in questo esercizio quando si scende bisogna scendere fino a fermarsi con il braccio parallelo al terreno o bisogna scendere leggermente di più?
Spinte manubri..
Collapse
X
-
Devi raggiungere il massimo allungamento.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioDevi raggiungere il massimo allungamento.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioDevi raggiungere il massimo allungamento.
grazie
Commenta
-
-
faccio pubblicità a marcopl, secondo me la migliore esecuzione di panca manubri è questa.
P.S. come vedi bisogna raggiungere il massimo allungamento
YouTube - Panca manubri 6@42kg 14 7 2009sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ItalianBoy Visualizza Messaggioah..quindi i manubri non vanno ''dritti'' ma ''storti'' ?
nel senso non con i manubri paralleli alle spalle...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
guarda, se vuoi ti consiglio questa mia variante: panca con manubri + segno della croce
YouTube - panca manubri 3@45+45kg + segno della croce
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ItalianBoy Visualizza Messaggio45 per parte???
ma lo fai come primo o secondo esercizio?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ItalianBoy Visualizza Messaggioah..quindi i manubri non vanno ''dritti'' ma ''storti'' ?
nel senso non con i manubri paralleli alle spalle...
I manubri devono rimanere paralleli all'omero affinché ci sia stabilità.
Se nella panca con il bilanciere gli omeri formano un angolo di 45°-60° con il busto, perché non dovrebbe essere la stessa cosa nella panca manubri? Anzi sopratutto nella panca manubri visto che l'instabilità è maggiore sia perché manca un vincolo (il bilanciere) sia perché è difficile tenere un buon set up (non si possono addurre abbastanza bene le scapole se si è già sdraiati con la panca con il pesi in mano). Chi ha le spalle sane non se ne accorge, chi ha avuto qualche infortunio sente subito la differenza.
Per tenere gli omeri a 90° le croci sono molto più adatte e volendo ci sono pure le macchine.
Considero la versione base dell'esercizio quella con fermo in posizione di massimo allungamento. Si carica di meno ma la percentuale di lavoro sui pettorali è maggiore, ma soprattutto, come ormai è noto, l'allungamento muscolare favorisce molto l'ipertrofia.Last edited by Marco pl; 15-03-2010, 22:19:41.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioI manubri devono rimanere paralleli all'omero affinché ci sia stabilità.
Se nella panca con il bilanciere gli omeri formano un angolo di 45°-60° con il busto, perché non dovrebbe essere la stessa cosa nella panca manubri? Anzi sopratutto nella panca manubri visto che l'instabilità è maggiore sia perché manca un vincolo (il bilanciere) sia perché è difficile tenere un buon set up (non si possono addurre abbastanza bene le scapole se si è già sdraiati con la panca con il pesi in mano). Chi ha le spalle sane non se ne accorge, chi ha avuto qualche infortunio sente subito la differenza.
Per tenere gli omeri a 90° le croci sono molto più adatte e volendo ci sono pure le macchine.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ItalianBoy Visualizza Messaggiook..lunedi prossimo provo a formare un angolo sui 50-60 gradi al posto che un angolo da 90... ho letto che si dovrebbe pure caricar di più oltre a salvaguardare le spalle
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioSi ma non subito.
cmq ora che ci penso effettivamente nella panca con il bilanciere non si tiene un angolo a 90..anzi...
chissà come mai mi ostinavo a tenerlo facendolo con i manubri
Commenta
-
Commenta