Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Uno sguardo, per favore!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggio
    ma dai su ancora una volta hai dato solo un tuo personale parere senza motivare effettivamente perché sarebbe improduttivo tale tipo di allenamento o comunque non si potrebbe fare o qualsiasi altra cosa , non c'è nessun veto medico per cui sia da evitare e nessuno dice sia il metodo miglioro in assoluto ma neanche nessuna motivazione veramente seria che dica di evitare di farlo
    Si, si, è più miglioro assai...
    Purtroppo ora devo andare in palestra (oggi voglio fare un allenamento di forza utilizzando un manubrio fatto con uno stuzzicadenti e due olive ). appena ho tempo cercherò di dare un'altra spiegazione tecnica. Buon pomeriggio a tutti.

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da Roby1965 Visualizza Messaggio
      Si, si, è più miglioro assai...
      Purtroppo ora devo andare in palestra (oggi voglio fare un allenamento di forza utilizzando un manubrio fatto con uno stuzzicadenti e due olive ). appena ho tempo cercherò di dare un'altra spiegazione tecnica. Buon pomeriggio a tutti.
      la tastiera del telefonino è piccola e ci si mette poco a sbagliare pulsantino
      buon allenamento

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        Ah, sinceramente non vedo il motivo per non farlo ovviamente non è mica obbligatorio se ci pensi quando alleni le gambe 9 volte su 10 fai quadricipiti e femorali assieme, e sono muscoli antagonisti, e capita nella sessione di alternare quad e femorali, o cmq esercizi che danno un'enfasi diversa ai 2 muscoli, oppure di fare in SS o meno Squat (meno enfasi sui femorali rispetto ai quad) e leg curl (isolamento dei femorali).

        Se uno non avverte stanchezza particolare, se ci si trova bene, non mi sento di sconsigliarlo a priori solo per la teoria del "flushing" (che ripeto, è logica in sé, ma un po' dogmatica).




        nemmeno a me piacciono piu' di tanto, ma la stanchezza percepita nel mio caso è la stessa.
        Beh io noto che nell'upper subisco troppo la fatica, mentre nelle gambe, l'esempio che hai riportato calza alla grande.

        Io adoro fare DS squat (che principalmente lavora su glutei e femorali) e leg ext, oppure sumo dl con manubrio componibile (metto una 70ina di kg sul manubrio e ci lavoro alla grande) in SS con il leg curl.

        In quel caso e solo in quello, mi trovo più che bene ed i risultati arrivano alla grande, anche se sai benissimo che è un w.o. che non può essere effettuato per più di 3-4 volte in un mese.

        Originariamente Scritto da Roby1965 Visualizza Messaggio
        Dopo aver spiegato (secondo il mio pare e quello di qualche altro) perchè non va bene allenare alternando i due gruppi muscolari petto/dorso, vorrei elencare un altro motivo per il quale è un grandissimo errore (eh, eh, oggi ho spirito critico...) fare nella stessa sessione petto e dorso... QUALE? evidentissimo... facendo il petto si allenano anche le spalle e i tricipiti (a meno di non fare solo esercizi di isolamento, che poi la massa la fanno aumentare solo con la fantasia)... poi con il dorso fai anche i bicipiti e i trapezi...ci manca solo lo squat e hai allenato tutto il corpo... vediamo un po' che mi dite adesso...
        Gli esercizi fondamentali sul muscolo pettorale hanno davvero un aspetto secondario rispetto a quanto avviene nell'allenamento del dorso o delle gambe (es.). I complementari, nel petto, sono forse anche più importanti che la panca stessa, proprio per una questione di allungamento e contrazione, che la panca, haimè, non consente al meglio proprio per una questione fisica (dinamica) dell'esercizio.

        In secondo luogo, possiamo parlare per ore di full body, half body e minchiate varie. La verità è che ogni metodo ha un suo perché e che, come in ogni cosa, ogni individuo ha una propensione naturale verso un determinato tipo di allenamento.
        Ciò che vedo "di male" in spinta/trazione a livello petto/dorso è solo il possibile (ma plausibile) svuotamento del muscolo durante il w.o., nient'altro.
        Che poi siano coinvolti parecchi distretti, beh...continuo a non vederci nulla di male o di così straordinariamente compromettente da far sì che la crescita muscolare venga compromessa.

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da Legionario Visualizza Messaggio
          La verità è che ogni metodo ha un suo perché e che, come in ogni cosa, ogni individuo ha una propensione naturale verso un determinato tipo di allenamento.
          Ciò che vedo "di male" in spinta/trazione a livello petto/dorso è solo il possibile (ma plausibile) svuotamento del muscolo durante il w.o., nient'altro.
          Che poi siano coinvolti parecchi distretti, beh...continuo a non vederci nulla di male o di così straordinariamente compromettente da far sì che la crescita muscolare venga compromessa.
          Quoto sullo svuotamento del muscolo, ma come dici anche tu, non credo che infici sulla crescita muscolare!

          Vero anche il fatto della propensione: alcuni miei colleghi, ad esempio, non reggono il carico di lavoro che reggo io ma qui è questione di "direzione d'allenamento".

          Oggi primo w.o. con questa tabella: carichi nella norma (anzi, ho incrementato quelli di panca piana e rematore), tempi di recupero spaccati al secondo... fatica nella norma!

          Sono uscito dalla palestra "quadrato"!

          Non sono un mostro, tantomeno Coleman... e se riesco a fare petto/dorso pesanti dopo una mattinata di intenso lavoro, credo lo possano fare davvero tutti!

          Legionario, grazie anche a te per le tue considerazioni!
          Recluta:"Io penso che lanciarsi ti faccia diventare un vero uomo, uno con le p***e fumanti! Lei, Tenente, cosa ne pensa?"

          Tenente:"Che anche un sacco pieno di me**a può essere aviolanciato!"

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎