Scheda Rivisitata

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Iach...
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 1375
    • 115
    • 224
    • Body Shape
    • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
    Se ti alleni da 2 mesi lascerei perdere i wo in monofrequenza a favore di quelli in monofrequenza,
    Vorrai dire a favore di quelli in multifrequenza ...
    Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
    è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• emaz92
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 3371
      • 168
      • 210
      • Rimini
      • Send PM

La scheda è splittata male, per eseguirla dovresti spostare il giorno petto/tricipiti a inizio settimana, poi dorso/bicipiti e gambe/spalle.

Se ti alleni da 2 mesi lascerei perdere i wo in monofrequenza a favore di quelli in monofrequenza, ti permettono di allenarti meglio rispetto alle tue attuali capacità, anche perché il volume di ogni scheda è troppo basso per essere veramente allenante, meglio fare 2 esercizi per gruppo muscolare 2-3 volte a settimana...

Qui http://www.bodyweb.com/allenamento/2...-vi-aiuta.html puoi trovare schede che fanno al caso tuo..

e come detto sopra da me, considerando il tuo peso meglio se il cardio lo lasci stare... o comunque in massa vanno benissimo 15-20 minuti a fine wo... soprattutto per la situazione in cui una seduta di cardio rischia di non farti progredire.
      levia ma se riposa 1 giorno fra gambe/spalle e petto/tricipiti pensi che le spalle siano ancora affaticate? fa una scheda veramente leggera per sentire ancora l' affaticamento
      sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• Leviatano89
        Banned
        • Mar 2009
        • 14537
        • 477
        • 382
        • ramingo su Miðgarðr
        • Send PM

Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
        Vorrai dire a favore di quelli in multifrequenza ...
        si ho sbagliato a scrivere..

Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
        levia ma se riposa 1 giorno fra gambe/spalle e petto/tricipiti pensi che le spalle siano ancora affaticate? fa una scheda veramente leggera per sentire ancora l' affaticamento
        beh ma tanto il problema non è quello, se si allena da 2 mesi è meglio la multi, e se pesa 65 è meglio niente cardio

Commenta

• emaz92
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 3371
          • 168
          • 210
          • Rimini
          • Send PM

si ho sbagliato a scrivere..

beh ma tanto il problema non è quello, se si allena da 2 mesi è meglio la multi, e se pesa 65 è meglio niente cardio
          sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• lellons82
            Bodyweb Member
            • Mar 2010
            • 32
            • 0
            • 0
            • Send PM

Grazie a tutti. Pian piano sto facendo sempre più chiarezza in quel marasma che c'è nella mia testa. Pensavo di riadattare la mia scheda secondo i vostri cvonsigli di splittaggio fino alla fine del mese, per poi passare con l'aarivo d aprile a questa:

MESE 3: inserimento delle estensioni dietro nuca, aumento del lavoro sul leg curl, sostituzione della panca stretta con panca manubri e inserimento croci
            A
            Piana (progressione*)
            Squat (progressione*)
            Affondi 3x10
            French Press 3x8
            Estensioni dietro nuca 2x12
            Alzate laterali 3x12
            Alzate laterali 90° 4x8

B
            Trazioni (progressione*)
            Panca manubri 3x8
            Croci 2x12
            Pressa 3x8
            Leg Curl 3x12
            Rematore manubrio 3x8
            Curl martello 3x10
            addome

In forma A-B-A/B-A-B. Copiata pari pari dall'utilissimo post Leviatano. Per qunato riguarda il cardio mi interessava farlo per eliminare quella maledetta panzetta frutto di anni di bagordi... so che c vorrà molta costanza e pazienza ma è uno dei miei obiettivi principali. Grazie a tutti.

P.S. : Leviatano dal cambio di immagine nel tuo avatar immagino che sei passato da Dante's Inferno (finito la settimana scorsa) a God of War 3 e sto rosicando da morire poicvhè la mia povera ps3 è imballata causa lavori a casa.... chissà quando me lo potrò prendere anche io... soffro e rosico eheh

Commenta

• Leviatano89
              Banned
              • Mar 2009
              • 14537
              • 477
              • 382
              • ramingo su Miðgarðr
              • Send PM

Originariamente Scritto da lellons82 Visualizza Messaggio
              Grazie a tutti. Pian piano sto facendo sempre più chiarezza in quel marasma che c'è nella mia testa. Pensavo di riadattare la mia scheda secondo i vostri cvonsigli di splittaggio fino alla fine del mese, per poi passare con l'aarivo d aprile a questa:

MESE 3: inserimento delle estensioni dietro nuca, aumento del lavoro sul leg curl, sostituzione della panca stretta con panca manubri e inserimento croci
              A
              Piana (progressione*)
              Squat (progressione*)
              Affondi 3x10
              French Press 3x8
              Estensioni dietro nuca 2x12
              Alzate laterali 3x12
              Alzate laterali 90° 4x8

B
              Trazioni (progressione*)
              Panca manubri 3x8
              Croci 2x12
              Pressa 3x8
              Leg Curl 3x12
              Rematore manubrio 3x8
              Curl martello 3x10
              addome

In forma A-B-A/B-A-B. Copiata pari pari dall'utilissimo post Leviatano. Per qunato riguarda il cardio mi interessava farlo per eliminare quella maledetta panzetta frutto di anni di bagordi... so che c vorrà molta costanza e pazienza ma è uno dei miei obiettivi principali. Grazie a tutti.
              è meglio se cominci dal primo mese

ok che hai già dei mesi alle spalle, però proprio perché è un lavoro diverso è meglio se parti prima con solo il lavoro dei fondamentali e qualche complementare, poi puoi passare a questa più completa... se ti sei sempre allenato in quel modo noterai subito la differenza e all'inizio potrebbe farsi sentire

Originariamente Scritto da lellons82 Visualizza Messaggio
              P.S. : Leviatano dal cambio di immagine nel tuo avatar immagino che sei passato da Dante's Inferno (finito la settimana scorsa) a God of War 3 e sto rosicando da morire poicvhè la mia povera ps3 è imballata causa lavori a casa.... chissà quando me lo potrò prendere anche io... soffro e rosico eheh
              disimballala presto perché è uno spettacolo

Commenta

• lellons82
                Bodyweb Member
                • Mar 2010
                • 32
                • 0
                • 0
                • Send PM

è meglio se cominci dal primo mese

ok che hai già dei mesi alle spalle, però proprio perché è un lavoro diverso è meglio se parti prima con solo il lavoro dei fondamentali e qualche complementare, poi puoi passare a questa più completa... se ti sei sempre allenato in quel modo noterai subito la differenza e all'inizio potrebbe farsi sentire

disimballala presto perché è uno spettacolo

procedo cosi allora
                Dalunedi parto col primo ciclo da un mese. Grazie ancora.

Commenta

Working...
                X