Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Intensifichiamo.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    io infatti da 4 sono passato a 5

    cmq...

    un abbozzo dei mille modi possibili improvvisato in 2 minuti, inizio solo con la prima giornata. Ci ficco dentro un po' di tutto per farti "vedere" cosa potresti fare.

    petto-delt front/lat-tricipiti

    panca piana 5 5 5 5 rest ampio e con incremento di carico - la seconda settimana potresti abbassare i rest e cercare cmq di utilizzare gli stessi carichi se non superarlo...anche a costo che venga fuori un 5 5 4 4

    panca 45 bil. 10 8 6 senza chiudere in alto le rip, rapide e leggermente corte 60". All'ultima serie, completata questa, slideimmediatosenzarestsenzafaretroppocasoaquantoscarichieproseguiacedimentosenzaritegno

    Croci piana/inclinata 6 6 6 50"

    Dip + sovracc. pesante 5 rip---->molla il sovracc. e fai 10 rip rapide e pompanti. Rest di 60"-90" e ripeti altre 2 volte.

    Crossover cavi alti 20 20 20 40"

    Panca 45 presa inversa 6 6 6 90"

    Lento manubri seduto e con schienale 4 4 4 90" ma cosi': ad ogni rip sosta con i manubri appoggiati sui delts per 5". Occhio che il carico scende vertiginosamente.

    Alzate laterali 12 10 8 50"

    French press o skull 6 6 6 6 90"

    Push down + strizzata ad ogni rip 12 10 8 50"

    Il problema è che una roba cosi' non la puoi tenere per troppo tempo, infatti a chi seguo (qui su BW x esempio Vic, ha un diario se ci butti un occhio vedi come lo alleno) faccio fare un programma settimanale e poi lo rivoluziono in "meglio" o in "peggio" in base alle sue impressioni e risultati.
    Mi hai convinto, vado a provarlo in palestra e torno con impressioni, apro un diario e in caso proseguiamo col resto, vedo sinchè reggo.

    Per il resto della split faresti dorso delt posteriori + bicipiti e infine gambe da sole immagino, o no?

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
      Mi hai convinto, vado a provarlo in palestra e torno con impressioni, apro un diario e in caso proseguiamo col resto, vedo sinchè reggo.

      Per il resto della split faresti dorso delt posteriori + bicipiti e infine gambe da sole immagino, o no?
      Ovvio proseguiamo col resto se ti va ecco

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
        Mi hai convinto, vado a provarlo in palestra e torno con impressioni, apro un diario e in caso proseguiamo col resto, vedo sinchè reggo.

        Per il resto della split faresti dorso delt posteriori + bicipiti e infine gambe da sole immagino, o no?
        si' esatto. cmq se vuoi aumentare il carico è meglio che fai cose "piu' tradizionali". Non che con una scheda tipo quella sopra non ci siano miglioramenti anche in quella direzione, tuttavia, sono sicuramente piu' lenti.

        si' le restanti sessioni posso anche abbozzarle, pero' non posso seguire direttamente piu' nessuno, ne seguo 2 qui sul forum e sono strapieno . Semmai chiedi a dorian

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          si' esatto. cmq se vuoi aumentare il carico è meglio che fai cose "piu' tradizionali". Non che con una scheda tipo quella sopra non ci siano miglioramenti anche in quella direzione, tuttavia, sono sicuramente piu' lenti.

          si' le restanti sessioni posso anche abbozzarle, pero' non posso seguire direttamente piu' nessuno, ne seguo 2 qui sul forum e sono strapieno . Semmai chiedi a dorian
          Abbozza se non è troppo disturbo, provo e poi in caso qualche altro santone mi aiuterà Ti ringrazio in anticipo

          Commenta


            #20
            o dopo o domani se mi sento mentalmente pronto lo faccio

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              o dopo o domani se mi sento mentalmente pronto lo faccio
              Quando ti pare, ovviamente, herr manx

              Commenta


                #22
                comunque ti propongo la mia, tanto per dire quello che intendevo

                Allenamento A
                Squat*
                complementari gambe/addome a piacere

                Allenamento B
                panca piana*
                petto/spalle/tricipiti a piacere

                Allenamento C
                Stacco*
                allenamento dorso/bicipiti a piacere

                *progressione: 10x2-10x3-10x4, la 4° settimana scarico attivo e si ricomincia con +5kg

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                  comunque ti propongo la mia, tanto per dire quello che intendevo

                  Allenamento A
                  Squat*
                  complementari gambe/addome a piacere

                  Allenamento B
                  panca piana*
                  petto/spalle/tricipiti a piacere

                  Allenamento C
                  Stacco*
                  allenamento dorso/bicipiti a piacere

                  *progressione: 10x2-10x3-10x4, la 4° settimana scarico attivo e si ricomincia con +5kg
                  Praticamente oggi ho fatto una progressione del genere sulla panca più il resto dell'allenamento di manx,è andata bene ma con la panca ho perso un tempo infinito, 1h e 15 totali per il wo. Mi sento comunque molto molto bene ed ho fatto una tripla con 120 quindi son contento

                  Commenta


                    #24
                    dorso-delt post-bicipiti

                    iperext 10 corpo libero, 10 +10kg, 10+20kg 50"
                    stacco 4 3 2 2 rest ampi (nella seconda settimana vale il principio adottato nella panca)
                    trazioni prone 6 6 6 6 + sovracc. rest ampi
                    rematore bil. 5 5 5 5 90" (seconda settimana anticipi il rematore e posticipi le trazioni)
                    pulley 5 solo braccia---->10 schienate e dinamiche 60". Fai cosi' altre due volte
                    Lat avanti presa a V fermo di 2" al petto 6 6 6 60"
                    alzate a 90 10 10 10 60" ogni 2-3 rip rimani con le braccia aperte fino a quando la muscolatura non inizia a tremare e poi vai avanti
                    Scrollate bil. 10 8 6 50"
                    curl bil. 5 5 5 5 30" con il recupero attivo, ovvero con il bilanciere in posizione rilassata e senza appoggiarlo al rack. Carico da 7 rip grosso modo.
                    curl manubri alternato 12 10 8 6 50"

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      dorso-delt post-bicipiti

                      iperext 10 corpo libero, 10 +10kg, 10+20kg 50"
                      stacco 4 3 2 2 rest ampi (nella seconda settimana vale il principio adottato nella panca)
                      trazioni prone 6 6 6 6 + sovracc. rest ampi
                      rematore bil. 5 5 5 5 90" (seconda settimana anticipi il rematore e posticipi le trazioni)
                      pulley 5 solo braccia---->10 schienate e dinamiche 60". Fai cosi' altre due volte
                      Lat avanti presa a V fermo di 2" al petto 6 6 6 60"
                      alzate a 90 10 10 10 60" ogni 2-3 rip rimani con le braccia aperte fino a quando la muscolatura non inizia a tremare e poi vai avanti
                      Scrollate bil. 10 8 6 50"
                      curl bil. 5 5 5 5 30" con il recupero attivo, ovvero con il bilanciere in posizione rilassata e senza appoggiarlo al rack. Carico da 7 rip grosso modo.
                      curl manubri alternato 12 10 8 6 50"
                      Guten Danke, da come mi sento ora penso che domani i doms si sentiranno benino

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎