Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Post Heavy-Duty

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    credo di aver compreso un aspetto dei metodi in uso, ed è questo: personalizzazione.
    mi domando perchè siamo così divisi, mucolarmente parlando si intende, in termini di metodiche.
    guardiamole bene allora queste metodiche:
    1) carichi medi con utilizzo di molte serie e reps, innesto di serie variabili
    2) carichi elevati costantemente, pochissime serie variabili.
    3) carichi massimi sempre, lotta per il massimale
    fondamentalmente sono queste, vi sono poi delle scelte di colore sfumato, ma possiamo dire che da quando esiste il bbing le vie da percorrere sono essenzialmente due, la terza è in pratica il pl.
    allora perchè non partiamo dall'elemento primo, ovvero dall'uomo, invece che dal metodo?
    secondo me siamo attratti da ciò che più specificatamente madre natura ha predisposto, in largo anticipo, per noi.
    non ho la certezza, se avessi la possibilità però, studierei questo pensiero:
    uomo verso metodo?
    metodo verso uomo?
    invece di promuovere teorie strampalate sull'evoluzione dell'uomo e dei dinosauri, oppure del allenamento olistico con tanto di un imminente pilatesbuilding, perchè non si studia meglio l'essere che viene da noi a domandarci una tabella?
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
      credo di aver compreso un aspetto dei metodi in uso, ed è questo: personalizzazione.
      mi domando perchè siamo così divisi, mucolarmente parlando si intende, in termini di metodiche.
      guardiamole bene allora queste metodiche:
      1) carichi medi con utilizzo di molte serie e reps, innesto di serie variabili
      2) carichi elevati costantemente, pochissime serie variabili.
      3) carichi massimi sempre, lotta per il massimale
      fondamentalmente sono queste, vi sono poi delle scelte di colore sfumato, ma possiamo dire che da quando esiste il bbing le vie da percorrere sono essenzialmente due, la terza è in pratica il pl.
      allora perchè non partiamo dall'elemento primo, ovvero dall'uomo, invece che dal metodo?
      secondo me siamo attratti da ciò che più specificatamente madre natura ha predisposto, in largo anticipo, per noi.
      non ho la certezza, se avessi la possibilità però, studierei questo pensiero:
      uomo verso metodo?
      metodo verso uomo?
      invece di promuovere teorie strampalate sull'evoluzione dell'uomo e dei dinosauri, oppure del allenamento olistico con tanto di un imminente pilatesbuilding, perchè non si studia meglio l'essere che viene da noi a domandarci una tabella?
      Su questo mi trovo d'accordissimo (come già detto non applicato l'HD alla lettera). Sono anche molto vicino all'idea di Eddy85 di lasciare ampio recupero anche se, nel momento in cui vorrò prendermi anche io una pausa dallo stile HD, si usano "allenamenti convenzionali".
      Infatti le sentenze di iron Mike sul fato che viviamo in un mondo fatto di oggetività e che ci può essere un solo allenamento proficuo per tutti (anche se si accorge che c'è una bolla d'aria nel mare di causalità da lui tracciato) mi lasciano basito. Come dici tu Menez bisogna avere dei principi guida, che è innegabile che ci siano, e vedere cosa più fa al caso nostro, nel senso cosa fa più al caso nostro perchè muniti di un certo bagaglio genetico. Non sarà mica casuale che a pelle certi esercizi ti stanno "antipatici" o non riesci a dare il massimo. Io, per esempio, alla panca faccio cacare ma alle parallele mi trovo benissimo. Lo stacco completo mi cocrifigge perchè ho determinate leve e in assenza di trap bar opto per quello alla rumena da abbinare allo squat.

      Non capisco la dicitura " innesto di serie variabili" e "poche serie variabili"
      To failure
      sigpic

      Diario
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎