If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
il discorso qui si fa interessante. Mi riferisco alla parte sottolineata.
Usiamo l'esempio di Einstein dei due gemelli, quindi 2 persone che si allenano in modo completamente differente partendo dalla stessa base. Ipotizziamo, per farla semplice, che entrambi abbiamo un massimale di panca di 100kg.
Il fratello A parte con un ciclo russo che lo tiene impegnato due mesi, aggiunge un.. 10% e torna a lavorare in massa.
Il fratello B invece continua con lavori ipertrofici... dopo due mesi migliora la propria prestazione del solo 5% perché il suo sviluppo non era interessato a quello.
A questo punto entrambi effettuano lo stesso lavoro:
Il fratello A lavora con i carichi che ha guadagnato senza puntare al miglioramento dei carichi.
il fratello Bcontinua il suo lavoro di prima, il suo è un aumento costante dei pesi, e aggiunge negli altri 2 mesi il 5%.
Entrambi alla fine hanno gli stessi carichi, cambia però la tipologia di lavoro utilizzata.
Chi dei due ha il miglior sviluppo? Quello che prima aumenta la forza e poi la usa per lavorare in massa, o quello che lavora sempre e costantemente in ipertrofia? Considerando che poi raggiungono gli stessi carichi con perfetta esecuzione...
Si dice che la forza rallenti, non essendo il metodo migliore, lo sviluppo dell'ipertrofia. Mi pare un'ovvietà madornale, grazie, non punta all'ipertrofia come fa a migliorarla?
Come dire "se vuoi andare in Giappone in bici muori strada facendo...", quello che dico io però è che vado in bici a prendere l'aereo per arrivare prima...
Che la forza non sia il miglior lavoro diretto per l'ipertrofia mi pare abbastanza scontato, ma il punto è, mai vai usato questo metodo per raggiungere carichi più alti da usare durante la fase di ipertrofia?
L'esempio magari stona un pò e in questo caso la risposta sembra ovvia, ma la vorrei porre sul generale, perché aumentare i propri carichi non è decisamente così facile, quindi l'esempio più facile sarebbe:
Il fratello A aumenta del 10% e lavora poi di ipertrofia, mentre B aumenta di nemmeno il 5% nello stesso arco di tempo e lavora sempre in ipertrofia, chi si sviluppa di più?
Spero si capisca anche se è lunghetto
è indiscutibile ed inopinabile quello che hai scritto...inoltre io stesso (ed altre persone) ho avuto buoni risultati ipertrofici con allenamenti ibridi massa-forza...molto spesso dopo 2 mesi di massa sento la necessita di abbassare le ripetizioni ed aumentare il peso e il mio corpo reagisce molto bene
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta