Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Incidenza footing su allenamento per massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Incidenza footing su allenamento per massa

    Ciao a tutti, ho due domande. Premetto che sono sottopeso e sto cercando di impostare dieta e allenamenti per aumentare la mia massa.

    1. vorrei, anche solo una volta alla settimana, fare un po' di footing, 30-60 minuti, per migliorare il mio fiato. Può questo incidere negativamente sull'aumento della massa?
    2. sempre in relazione al programma di massa, faccio 3 allenamenti alla settimana, e durano circa 80 minuti ciascuno. Sono troppo lunghi?

    Grazie.

    #2
    1) no assolutamente
    2) 80 minuti non sono tanti ma comunque dipende da che scheda stai seguendo
    you don't win silver, you lose gold...........

    Commenta


      #3
      Ti ringrazio per la rapida risposta.

      La scheda che sto seguendo è questa

      A
      Petto
      piana 4x8
      panca 45° 3x8
      distensioni manubri 3x8
      croci 3x12

      Tricipiti
      french press 3x8
      push down ai cavi 3x8
      addominali

      B
      Dorso
      trazioni 4x max
      rematore manubri 3x8
      lat machine 3x8
      Bicipiti
      curl manubri 3x10
      curl bilanciere 3x8
      addominali

      C
      Gambe
      squat 3x8
      affondi 3x8
      leg extension 3x8
      calf 3x12
      Spalle
      military press 4x8
      tirate al mento 3x8
      alzate frontali 3x12
      alzate laterali 3x12



      Anche se vorrei cambiare lo splittaggio, per fare un po' più gambe e magari da sole. Per evitare di appesantire troppo gli altri giorni pensavo anche a una 4 split... Ma considerando che sono (ancora) principiante forse non è il caso.

      Commenta


        #4
        scheda a mio avviso molto da rivedere:
        nel petto mancano le parallele e poi tutte le serie mi lasciano perplesso
        idem per i tricipiti
        nel dorso trazioni e lat machine è lo stesso movimento, mancano stacco, pulley basso
        nei bicipiti prima il bilanciere e poi i manubri
        Gambe mancano femorali e pressa e poi fai più ex di spalle che no di gambe, mah
        e comunque si diversifica, non puoi fare tutto x 8.....piramidali nei fondamentali, x8/10 multiarticolari, x12/15 nei complementari, x20/25 come pump
        you don't win silver, you lose gold...........

        Commenta


          #5
          Le parallele vorrei farle ma purtroppo nella palestra mancano...
          Va bene per la lat machine, la sostituisco con il pulley.
          Per i bicipiti, come mai prima il bilanciere?
          Riguardo alle gambe, va bene per i femorali, aggiungo il leg curl. Per la pressa, se non ho capito male, il movimento è abbastanza simile allo squat, per questo non l'ho messa...
          Poi, riguardo alle serie, ho usato il criterio del x6 nei fondamentali, x8/10 nei multiarticolari, x12 nei monoarticolari; con la differenza che, considerato che ho ripreso ad allenarmi da poco tempo, negli esercizi base ho pensato di fare per un po' 3(o4)x8 prima di partire col x6.
          Per il pump, dovrei farlo coi monoarticolari? Aumento direttamente le ripetizioni sui monoarticolari che già faccio?
          Poi ho un dubbio sul lessico, complementari e monoarticolari sono la stessa cosa?

          Scusa, ti ho riempito di domande, ma non tutte queste informazioni sono riuscito a ottenerle frugando nel forum.
          Ti ringrazio per la disponibilità.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Elway Visualizza Messaggio
            scheda a mio avviso molto da rivedere:
            nel petto mancano le parallele e poi tutte le serie mi lasciano perplesso
            idem per i tricipiti
            nel dorso trazioni e lat machine è lo stesso movimento, mancano stacco, pulley basso
            nei bicipiti prima il bilanciere e poi i manubri
            Gambe mancano femorali e pressa e poi fai più ex di spalle che no di gambe, mah
            e comunque si diversifica, non puoi fare tutto x 8.....piramidali nei fondamentali, x8/10 multiarticolari, x12/15 nei complementari, x20/25 come pump
            per il resto concordo ma su questo non sono d'accordo tu uno squat o uno stacco li faresti con 8/10 serie o un piramidale? Un monoarticolare (lo butto li un curl con manubri) con 15 serie è da pump.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da lorens054 Visualizza Messaggio
              Ti ringrazio per la rapida risposta.

              La scheda che sto seguendo è questa

              A
              Petto
              piana 4x8-6-6-4
              panca 45° 3x8
              distensioni manubri 3x8
              croci 4x12

              Tricipiti
              trazioni tra due panche 4xmax
              french press 3x8
              push down ai cavi 2x12


              B
              Dorso
              Stacco 4x4
              trazioni 4x max
              rematore manubri 3x8
              pulley 3x10
              Bicipiti
              curl bilanciere 4x8
              curl manubri hammer 3x10
              concentrato 2x12


              C
              Gambe
              squat 4x6
              affondi 3x8
              leg curl 3x10
              leg extension 3x10
              calf 4x15
              Spalle
              military press 4x8
              tirate al mento 3x8
              alzate laterali 3x10

              alzate a 90 3x10

              Anche se vorrei cambiare lo splittaggio, per fare un po' più gambe e magari da sole. Per evitare di appesantire troppo gli altri giorni pensavo anche a una 4 split... Ma considerando che sono (ancora) principiante forse non è il caso.
              gli addominali una volta a settimana per un totale di 8/10 serie 10/12 rip,. con sovraccariuco

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da DyD_1974 Visualizza Messaggio
                per il resto concordo ma su questo non sono d'accordo tu uno squat o uno stacco li faresti con 8/10 serie o un piramidale? Un monoarticolare (lo butto li un curl con manubri) con 15 serie è da pump.
                8/10 reps non serie e comunque se tu non hai mai fatto un piramidale classico (12-10-8-6, oppure 10-8-8-6) o inverso (4-6-8-10 oppure 6-8-10-12) sui fondamentali tipo panca, squat ecc. beh forse dovresti iniziare
                you don't win silver, you lose gold...........

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Elway Visualizza Messaggio
                  8/10 reps non serie e comunque se tu non hai mai fatto un piramidale classico (12-10-8-6, oppure 10-8-8-6) o inverso (4-6-8-10 oppure 6-8-10-12) sui fondamentali tipo panca, squat ecc. beh forse dovresti iniziare
                  su reps ho sbagliato ha scrivere, tu faresti un piramidale 12-10-8-6 su stacco e squat che si basano su alti carichi e poche ripetizioni? mha il mondo è bello perchè è vario...

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎