perchè faccio di più con i manubri che col bilanciere?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • david_letterman
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2009
    • 520
    • 22
    • 2
    • Send PM

perchè faccio di più con i manubri che col bilanciere?

cia a tutti, dopo quasi sei mesi ecco ricomparire nella mia scheda la panca piana. ho notato che mi sono completamente disabituato a lavorare con il bilancere, avendo fatto petto praticamente solo con i manubri negli ultimi sei mesi appunto. sta di fatto che se faccio distensioni con i manubri panca piana, alzo di più che se faccio bench press!

io la spiego con i sei mesi di lavoro con i manubri, ma magari c'è qualcosa alla quale non ho pensato. magari a qualcuno capita di essere più forte con i manubri(?!) piuttosto che con il bilanciere.... non so... ditemi qualcosa please....
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

temo che la tecnica in panca sia moooolto pessima... o con i manubri esegui solo una porzione di movimento...

Commenta

• Silver85
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2008
      • 1666
      • 63
      • 55
      • Send PM

Cioè? Sommando i pesi dei 2 manubri a parità di serie \ rip sollevi di + con i manubri rispoetto alla versione con bilanciere?

Mi sa mooolto strano, molto probabile tecnica errata come dice Lev!
      "Dove non c’è pericolo, non c’è gloria"

Il mio diario

Commenta

• david_letterman
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2009
        • 520
        • 22
        • 2
        • Send PM

si esatto, a parità di peso faccio più rep con i manubri. ed è una cosa che mi è capitata solo da quando ho ripreso a fare panca piana dopo 6 mesi circa, prima non era certo così. per l'esattezza ho progredito con i manubri ed ho regredito con il bilanciere. in pratica nella nuova scheda devo fare 3 x 8 panca piana e non riesco ad ultimarli con 80kg, (peso 79kg sig!)

mentre con i manubri da 40kg le riesco a concludere. sicuramente ho perso la tecnica corretta alla panca, perchè prima, quando la facevo spesso ero più forte. mi viene anche il dubbio che con i manubri non faccia tutto il movimento... bà non so.... devo aggiungere che alla palestra nuova ci sono quei bilancieri sottili sottili.... io mi ero abituato con quello olimpionico, sarà questo?... bhà!

....un amico mi ha suggerito di lasciar perdere la panca a sto punto e fare le distensioni con manubri, a suo dire sono anche meglio... ma mi viene il magone ad abbandonare la panca... ho già dovuto abbandonare lo squat e lo stacco devo farlo di nascosto...... e che caz....!

Commenta

• Iach...
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 1375
          • 115
          • 224
          • Body Shape
          • Send PM

Originariamente Scritto da david_letterman Visualizza Messaggio
          si esatto, a parità di peso faccio più rep con i manubri. ed è una cosa che mi è capitata solo da quando ho ripreso a fare panca piana dopo 6 mesi circa, prima non era certo così. per l'esattezza ho progredito con i manubri ed ho regredito con il bilanciere. in pratica nella nuova scheda devo fare 3 x 8 panca piana e non riesco ad ultimarli con 80kg, (peso 79kg sig!)

mentre con i manubri da 40kg le riesco a concludere. sicuramente ho perso la tecnica corretta alla panca, perchè prima, quando la facevo spesso ero più forte. mi viene anche il dubbio che con i manubri non faccia tutto il movimento... bà non so.... devo aggiungere che alla palestra nuova ci sono quei bilancieri sottili sottili.... io mi ero abituato con quello olimpionico, sarà questo?... bhà!

....un amico mi ha suggerito di lasciar perdere la panca a sto punto e fare le distensioni con manubri, a suo dire sono anche meglio... ma mi viene il magone ad abbandonare la panca... ho già dovuto abbandonare lo squat e lo stacco devo farlo di nascosto...... e che caz....!

Fatti un video e postalo.
          Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
          è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• THETEK
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 1619
            • 68
            • 166
            • Send PM

a proposito, questo argomento interessa anche me, ma c'è una proporzione tra carico allenante col bilanciere e spinte con manubri?
            Originariamente Scritto da andrs92
            quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?

...ciao ANDRIO...

Commenta

• blackbart
              Hack user
              • Oct 2009
              • 3303
              • 114
              • 35
              • Send PM

Originariamente Scritto da THETEK Visualizza Messaggio
              a proposito, questo argomento interessa anche me, ma c'è una proporzione tra carico allenante col bilanciere e spinte con manubri?
              Credo di no perchè sono difficilmente confrontabili proprio come tipologia di esercizio: il bilanciere è un ex di potenza, i manubri di concentrazione.

Commenta

• Iach...
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 1375
                • 115
                • 224
                • Body Shape
                • Send PM

Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
                Credo di no perchè sono difficilmente confrontabili proprio come tipologia di esercizio: il bilanciere è un ex di potenza, i manubri di concentrazione.

Io avevo sentito manubri = 70-80% circa del carico sul bilanciere ...
                ma probabilmente mi sbaglio ...
                Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
                è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• Socio
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2002
                  • 27638
                  • 1,520
                  • 1,651
                  • Lotta ai panzoni storpi
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
                  Io avevo sentito manubri = 70-80% circa del carico sul bilanciere ...
                  ma probabilmente mi sbaglio ...
                  Nn si può fare una "regola", ma come proporzione direi che a grandi linee ci sta
                  Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                  però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

Working...
                  X