Post Heavy-Duty

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CesareDieciZeroQuatt
    Bodyweb Member
    • Oct 2008
    • 27
    • 0
    • 0
    • Send PM

Post Heavy-Duty

Ciao, ho seguito per circa 6 mesi un allenamento heavy-duty con l'aiuto di un personal trainer, ora sarei intenzionato a cambiare metodo di allenamento, secondo voi qual è l'alternativa migliore?
  • EGMario86
    Crossfit addicted
    • Nov 2007
    • 6592
    • 412
    • 906
    • Palermo
    • Send PM

il tuo personal trainer che ti ha detto?
    FACEBOOK - BLOG
    CONSULENZA GRATUITA
    Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
    Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• CesareDieciZeroQuatt
      Bodyweb Member
      • Oct 2008
      • 27
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
      il tuo personal trainer che ti ha detto?
      Per una nuova consulenza dovrei pagare quindi mi affidavo a voi, comunque lui era dell'idea di continuare con l'heavy-duty, che sinceramente mi ha stancato.

Commenta

• Gore
        SHINIGAMI
        • Apr 2007
        • 20238
        • 938
        • 817
        • @Zola....
        • Send PM

Originariamente Scritto da CesareDieciZeroQuatt Visualizza Messaggio
        Per una nuova consulenza dovrei pagare quindi mi affidavo a voi, comunque lui era dell'idea di continuare con l'heavy-duty, che sinceramente mi ha stancato.
        l'heavy duty è una tipologia di allenamento piuttosto avanzata....

ti ha stancato la tipologia di allenamento oppure gli esercizi svolti...

??
        sigpic
        GORE - REBUILD THE BODY
        (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
        Originalmente inviato da leonardoS
        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• CesareDieciZeroQuatt
          Bodyweb Member
          • Oct 2008
          • 27
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
          l'heavy duty è una tipologia di allenamento piuttosto avanzata....

ti ha stancato la tipologia di allenamento oppure gli esercizi svolti...

??
          Gli esercizi no alla fine i tempi di recupero sono talmente alti che difficilmente ti stanca, è solo eccessivamente monotona e costrittiva la tipologia di allenamento.

Commenta

• GS1
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2007
            • 3870
            • 266
            • 232
            • dove il sole arriva dopo le 11am
            • Send PM

risultati?
            "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• Gore
              SHINIGAMI
              • Apr 2007
              • 20238
              • 938
              • 817
              • @Zola....
              • Send PM

Gli esercizi no alla fine i tempi di recupero sono talmente alti che difficilmente ti stanca, è solo eccessivamente monotona e costrittiva la tipologia di allenamento.
              spiegati meglio .....

l'heavy duty è una tecnica di allenamento che prevede un'altissima intensità utilizzando come strumento il carico elevato, carichi molto alti , tirati fino alla morte, in modo da spremere il muscolo al massimo con pochissime serie !

io penso che sia stimolante, in quanto si maneggiano dei carichi niente male
              comodo in quanto non si sta una vita in palestra e non si corre il rischio di annoiarsi

consente la gestione dei grossi carichi con una catena cinetica molto lunga, rinforzando tutto il corpo.

come ripeto è un tipo di allenamento adatto per avanzati , quindi non solo tecnicamente ma anche fisicamente per gestire al meglio senza farsi del male i carichi neccessari.

per capire.... da quanti anni ti alleni?
              sigpic
              GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:
              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto

Commenta

• Dorian00
                secco, ma sarcoplasmatico
                • Sep 2008
                • 3949
                • 518
                • 840
                • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                • Send PM

Ciao, ho seguito per circa 6 mesi un allenamento heavy-duty con l'aiuto di un personal trainer, ora sarei intenzionato a cambiare metodo di allenamento, secondo voi qual è l'alternativa migliore?
                6 mesi di heavy duty fatti fare tra l'altro da un PT? il senso?
                o quando il PT ha deciso di seguirti analizzando la tua condizione, tra i tuoi parametri e caratteristiche ha riscontrato "un grande coraggio" e in quel caso ok ci può stare ma mi sembra cmq esagerato come tempo, o altrimenti devo prendere atto della triste realtà, che purtroppo fanno i PT anche cani e porci, oltre la gente realmente competente naturalmente che diventa sempre più una minoranza ...temo.

Commenta

• CesareDieciZeroQuatt
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2008
                  • 27
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                  spiegati meglio .....

l'heavy duty è una tecnica di allenamento che prevede un'altissima intensità utilizzando come strumento il carico elevato, carichi molto alti , tirati fino alla morte, in modo da spremere il muscolo al massimo con pochissime serie !

io penso che sia stimolante, in quanto si maneggiano dei carichi niente male
                  comodo in quanto non si sta una vita in palestra e non si corre il rischio di annoiarsi

consente la gestione dei grossi carichi con una catena cinetica molto lunga, rinforzando tutto il corpo.

come ripeto è un tipo di allenamento adatto per avanzati , quindi non solo tecnicamente ma anche fisicamente per gestire al meglio senza farsi del male i carichi neccessari.

per capire.... da quanti anni ti alleni?
                  Da circa due e mezzo.
                  6 mesi di heavy duty fatti fare tra l'altro da un PT? il senso?
                  o quando il PT ha deciso di seguirti analizzando la tua condizione, tra i tuoi parametri e caratteristiche ha riscontrato "un grande coraggio" e in quel caso ok ci può stare ma mi sembra cmq esagerato come tempo, o altrimenti devo prendere atto della triste realtà, che purtroppo fanno i PT anche cani e porci, oltre la gente realmente competente naturalmente che diventa sempre più una minoranza ...temo.
                  Questo è probabile! Il problema è che adesso non so che tipo di allenamento sostituire all'HD e non me la sento di tornare da quel PT visto che comunque dovrei pagare.

Commenta

• menez
                    SdS - Moderator
                    • Aug 2005
                    • 7180
                    • 529
                    • 58
                    • Send PM

HD sinonimo di grande, grandissima intensità, e non è di facile applicazione, occorrono "nervi saldi", grande concentrazione, sopportazione estrema del dolore......
                    dare un senso profondo e pregnante a sole due serie di ripetizioni significa avere un concetto dell'intensità superiore, direi di altro pianeta se mi è concesso.
                    se all'epoca vi era, e oggi si specula su questo, un solco profondo tra l'allenamento di grande volume e l'HD, oggi mi auguro )nonostante le teorie che vogliono l'uno più efficace dell'altro) si sia compreso meglio non il metodo ma l'uomo, ovvero Mentzer il quale ebbe la sfortuna di non primeggiare ma il pregio di trasformare completamente il concetto di allenamento in voga e di affiancare a questo la sua sensibilità al lavoro di sala pesi.
                    direi che occorra avere una grande conoscenza dell'HD, soprattutto leggere l'idea di Mentzer, guardare i video e farsi un'idea realmente di cosa significhi HD.
                    ho la vaga impressione che definire "noioso" (non volermene) l'allenamento HD significhi non averlo compreso del tutto, ma dipende dal PT.
                    GUTTA CAVAT LAPIDEM
                    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                    MANX SDS

Commenta

• Gore
                      SHINIGAMI
                      • Apr 2007
                      • 20238
                      • 938
                      • 817
                      • @Zola....
                      • Send PM

io penso che 2 anni e mezzo di allenamento un soggetto è un intermedio , ma non certo un avanzato....

proprio per un discorso di conoscenza di se stessi a livello di connessione mente-muscolo l'HD non è per tutti, ma per avanzati di brutto !!!!!

non è la prima volta che sento di persone con poco allenamento alle spalle che si lamentano di questo metodo .....
                      ma il problema sta nel "uccidere" il muscolo in un tempo brevissimo !
                      sigpic
                      GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• CesareDieciZeroQuatt
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2008
                        • 27
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                        HD sinonimo di grande, grandissima intensità, e non è di facile applicazione, occorrono "nervi saldi", grande concentrazione, sopportazione estrema del dolore......
                        dare un senso profondo e pregnante a sole due serie di ripetizioni significa avere un concetto dell'intensità superiore, direi di altro pianeta se mi è concesso.
                        se all'epoca vi era, e oggi si specula su questo, un solco profondo tra l'allenamento di grande volume e l'HD, oggi mi auguro )nonostante le teorie che vogliono l'uno più efficace dell'altro) si sia compreso meglio non il metodo ma l'uomo, ovvero Mentzer il quale ebbe la sfortuna di non primeggiare ma il pregio di trasformare completamente il concetto di allenamento in voga e di affiancare a questo la sua sensibilità al lavoro di sala pesi.
                        direi che occorra avere una grande conoscenza dell'HD, soprattutto leggere l'idea di Mentzer, guardare i video e farsi un'idea realmente di cosa significhi HD.
                        ho la vaga impressione che definire "noioso" (non volermene) l'allenamento HD significhi non averlo compreso del tutto, ma dipende dal PT.
                        Nono sono d'accordo infatti per questo sto cercando un'alternativa. Dopo un tot di mesi con sempre la stessa scheda e di fronte a un allenamento ad alta intensità con tutto sommato poca esperienza alle spalle non mi trovo più bene. Più che noioso lo sto ritenendo inadatto.

Commenta

• Eddy85
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2009
                          • 262
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

Nono sono d'accordo infatti per questo sto cercando un'alternativa. Dopo un tot di mesi con sempre la stessa scheda e di fronte a un allenamento ad alta intensità con tutto sommato poca esperienza alle spalle non mi trovo più bene. Più che noioso lo sto ritenendo inadatto.
                          Io sto praticando da 3 mesi l'heavy duty e lo ritengo il miglior metodo di tutti, hai avuto risultati in 6 mesi? comq prova sempre a variare l'ordine degli esercizi se fai panca alta come primo cambia e inizia come primo, oppure adotta il pre stancaggio se sei in una fase di stallo

Commenta

• Niko853
                            Bodyweb Senior
                            • May 2008
                            • 2527
                            • 120
                            • 140
                            • Cava de' Tirreni
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Eddy85 Visualizza Messaggio
                            Io sto praticando da 3 mesi l'heavy duty e lo ritengo il miglior metodo di tutti, hai avuto risultati in 6 mesi? comq prova sempre a variare l'ordine degli esercizi se fai panca alta come primo cambia e inizia come primo, oppure adotta il pre stancaggio se sei in una fase di stallo
                            risultati e/o sensazioni???
                            sigpic

Commenta

• battista1
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2009
                              • 297
                              • 0
                              • 1
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Eddy85 Visualizza Messaggio
                              Come ti trovi?

Commenta

Working...
                              X