Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemi presa con stacco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
    prova la camminata del contadino. tieni in mano 2 manubri pesanti (coi quali faresti non più di 6 reps di scrollate) e cammina per la palestra fino a quando riesci.
    Molle specifiche per la presa.
    Usi la presa mista? se no...fallo...
    la camminata del contadino non è una passeggiata normale, ma è camminare stando abbassati coi manubri in mano(non è il massimo come spiegazione, ma non so come farla a parole) sforzando molto sulle gambe, è faticosa anche senza manubri



    cmq a proposito di stacchi, c'è uno nella mia palestra che li fa molto spesso però ho notato qualcosa di strano nella sua conformazione fisica: è grosso e sembra anche magro, ma a partire dalla vita in giù(all'incirca all'altezza dell'ombelico) si allarga troppo, cioè tiene un bacino molto largo e gambe grosse.
    Non so se c'è una correlazione tra le due cose, ma per caso gli stacchi fanno aumentare molto anche lo spessore del girovita e del bacino?
    Last edited by Ste868686; 17-03-2010, 23:43:49.
    un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggio
      la camminata del contadino non è una passeggiata normale, ma è camminare stando abbassati coi manubri in mano(non è il massimo come spiegazione, ma non so come farla a parole) sforzando molto sulle gambe, è faticosa anche senza manubri



      cmq a proposito di stacchi, c'è uno nella mia palestra che li fa molto spesso però ho notato qualcosa di strano nella sua conformazione fisica: è grosso e sembra anche magro, ma a partire dalla vita in giù(all'incirca all'altezza dell'ombelico) si allarga troppo, cioè tiene un bacino molto largo e gambe grosse.
      Non so se c'è una correlazione tra le due cose, ma per caso gli stacchi fanno aumentare molto anche lo spessore del girovita e del bacino?

      nn c'entra nulla!!!

      io gli stacchi li faccio 2 volte a sett, per un totale di 375 alzate al mese...e ho la vita strettissima...

      nn diciamo eresie su!!
      sigpic

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
        nn c'entra nulla!!!

        io gli stacchi li faccio 2 volte a sett, per un totale di 375 alzate al mese...e ho la vita strettissima...

        nn diciamo eresie su!!
        grazie...ma gli stacchi che muscolo vanno a colpire principalmente?
        un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada

        Commenta


          #34
          e più facile dire cosa non colpiscono, cmq intervengono dinamicamente femorali, glutei e quadricipiti, anche la sollecitazione dei lombari è molto forte ma non intervengono in maniera concentrica,quindi diciamo che sono questi i gruppi che vengono colpiti "principalmente" poi tutta la schiena viene messa in tensione trapezio in primis, deltoide posteriore, romboide, rotondo sovraspinato, dorsali, capo lungo del tricipite...

          come vedi si fa prima a dire cosa non colpisce, cioè pettorali e deltoide anteriore(ma anche qui ho i miei dubbi)

          detto questo vorrei dirti una cosa Ste868686, non posto molto ma mi ricordo di te, sono anni che ti tormenti su quali siano gli esercizi che aumentano l'ampiezza della vita e dei fianchi e ti è stato risposto molte volte che stacchi e squat non aumentano questo problema, adesso fai un favore a te stesso mettiti il cuore in pace e eseguili(se vuoi).

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggio
            grazie...ma gli stacchi che muscolo vanno a colpire principalmente?
            Fare un search? lo avremmo detto centinaia di volte. Perfino in rilievo c'è un link con tutte le esecuzioni degli esercizi con tanto di spiegazione sui muscoli coinvolti.

            Una rep a chi ancora impiega tempo a rispondere alle tue domande, sempre e cmq le stesse. Non è in un anno o due le cose siano cambiate, tanto meno la fisiologia umana.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggio
              la camminata del contadino non è una passeggiata normale, ma è camminare stando abbassati coi manubri in mano(non è il massimo come spiegazione, ma non so come farla a parole) sforzando molto sulle gambe, è faticosa anche senza manubri



              cmq a proposito di stacchi, c'è uno nella mia palestra che li fa molto spesso però ho notato qualcosa di strano nella sua conformazione fisica: è grosso e sembra anche magro, ma a partire dalla vita in giù(all'incirca all'altezza dell'ombelico) si allarga troppo, cioè tiene un bacino molto largo e gambe grosse.
              Non so se c'è una correlazione tra le due cose, ma per caso gli stacchi fanno aumentare molto anche lo spessore del girovita e del bacino?
              la stesa correlazione che c'è tra chi gioca a basket e l'altezza.....diretta ed unidirezionale: chi è alto è avvantaggiato nel basket.
              Così chi ha il bacino più largo è fisiologicamente più agevolato in esercizi come squat e stacco...motivo per cui spesso i grandi lifter hanno il punto vita largo: congenitamente erano così e ciò gli ha permesso di diventare grandi lifter. Non è che fanno stcchi in continuazione e quindi gli si allarga il girovita...le ossa hanno dimensioni dettate dal tuo patrimonio genetico...puoi anche vivere a pane e stacchi, ma col girovita non centra nulla (se hai pansa si...quindi piano col pane!!)
              "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

              Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

              Commenta


                #37
                il fatto di allargare il girovita con certi esercizi figuratevi che mi fu detto da un istruttore di palestra, e cmq l'ho letto anche da altre parti(una volta lessi che fra i consigli per fare un fisico a "X" come veniva descritto nell'articolo per alcuni esercizi l'atleta usava la cintura però un tipo più largo che prendeva tutto l'addome così da avere un sostegno per non andare a ipertrofizzare troppo la parte della vita- anche se secondo me qui si esagerava un pò)

                chiaramente avendo pareri contrari e sfruttando la discussione ho fatto la domanda(pure in virtù del fatto che ho detto del ragazzo che fa stacchi nella mia palestra)

                cmq grazie a tutti per le risposte
                un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎