Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quando si parla di alta intensità

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quando si parla di alta intensità

    In questi giorni nei miei allenamenti più che seguire la scheda alla lettera, sto cercando di capire in modo pratico il concetto di alta intensità, carichi devastanti, e ripetizioni basse.
    Sono arrivato ad alcune conclusioni, considerando il fatto che aumento della forza significa anche se non a breve termine anche aumento della massa, sto sperimentando un 2x4 a mio parere è produttivo sia in termini di forza che in termini di massa. Infatti una volta trovati i carichi adeguati si arriva all'ultima ripetizione che il carico è impossibile da sollevare, naturalmente per non compromettere la 4 ripetizione io punto a 5 in modo tale che la quarta viene fatta con una tecnica di esecuzione perfetta.
    Quindi tenendo conto del concetto che le masse muscolari si adeguano allo sforzo subito, anche se non c'è un elevato numero di fibre reclutate perà il muscolo viene portato in una situazione che deve dare tutto e quindi è sforzato al massimo.
    In più si potrebbe adottare una serie di prestancaggio per rendere in muscolo tremendamente esaurito.
    Alla base di queste considerazioni ho pensato ad un programma.

    prestancaggio/allenamento

    leg ext 1x6 Squat 2x4
    ............ Stacchi 1x10
    ......... lento avanti 2x4
    Addome parte alta
    -------------------------
    Croci 2x6 Panca piana 2x4
    ........... rematore 2x4
    .......... panca stretta 1x6
    ......... Curl 2x8
    Addome parte bassa

    Alla base di tutto naturalmente c'è la progressione!!

    Che ne pensate di questo 2x4?

    Fine!
    <a href="http://www.powermuscle.org">Heavy-Duty</a>

    #2
    Ti ho fatto un ulteriore chiarimento dall'altra parte
    Enrico e stop!

    Commenta


      #3
      Originally posted by ErikZ
      Ti ho fatto un ulteriore chiarimento dall'altra parte
      <a href="http://www.powermuscle.org">Heavy-Duty</a>

      Commenta


        #4
        ???????????????
        <a href="http://www.powermuscle.org">Heavy-Duty</a>

        Commenta


          #5
          Originally posted by robby78
          ???????????????
          Questo post si rifà un pò a quanto ho scritto in quello di CR500 sull'Intensità.
          A mio parere c'è ancora confusione tra carico=intenità e intensità di allenamento= sforzo massimo (max effort)

          Un 2x4 cos'ha di intenso?
          Dopo un 2x4 stai sbuffando e ansimando come un pazzo?
          Soprattutto nello squat e nello stacco?
          Ciò non toglie che la metodcia sia efficace o che possa far guadagnare massa e forza, ma non è assolutamente un discorso HIT.
          L'HIT prevede che tutto il corpo o meglio tutti i sistemi del corpo siano impegnati nell'allenamento in modo da esaurirlo totalmente, per far ciò è stato scelto lavoro a cedimento totale concentrico, scarsi recuperi e rip medio-alte.
          Un 2x4 non attinge da tutti i sistemi del corpo....è un tipo di lavoro limitato a determinati sistemi...( principalmente neurologico/anaerobico alattacido).

          Se si fa un "missaggio" di vari schemi e tecniche può uscire qualcosa di simpatico, efficace o no questo bisogna provarlo...

          Find a way

          Armando
          Kinesiologia Sportiva
          www.armandovinci.com

          NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎