Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda primo ciclo. Ci sono errori?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda primo ciclo. Ci sono errori?

    Ho iniziato dopo uno stop di 2 mesi,nella mia HG. Può andare cosi, o c'è qualcosa che non va?

    Petto-Tricipiti
    Gambe
    Dorso-Bicipiti
    Spalle-Addome

    A
    Panca piana 4x6 150"
    Panca inclinata manubri 3x8 90"
    Panca inclinata croci manubri 3x8 90"

    French press bilanciere 4x6
    French manubri 3x8
    Push down3x12


    B
    Squat 4x6 150"
    Affondi bilanciere 3x10 120"
    Calf bilanciere 4x20 90"


    C
    Trazioni prone 4xmax 120"
    Rematore bilanciere 3x8 120"
    Rematore manubri 3x8

    Curl bilanciere 3x8 90"
    Curl manubri 3x10 90"
    Curl concentrato 3x12


    D
    Lento avanti bilanciere 4x6 120"
    Alzate laterali 3x10 60"
    Alzate frontali 3x10 60"
    Tirate al mento 3x8
    Scrollate manubri 3x10


    Crunch su inclinata con sovraccarico
    Crunch su inclinata xmax
    Plunk

    #2
    la suddivisione dei gruppi muscolari è come la mia..mi piace

    cmq per le gambe 3 esercizi mi paiono molto pochi... io che ne faccio pochi il giorno delle gambe e polpacci ne faccio 5... te solo 3

    mentre gli esercizi delle spalle mi sembrano un po' troppi

    e anche gli esercizi per le braccia (bicipiti e tricipiti) mi paiono tantini...gli alleni con lo stesso numero di serie dei gruppi medi-grandi(petto e dorso)

    Commenta


      #3
      Il fatto è che ho una home gym, per cui non saprei cosa inventarmi per le gambe. cmq dopo aver fatto squat e affondi sono praticamente morto. Avresti da consigliarmi qualceh esercizio che si possa fare senza macchinari?

      Pensavo anche io che sono troppi per spalle e braccia.. penso che toglierò un esercizio per parte.

      Commenta


        #4
        toglierei alzate frontali sicuramente, per le gambe potresti provare invece con lo stacco a gambe tese.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da khaos Visualizza Messaggio
          toglierei alzate frontali sicuramente, per le gambe potresti provare invece con lo stacco a gambe tese.
          OK, tolgo le frontali, e pensavo anche di diminuire qualche serie quando faccio i tricipiti e bicipiti.

          Per lo stacco, ti devo dire che ho una paura fottuta di quell esercizio. Dalla prima volta che l'ho visto fare ho pensato che fosse pericolosissimo per la schiena.. sicuramente se in tanti lo fate, non c'è problema, ma a me fa paura lostesso.

          Commenta


            #6
            io ho avuto la reazione contraria appena ho visto lo stacco ho sgranato gli occhi e mi so abbuffato di video e spiegazioni per una corretta esecuzione in sicurezza e la volta dopo ho iniziato ad eseguirlo e non l'ho piu mollato...i risultati sono molto visibili (sto parlando però del "classico" stacco da terra).

            per quanto riguarda le braccia non ci vedo nulla di male in quelle serie..se proprio non ce la fai poi le cali.

            Commenta


              #7
              scusa ho letto male, togli french press manubri e curl manubri e fai french press bilancire 4x6 e curl bilanciere 4x8.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎