credo di aver compreso un aspetto dei metodi in uso, ed è questo: personalizzazione.
mi domando perchè siamo così divisi, mucolarmente parlando si intende, in termini di metodiche.
guardiamole bene allora queste metodiche:
1) carichi medi con utilizzo di molte serie e reps, innesto di serie variabili
2) carichi elevati costantemente, pochissime serie variabili.
3) carichi massimi sempre, lotta per il massimale
fondamentalmente sono queste, vi sono poi delle scelte di colore sfumato, ma possiamo dire che da quando esiste il bbing le vie da percorrere sono essenzialmente due, la terza è in pratica il pl.
allora perchè non partiamo dall'elemento primo, ovvero dall'uomo, invece che dal metodo?
secondo me siamo attratti da ciò che più specificatamente madre natura ha predisposto, in largo anticipo, per noi.
non ho la certezza, se avessi la possibilità però, studierei questo pensiero:
uomo verso metodo?
metodo verso uomo?
invece di promuovere teorie strampalate sull'evoluzione dell'uomo e dei dinosauri, oppure del allenamento olistico con tanto di un imminente pilatesbuilding, perchè non si studia meglio l'essere che viene da noi a domandarci una tabella?
mi domando perchè siamo così divisi, mucolarmente parlando si intende, in termini di metodiche.
guardiamole bene allora queste metodiche:
1) carichi medi con utilizzo di molte serie e reps, innesto di serie variabili
2) carichi elevati costantemente, pochissime serie variabili.
3) carichi massimi sempre, lotta per il massimale
fondamentalmente sono queste, vi sono poi delle scelte di colore sfumato, ma possiamo dire che da quando esiste il bbing le vie da percorrere sono essenzialmente due, la terza è in pratica il pl.
allora perchè non partiamo dall'elemento primo, ovvero dall'uomo, invece che dal metodo?
secondo me siamo attratti da ciò che più specificatamente madre natura ha predisposto, in largo anticipo, per noi.
non ho la certezza, se avessi la possibilità però, studierei questo pensiero:
uomo verso metodo?
metodo verso uomo?
invece di promuovere teorie strampalate sull'evoluzione dell'uomo e dei dinosauri, oppure del allenamento olistico con tanto di un imminente pilatesbuilding, perchè non si studia meglio l'essere che viene da noi a domandarci una tabella?
Commenta