volevo fare una domanda riguardo l'allenamento ....perchè di solito si usano i giorni lunedi mercoledi e venerdi e non per esempio mercoledi giovedì e venerdi...per pura comodità o tempi di recupero? e per chi non può seguire quei giorni cosa può comportare?
domanda giorni di allenamento
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Riky_the_bodybuilder Visualizza Messaggiovolevo fare una domanda riguardo l'allenamento ....perchè di solito si usano i giorni lunedi mercoledi e venerdi e non per esempio mercoledi giovedì e venerdi...per pura comodità o tempi di recupero? e per chi non può seguire quei giorni cosa può comportare?
Ma nulla vieta di fare lunedì-martedì-giovedì-venerdì o comunque giorni tra loro vicini. Più sono vicini i giorni più bisogna considerare l'importanza dello splittaggio. Se fai lun-mar-mer molto probabilmente i gruppi sinergici per comodità dovrebbero essere allenati insieme...
-
-
bisognerebbe tenere sempre conto che comuqnue c'è un recupero globale e non solo dei gruppi allenati. Per esempio: allenare il petto il giorno dopo aver fatto squat pesante (ed essere ancora spossati) non è proprio il massimo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NL84 Visualizza Messaggiobisognerebbe tenere sempre conto che comuqnue c'è un recupero globale e non solo dei gruppi allenati. Per esempio: allenare il petto il giorno dopo aver fatto squat pesante (ed essere ancora spossati) non è proprio il massimo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioe vabbé sotto quest'ottica allora in palestra non ci si va mai..
Commenta
-
Commenta