If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Non ho mai eseguita una vera specializzazione per i muscoli dell'avambraccio. Volevo domandare a chi invece ha esperienza in tal senso, se è possibile applicare per tali muscoli la progressione dei carichi e il tempo di recupero (giorni) che necessitano prima di rieseguire gli stessi esercizi.
Grazie.
Originale inviato da Cris_RM: Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...
La progressione dei carichi anche qui è fondamentale.
Dopotutto è un principio base che per presa ed avambracci non fa differenza.
Naturalmente puoi testare cosa è meglio per te inserendo un esercizio per la presa nella sezione in cui ha maggiormente esercizi per i dorsali e i bicipiti oppure inserire l'esercizio al di fuori di questi esercizi.
Poi vedi un attimino i recuperi, nel senso che naturalmente questo esercizio non ti dia fastidio per i progressi dei grandi gruppi.
Puoi anche inserire l'esercizio in questione in modo ciclico, anche una volta ogni due settimana.
prova.
Ciao.
Originally posted by goku77 La progressione dei carichi anche qui è fondamentale.
Dopotutto è un principio base che per presa ed avambracci non fa differenza.
Naturalmente puoi testare cosa è meglio per te inserendo un esercizio per la presa nella sezione in cui ha maggiormente esercizi per i dorsali e i bicipiti oppure inserire l'esercizio al di fuori di questi esercizi.
Poi vedi un attimino i recuperi, nel senso che naturalmente questo esercizio non ti dia fastidio per i progressi dei grandi gruppi.
Puoi anche inserire l'esercizio in questione in modo ciclico, anche una volta ogni due settimana.
prova.
Ciao.
secondo me allenare la presa nn sempre è utile e nn sempre è produttivo.
Molto dipende dagli esercizi che normalmente hai in tabella.
Se comprendono trazioni alla sbarra-scrollate-stacchig.t.-squatlift-rematore curl manubri etc.etc. pensaci bene...potresti anche sovrallenarla.
Personalmente stò provando a fare un lavoro per gli avambracci con il curl polsi come dice cigars...subito dopo aver fatto schiena e biceps...
Devi vedere tu,inserendolo nel tuo allenamento dove può essere più produttivo,o addirittura se può esserlo
personalmente .. credo che con stacchi pesanti.. uso sporadico di guanti..trazioni .. esercizi per la presa specifici sopno superflui o inseribili ciclicamente
Un discorso a parte sono gli estensori delle dita..che alleno regolarmente ..insieme al "curl polsi" ( stuart mi stara fulminando)
il cosidetto WRIST Curl con carico che porti al cedimento dopo 8 rip ( generalmente e' il carico equivalente al medesimo cedimento a 12 rip del curl ez)
Esegui movimenti lenti e controllati in modo da favorire l'isolamento muscolare ed evitra di iperstendere in fase discendente il Brachioradiale e i flessori dell'avambraccio
la mera teoria senza l’applicazione pratica è solo fine a se stessa e non ha molto significato
La presa a mio parere è fondamentale ed è fondamentale allenarla.
Ovviamente se tale allenamento rientra in routine abbreviate.
La alleno a fine workout, da anni e non ho mai avuto problemi.
Ciclizzo gli esercizi, ma la lavoro sempre.
Mai avuto problemi di recupero.
Come in tutto, se si abusa si finisce con fare solo danni....
Find a way
Armando
P.S.: una cosa che non ho mai capito, in certe tabelle vedo miriadi di esercizi per la parte superiore del corpo e nessuno dice nulla, per un esercizietto per la presa a fine allenamento, si rischia ed è inutile o meglio farlo di tanto in tanto.
A mio parere la realtà è che molti non vedono gli avambracci un punto che aumenta il "look" del corpo.....quindi catalogato inutile......mah!
Ringrazio tutti delle utili informazioni.
Vorrei dei chiarimenti ulteriori sulla differenza tra esercizi per gli estensori delle dita e esercizi per la presa. Quali differenti muscoli sono interessati?, appartengono sempre all'avambraccio? E' possibile con un unico esercizio allenarli entrambi? E' necessario allenarli? Grazie.
x Armando:
la mia domanda era interessata per il leggero risentimento che mi porto da dicembre (mi sembra si chiami "epicondilite"). Credo che il Side Bend che utilizzo anche come esercizio per la presa, ogni 4/5 giorni, sia sufficiente, che ne pensi(ate)?
Originale inviato da Cris_RM: Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta