                        isola il muscolo!
                        echec***** lo sanno tutti!

Commenta

Working...
                        X