Dopo qualche mese...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • theicezor
    Bodyweb Member
    • Jan 2010
    • 88
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dopo qualche mese...

Dati: Età 20
    Peso: 73
    Altezza: 1.75

Ragazzi, dopo un tot di mesi vi faccio un piccolo riepilogo del mio percorso attuale...

Dopo aver fatto 1 mesetto di tonificazione generale, 3 volte alla settimana di allenamento di cui quella centrale esclusivamente di cardio, ho raggiunto i 73kg. Durante questo periodo ho preso costantemente 35 grammi di proteine a base d'albume d'uovo al giorno, seguita ovviamente da una alimentazione per lo più corretta la maggior parte del tempo.

Adesso è qualche settimana che faccio una scheda di massa, con bicipiti e petto come obbiettivi principali.. Mi è stato detto di non sospendere proteine, visto che comunque da qualche parte dovrei prenderle, ma anzi di assumerle anche la mattina (quindi 20gr. la mattina e 35 dopo work out, verso le 6 quindi) e di aggiungerci un ciclo di creatina da 1 mese che dovrei iniziare tra qualche giorno, con orari e grammi che ancora mi devono definire.

Ecco le mie foto attuali e la mia scheda. Devo dire che in queste foto sembro veramente messo peggio di quello che sono realmente ora, probabilmente ho perso altro adipe in queste 2 settimane.

Scheda divisa in 3 giorni a settimana

A -Chest Press 4x10 (45kg)
    B -Pectoral Machine 4x10 (45kg)
    C -Alzate laterali 4x10 (20kg)
    D -Flessioni strette (tricipiti) 4xMax

Questi eseguiti A-B-C-D 1" recupero e di nuovo A-B-C-D ad arrivare a 4 serie... spero di essere stato chiaro...

Poi Cruch alla torre 3xMax

2° Giorno

Hack Squat 4x15 (100kg... ma potrei farne anche di più...)
    Leg Curl 4x12 (25kg)
    Leg Machine 4x12 a gamba alternata (30kg)
    Pressa 4x12 (non ricordo i kg)

3° giorno

Dorso sempre a catena come il primo giorno...

A - Lat Machine 4x12 40kg
    B - Rematore con bilanciere in panca da seduto... non ricordo il nome... 4x10 40kg
    C - Lat machine presa stretta 4x12 40kg

Panca inclinata multipower 4x20 richiamo petto

I Bicipiti sono suddivisi tra il primo e il terzo giorno, non li ricordo bene ma ho bilanciere ai cavi, curl in piedi, curl con presa a martello e uno di richiamo il 3° giorno di allenamento..

Attendo vostri consigli e opinioni
    Last edited by theicezor; 14-03-2010, 17:06:47.
  • DyD_1974
    Bodyweb Advanced

• Jan 2008
    • 806
    • 3
    • 0
    • Send PM

prima di integrare con creatina io inizierei a fare una scheda come Cristo comanda...non sono contro l'integrazione me credo che come prima cosa si debbe arrivare un punto in cui serva...fammi capire il tuo istruttore t ha dato sta cosa che e t ha anche detto di prendere creatina?

Commenta

• theicezor
      Bodyweb Member
      • Jan 2010
      • 88
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da DyD_1974 Visualizza Messaggio
      prima di integrare con creatina io inizierei a fare una scheda come Cristo comanda...non sono contro l'integrazione me credo che come prima cosa si debbe arrivare un punto in cui serva...fammi capire il tuo istruttore t ha dato sta cosa che e t ha anche detto di prendere creatina?
      Si esattamente... abbiamo parlato 5 minuti di proteine, amminoacidi e quant'altro e siamo (è) giunto alla conclusione che forse la creatina è la cosa migliore in questo momento, che mi da un pò di volume per 1 mesetto, mi aumenta un pò la forza e di conseguenza dovrei allenarmi meglio, prendendo un pò di massa anche quando l'effetto "acqua nei muscoli" sarà sparito... questo mi hanno spiegato, poi non sò... sono qui apposta per farmi aiutare anche da voi...

Commenta

• missapple
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2008
        • 849
        • 111
        • 82
        • bergamo
        • Send PM

anche a me la scheda non piace... fatta a circuito per fare massa... mi lascia un pò perplessa...

leggi il post per i neofiti... ci sono anche schede che puoi usare...

"So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

Commenta

• DyD_1974
          Bodyweb Advanced

• Jan 2008
          • 806
          • 3
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da theicezor Visualizza Messaggio
          Si esattamente... abbiamo parlato 5 minuti di proteine, amminoacidi e quant'altro e siamo (è) giunto alla conclusione che forse la creatina è la cosa migliore in questo momento, che mi da un pò di volume per 1 mesetto, mi aumenta un pò la forza e di conseguenza dovrei allenarmi meglio, prendendo un pò di massa anche quando l'effetto "acqua nei muscoli" sarà sparito... questo mi hanno spiegato, poi non sò... sono qui apposta per farmi aiutare anche da voi...
          certo che se anche i cattivi istruttori iniziano a consigliare gli integratori andiamo bene come detto da miss ci sono schede per noefiti e altro in standing. Pensonalmente lascerei da parte l'integrazione per ora non so cosa ne pensano gli altri.

Commenta

• theicezor
            Bodyweb Member
            • Jan 2010
            • 88
            • 0
            • 0
            • Send PM

certo che se anche i cattivi istruttori iniziano a consigliare gli integratori andiamo bene come detto da miss ci sono schede per noefiti e altro in standing. Pensonalmente lascerei da parte l'integrazione per ora non so cosa ne pensano gli altri.
            Penso anche io che gli integratori non fanno miracoli, mi è stato detto che anche per il periodo primaverile potrebbe aiutare il corpo a reagire meglio alla primavera...

Comunque potrei provare a cambiare scheda a breve, e vedere se sento effettivamente differenza.

Commenta

• DyD_1974
              Bodyweb Advanced

• Jan 2008
              • 806
              • 3
              • 0
              • Send PM

Penso anche io che gli integratori non fanno miracoli, mi è stato detto che anche per il periodo primaverile potrebbe aiutare il corpo a reagire meglio alla primavera...

Comunque potrei provare a cambiare scheda a breve, e vedere se sento effettivamente differenza.
              piu che non fanno miracoli vanno usati per integrare, e per integrare io intendo mi alleno tanto e bene e mi serve un plus. Il tuo allenamento è discretamente brutto e sei tra l'altro alle prime armi, iniziare con l'integrazione non mi pare logico

Commenta

• theicezor
                Bodyweb Member
                • Jan 2010
                • 88
                • 0
                • 0
                • Send PM

piu che non fanno miracoli vanno usati per integrare, e per integrare io intendo mi alleno tanto e bene e mi serve un plus. Il tuo allenamento è discretamente brutto e sei tra l'altro alle prime armi, iniziare con l'integrazione non mi pare logico
                Ho deciso di intraprendere la scheda 4 mese nel link di sopra, oggi ho fatto la prima seduta e devo dire che c'è differenza... sento i muscoli molto più stanchi anche dopo l'allenamento, a differenza di quella postata da me che mi stancava "sul momento"...

Commenta

• DyD_1974
                  Bodyweb Advanced

• Jan 2008
                  • 806
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

Ho deciso di intraprendere la scheda 4 mese nel link di sopra, oggi ho fatto la prima seduta e devo dire che c'è differenza... sento i muscoli molto più stanchi anche dopo l'allenamento, a differenza di quella postata da me che mi stancava "sul momento"...
                  la (pessima) scheda che ti avevano dato dava appunto una stanchezza momentanea perche aveva recuperi bassissimi e tra l'altro se non ho capito male anche a rotazione quindi facevi prima petto poi dorso poi spalle poi di nuovo petto...ecc

Commenta

• theicezor
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2010
                    • 88
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

la (pessima) scheda che ti avevano dato dava appunto una stanchezza momentanea perche aveva recuperi bassissimi e tra l'altro se non ho capito male anche a rotazione quindi facevi prima petto poi dorso poi spalle poi di nuovo petto...ecc
                    Esattamente, tra l'altro anche gli esercizi non a catena avevano recuperi di 20 o 40 secondi... per quel che ne sò io, quella potrebbe essere una buona scheda di tonificazione o definizione durante il periodo estivo per dire, ma sinceramente non mi sembra granché come massa...

Ora vi volevo chiedere, oggi facendo i bicipiti con bilanciere, ho fatto un riscaldamento abbastanza profondo, 10 rip a bilanciere vuoto, 8 con 4kg, 4 con 8kg e poi ero pronto per iniziare... mi sono poggiato contro un muro per tenere la schiena ben dritta e non usarla, ginocchia leggermente piegate, gomiti stretti alla vita e via... ho notato che le prime 2 serie, anche se con estrema fatica sono ok, alla terza ne facevo al massimo 6 invece che 10... in questi casi, è consigliato calare i pesi o puntare al 10 con gli stessi pesi?

Commenta

• DyD_1974
                      Bodyweb Advanced

• Jan 2008
                      • 806
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

Esattamente, tra l'altro anche gli esercizi non a catena avevano recuperi di 20 o 40 secondi... per quel che ne sò io, quella potrebbe essere una buona scheda di tonificazione o definizione durante il periodo estivo per dire, ma sinceramente non mi sembra granché come massa...

Ora vi volevo chiedere, oggi facendo i bicipiti con bilanciere, ho fatto un riscaldamento abbastanza profondo, 10 rip a bilanciere vuoto, 8 con 4kg, 4 con 8kg e poi ero pronto per iniziare... mi sono poggiato contro un muro per tenere la schiena ben dritta e non usarla, ginocchia leggermente piegate, gomiti stretti alla vita e via... ho notato che le prime 2 serie, anche se con estrema fatica sono ok, alla terza ne facevo al massimo 6 invece che 10... in questi casi, è consigliato calare i pesi o puntare al 10 con gli stessi pesi?
                      francamente se devi fare una cosa del genere (immonda ) tanto vale farsi un ora di aerobica (nel senso di ginnastica con i pesi), non serve a un emerito tubo....

per il riscaldamento guarda qui:

comunque se alla terza non arrivi a 6 abbassa il peso delle 4 serie

Commenta

• theicezor
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2010
                        • 88
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

francamente se devi fare una cosa del genere (immonda ) tanto vale farsi un ora di aerobica (nel senso di ginnastica con i pesi), non serve a un emerito tubo....

per il riscaldamento guarda qui:

comunque se alla terza non arrivi a 6 abbassa il peso delle 4 serie
                        Grazie per i consigli, se invece ad esempio alla quarta arrivo a 6 rip su 10, è consigliato anche li calare o provare ad insistere, magari facendosi seguire da qualcuno che possa dare un piccolo aiuto?

Commenta

• DyD_1974
                          Bodyweb Advanced

• Jan 2008
                          • 806
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

Grazie per i consigli, se invece ad esempio alla quarta arrivo a 6 rip su 10, è consigliato anche li calare o provare ad insistere, magari facendosi seguire da qualcuno che possa dare un piccolo aiuto?
                          no meglio abbassare il peso cercare di farle tutte (questo ovviamente per tutti gli ex)

Commenta

• theicezor
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2010
                            • 88
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Ok grazie di nuovo a tutti per le info...

Ora l'unico dubbio, le croci alte quali sarebbero? Io forse le chiamo spinte inclinate...

Cioè panchetto leggermente inclinato, manubri e movimento simile a panca piana giusto?

YouTube - Croci Panca Piana(Lorenzo 22 anni)

Intendo questo ma con panca leggermente inclinata.

Commenta

• DyD_1974
                              Bodyweb Advanced

• Jan 2008
                              • 806
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

Ok grazie di nuovo a tutti per le info...

Ora l'unico dubbio, le croci alte quali sarebbero? Io forse le chiamo spinte inclinate...

Cioè panchetto leggermente inclinato, manubri e movimento simile a panca piana giusto?

YouTube - Croci Panca Piana(Lorenzo 22 anni)

Intendo questo ma con panca leggermente inclinata.
                              sono due esercizi diversi...quello che questo fenomeno chiama croci sono le spinte con manubri su panca piana...le croci sono le aperture sul tread in nota cmq trovi tutte le esecuzioni
                              ps: lascia perde il tubo per le esecuzioni...

Commenta

Working...
                              X