Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema con la massa alle gambe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema con la massa alle gambe

    Salve a tutti!

    Sono nuovo nel forum e mi rivolgo a voi nella speranza di ottenere alcuni chiarimenti in merito ad una questione che mi tormenta da un bel po'
    A causa della mia ignoranza le svariate ricerche su internet non hanno fatto altro che confondermi le idee e sempre a causa della mia ignoranza vi prego di perdonarmi se scrivo qualche eresia di troppo

    Ho 20 anni, sono alto 168cm e peso 55 Kg.
    Nella mia vita ho praticato 2 anni di nuoto, 6 di karate e ora sono 2 anni che vado in palestra.

    Il mio problema è che pur raggiungendo risultati discreti per il busto ho due gambe che sono a dir poco inesistenti. L'incremento di massa è stato praticamente nullo.
    La circonferenza all'inguine è di 51cm, a metà coscia è di 43 e il polpaccio è di 32cm.

    Per non dilungarmi troppo posso dirvi le linee generali dell'allenamento.
    Alleno le gambe insieme alle spalle, una volta a settimana.
    Non faccio mai più di 3 o 4 esercizi (più i polpacci) a seduta, con serie che raramente arrivavano alle 15 ripetizioni (generalmente mi mantengo sulle 6 o 8) e con lunghi recuperi.
    L'unico esercizio che non ho mai fatto è lo squat (per evitare di caricare troppo sulla schiena...che già sono abbastanza basso!).

    Per quanto riguarda l'alimentazione diciamo che non mi mantengo in alcun modo...sono molto magro e non tendo a mettere grasso.
    In via generale faccio un'abbondante colazione. Poi mangio a pranzo, qualcosa a metà pomeriggio e a cena.

    Quello che vorrei chiedervi è il modo più adeguato per far crescere le gambe.
    Io sinceramente non so dove mettere mano...l'unica cosa che mi viene da pensare è che o ho sbagliato qualcosa in questi 2 anni o magari i miei muscoli rispondono a stimoli diversi e dovrei mettermi a fare qualcosa tipo spinning. Voi cosa ne pensate? Riuscite ad aiutarmi?

    Ringrazio in anticipo tutti quelli che vorranno darmi una mano

    #2
    La cosa dello squat è una stupidata! Squat è l'esercizio principale per far crescere le gambe. Cmq posta la dieta in sezione alimentazione così ti danno qualche dritta anche su quello



    Originariamente inviato da TheSituation:
    sono etero ma anche se fossi gay manx non mi piacerebbe perchè è brutto
    ahahahahah

    Commenta


      #3
      E magari fai pure prima le spalle e poi le gambe...

      Le gambe cerca di allenarle da sole e falle con tutti i crismi, aggiungi lo squat e posta la tua dieta in sezione apposita. Da quelle poche cose che hai scritto a riguardo mi sa tanto che devi aggiustarla!
      Recluta:"Io penso che lanciarsi ti faccia diventare un vero uomo, uno con le p***e fumanti! Lei, Tenente, cosa ne pensa?"

      Tenente:"Che anche un sacco pieno di me**a può essere aviolanciato!"

      Commenta


        #4
        Vi ringrazio...appena posso posto la dieta!

        Ma quello che non capisco è come mai sopra sono cresciuto in modo soddisfacente...mentre le gambe sono rimaste quelle di prima.
        Si gonfiano solo di un paio di cm in palestra...poi manco mezz'ora dopo tornano magicamente come prima.
        So che necessitano di un surpluss proteico almeno il giorno dell'allenamento quindi cerco di accontentarle per bene!
        Però bo...
        Secondo voi devo aumentare le sedute settimanali? Magari dedicare un giorno ai quadricipiti e uno ai bicipiti femorali?
        3 o 4 esercizi a seduta sono sufficienti per muscoli così grandi?

        Starei pensando anche di iniziare con lo spinning...anche se leggo molti pareri contrastanti a riguardo

        Commenta


          #5
          Vi ringrazio...appena posso posto la dieta!

          Ma quello che non capisco è come mai sopra sono cresciuto in modo soddisfacente...mentre le gambe sono rimaste quelle di prima.
          Si gonfiano solo di un paio di cm in palestra...poi manco mezz'ora dopo tornano magicamente come prima.
          So che necessitano di un surpluss proteico almeno il giorno dell'allenamento quindi cerco di accontentarle per bene!
          Però bo...
          Secondo voi devo aumentare le sedute settimanali? Magari dedicare un giorno ai quadricipiti e uno ai bicipiti femorali?
          3 o 4 esercizi a seduta sono sufficienti per muscoli così grandi?

          Starei pensando anche di iniziare con lo spinning...anche se leggo molti pareri contrastanti a riguardo

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Gleen Visualizza Messaggio
            Vi ringrazio...appena posso posto la dieta!

            Ma quello che non capisco è come mai sopra sono cresciuto in modo soddisfacente...mentre le gambe sono rimaste quelle di prima.
            Si gonfiano solo di un paio di cm in palestra...poi manco mezz'ora dopo tornano magicamente come prima.
            So che necessitano di un surpluss proteico almeno il giorno dell'allenamento quindi cerco di accontentarle per bene!
            Però bo...
            Secondo voi devo aumentare le sedute settimanali? Magari dedicare un giorno ai quadricipiti e uno ai bicipiti femorali?
            3 o 4 esercizi a seduta sono sufficienti per muscoli così grandi?

            Starei pensando anche di iniziare con lo spinning...anche se leggo molti pareri contrastanti a riguardo
            nn solo x le gambe e nn solo il gg dopo
            cmq nn è che ti esercizi/sedute fai ---> più migliori...
            Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

            Commenta


              #7
              non conosco i tuoi parametri....ma quando dici "Ho 20 anni, sono alto 168cm e peso 55 Kg"...dove sarebbe la crescita nella parte superiore?

              cmq posta tutta la scheda e poi fai rivedere agli esperti la dieta.
              Originariamente Scritto da Gandhi
              Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
              Originariamente Scritto da Gandhi

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                non conosco i tuoi parametri....ma quando dici "Ho 20 anni, sono alto 168cm e peso 55 Kg"...dove sarebbe la crescita nella parte superiore?

                cmq posta tutta la scheda e poi fai rivedere agli esperti la dieta.
                sono d'accordo con DR.MORTE, ma quanto pesavi prima???
                posta gli esercizi che fai per le gambe e vediamo un po
                Last edited by Fibra89; 15-03-2010, 17:15:54.

                Commenta


                  #9
                  Eh avete ragione

                  Dai 54 Kg iniziali sono arrivato a pesare 58 Kg ma stava uscendo una cosa troppo sproporzionata orrida da vedere e ho diminuito i carichi per tutta la parte superiore...

                  Cmq al momento alleno le gambe così:

                  Leg Press 4x8 rec 90-120sec
                  Leg Ext 3x10 rec 90-120sec
                  Leg Curl 4x8 rec 90-120sec
                  Affondi con manubri 3x10 rec 90-120sec

                  Calf alla pressa 4x12 rec 90sec
                  Calf seduto 4x20 rec 60 sec

                  Commenta


                    #10
                    non penso che pesando 58kg eri cosi sproporzionato XD cmq all'allenamento inserirei lo squot (fatto per bene scendendo fino a toccare quasi col sedere a terra). Altra cosa importante è fare bene la pressa, toccando con le gambe il petto e poi caricareee!!!! che peso fai??

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Fibra89 Visualizza Messaggio
                      non penso che pesando 58kg eri cosi sproporzionato XD cmq all'allenamento inserirei lo squot (fatto per bene scendendo fino a toccare quasi col sedere a terra). Altra cosa importante è fare bene la pressa, toccando con le gambe il petto e poi caricareee!!!! che peso fai??

                      squat

                      fai una bella cosa....oltre la dieta nella sua sezione...posta anche la scheda nella sezione massa....

                      l'allenamento non è il max...devi cominciare a fare squat e non farebbe male nemmeno lo stacco...
                      che sei basso non vuol dire nulla sul fatto che non puoi fare squat....mica ti abbassi o ti blocchi la crescita....ormai hai 20anni...il discorso potevo al limite capirlo, se ne avessi avuto 16

                      cmq vai tranquillo che non sei il solo ad avere "quel problema"

                      ps una tua foto per vedere questa "sproporzione" non sarebbe male
                      niente sacrificio, niente gloria

                      mangio...spingo...e lentamente progredisco

                      Commenta


                        #12
                        Forse non sarà molto sproporzionato però io lo noto proprio tanto...poi lo so che sono pure io che sto fissato...

                        Cmq alla pressa scendo sempre fino al massimo...fino a dove si toccano i ferri...più di così poi non si può
                        Ai x8 sto sui 220-240 kg

                        Più che altro è alla leg ext e alla leg curl che mi sono un po' arenato...ma preferisco cmq farle lente e bene piuttosto che a cavolo giusto per caricare un po' di più...

                        Gli stacchi li facevo in superserie con la leg curl qualche settimana fa
                        Allora appena finisco con questa scheda posto quella nuova magari corredata da un bello squat e vediamo che succede

                        Ringrazio tutti per la considerazione!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da gleen Visualizza Messaggio
                          forse non sarà molto sproporzionato però io lo noto proprio tanto...poi lo so che sono pure io che sto fissato...

                          Cmq alla pressa scendo sempre fino al massimo...fino a dove si toccano i ferri...più di così poi non si può :d
                          ai x8 sto sui 220-240 kg e le gambe le hai piccole e non crescono

                          più che altro è alla leg ext e alla leg curl che mi sono un po' arenato...ma preferisco cmq farle lente e bene piuttosto che a cavolo giusto per caricare un po' di più...

                          Gli stacchi li facevo in superserie con la leg curl qualche settimana fa
                          allora appena finisco con questa scheda posto quella nuova magari corredata da un bello squat e vediamo che succede
                          meglio farli da soli, e con poche rip...ma come li facevi sti stacchi?esecuzione intendo?

                          ringrazio tutti per la considerazione! :d
                          :d
                          niente sacrificio, niente gloria

                          mangio...spingo...e lentamente progredisco

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da moreno79 Visualizza Messaggio
                            :d
                            Più che altro ho visto che il volume del lavoro delle gambe è inesistente mi sembra

                            E poi con 240 kg di pressa e hai le gambe appena poco più piccole delle mie che sono 1.82?

                            Commenta


                              #15
                              i conti non tornano....

                              perchè non posti una foto, giusto per renderci conto

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎