Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio; Nuoto...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio; Nuoto...

    Salve il mio è un dubbio sul mio allenamento;
    Io sono in Massa e mi alleno con regolarità 3 volte a settimana..sarei intenzionato ad inserire un allenamento settimanale in piscina.
    e mi sono chiesto se questo potrebbe essere controproducente ....
    Cioè non mi chiedo se con il nuoto è possibile fare massa ( da altri post ho dedotto che è impossibile ) mi chiedo che influenza può avere sul mio allenamento una seduta in piscina.. che a quanto ho capito è uno sport aerobico.
    Quindi spero che mi aiutate a risolvere questo dubbio... cioè se potrebbe diciamo-infierire- su un allenamenteo massa..cioè non vorrei mettere da una parte e togliere dall'altra se c'è qualche errore di "impostazione" mi scusa per la mia ignoranza...magari se ho tralasciato qualcosa che risulta importante per comprendere il mio dubbio chiedete pure
    Grazie

    #2
    non è controproducente, lo diviene quando oltre alle sedute allenanti di sala pesi ci metti altre 2 o 3 sedute allenanti di piscina.
    ho scritto allenanti, ovvero in grado di indurre delle risposte di adattamento elevate.
    chiaramente se non fossero allenanti ma ricreative, allora puoi andare in piscina e in palestra quanto vuoi.
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

    Commenta


      #3
      Ok grazie.....ma questo significa che devo limitare l'allenamento in piscina, cioè non andare oltre un certo "livello" ??.....è vero che al massimo potrei perdere solo massa grassa??
      Grazie Mille

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎