Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cambio scheda (massa)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cambio scheda (massa)

    Ciao a tutti ho seguito la mia scheda per un mese --> http://www.bodyweb.com/massa/246462-...icrociclo.html

    e mi sono trovato abbastanza bene e ora penso sia giunto il momento di cambiare scheda. Sono 1,83 di altezza per 69 kg e ho 19 anni e mi alleno seriamente da 1 anno.

    Butto giù la scheda che mi ha consigliato il mio allenatore:

    Lun - petto e dorso
    Panca piana 6 8 10 12 15
    Panca a 45% 6 8 10 12 20
    Croci panca piana 12 10 8 6
    Lat machine presa larga 6 8 10 12
    Lat machine presa inversa stretta 6 8 10 12
    Rematore con bilanciere 4*10

    Mer - gambe
    Squat 6 8 10 12
    Pressa 3*10
    Leg ext 3*8+8
    Leg curl SS con stacchi gambe tese 4*10+10
    Polpacci da seduto 4*20

    Ven - spalle e braccia
    Tri set di arnorl press + alzate laterali + tirate al mento presa larga 3*8+8+8
    Volare busto a 90° 4*10
    Curl bicipiti con bilanciere ondulato da seduto 5*6
    Bicipiti in piedi con manubri 5*6
    French Press SS con push down alla poliercolina 5*8+8

    Addome (o lun o ven)
    Abdominal machine 4*12
    Addominali appeso 4*12

    Tempi di recupero: 2 minuti nei fondamentali, 90" nel multiarticolari e 1 minuto per gli altri esercizi.



    Originariamente inviato da TheSituation:
    sono etero ma anche se fossi gay manx non mi piacerebbe perchè è brutto
    ahahahahah

    #2
    Originariamente Scritto da Brock Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ho seguito la mia scheda per un mese --> http://www.bodyweb.com/massa/246462-...icrociclo.html

    e mi sono trovato abbastanza bene e ora penso sia giunto il momento di cambiare scheda. Sono 1,83 di altezza per 69 kg e ho 19 anni e mi alleno seriamente da 1 anno.

    Butto giù la scheda che mi ha consigliato il mio allenatore:

    Lun - petto e dorso
    Panca piana 6 8 10 12 15
    Panca a 45% 6 8 10 12 20
    Croci panca piana 12 10 8 6
    Lat machine presa larga 6 8 10 12
    Lat machine presa inversa stretta 6 8 10 12
    Rematore con bilanciere 4*10

    Mer - gambe
    Squat 6 8 10 12
    Pressa 3*10
    Leg ext 3*8+8
    Leg curl SS con stacchi gambe tese 4*10+10
    Polpacci da seduto 4*20

    Ven - spalle e braccia
    Tri set di arnorl press + alzate laterali + tirate al mento presa larga 3*8+8+8
    Volare busto a 90° 4*10
    Curl bicipiti con bilanciere ondulato da seduto 5*6
    Bicipiti in piedi con manubri 5*6
    French Press SS con push down alla poliercolina 5*8+8

    Addome (o lun o ven)
    Abdominal machine 4*12
    Addominali appeso 4*12

    Tempi di recupero: 2 minuti nei fondamentali, 90" nel multiarticolari e 1 minuto per gli altri esercizi.
    basse ripetizioni per gli esercizi fondamentali.. almeno cosi mi hanno consigliato gli altri.. poi un 6 8 10 12 perche n 12 10 8 o un 10 8 6.. 6 8 10 12 nn e forza pura ma e e tra forza e massa.. tu devi incrementare massa o forza?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Brock Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti ho seguito la mia scheda per un mese --> http://www.bodyweb.com/massa/246462-...icrociclo.html

      e mi sono trovato abbastanza bene e ora penso sia giunto il momento di cambiare scheda. Sono 1,83 di altezza per 69 kg e ho 19 anni e mi alleno seriamente da 1 anno.

      Butto giù la scheda che mi ha consigliato il mio allenatore:

      Lun - petto e dorso
      Panca piana 6 8 10 12 15
      Panca a 45% 6 8 10 12 20
      Croci panca piana 12 10 8 6
      Lat machine presa larga 6 8 10 12
      Lat machine presa inversa stretta 6 8 10 12
      Rematore con bilanciere 4*10

      Mer - gambe
      Squat 6 8 10 12
      Pressa 3*10
      Leg ext 3*8+8
      Leg curl SS con stacchi gambe tese 4*10+10
      Polpacci da seduto 4*20

      Ven - spalle e braccia
      Tri set di arnorl press + alzate laterali + tirate al mento presa larga 3*8+8+8
      Volare busto a 90° 4*10
      Curl bicipiti con bilanciere ondulato da seduto 5*6
      Bicipiti in piedi con manubri 5*6
      French Press SS con push down alla poliercolina 5*8+8

      Addome (o lun o ven)
      Abdominal machine 4*12
      Addominali appeso 4*12

      Tempi di recupero: 2 minuti nei fondamentali, 90" nel multiarticolari e 1 minuto per gli altri esercizi.
      i piramidali al contrario (cosi alti) sui fondamentali non si possono vedere, manca lo stacco per il dorso (quello gambe tese messo li non mi piace), vedo superserie messe un po a caso. La scheda non è un gran che...l'accoppiamento invece potrebbe andare, nel senso che è ottimo ma forse ne farei uno che ti permettesse di fare separatamente panca e stacco/trazioni

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da hardgainer89 Visualizza Messaggio
        basse ripetizioni per gli esercizi fondamentali.. almeno cosi mi hanno consigliato gli altri.. poi un 6 8 10 12 perche n 12 10 8 o un 10 8 6.. 6 8 10 12 nn e forza pura ma e e tra forza e massa.. tu devi incrementare massa o forza?
        La massa. Cmq per fare massa ci sono tante metodiche di allenamento, ci sono si le basse reps ma anche le SS o i piramidali sono per massa. Anche se cmq la cosa fondamentale che incrementa la massa è l'alimentazione

        Originariamente Scritto da DyD_1974 Visualizza Messaggio
        i piramidali al contrario (cosi alti) sui fondamentali non si possono vedere, manca lo stacco per il dorso (quello gambe tese messo li non mi piace), vedo superserie messe un po a caso. La scheda non è un gran che...l'accoppiamento invece potrebbe andare, nel senso che è ottimo ma forse ne farei uno che ti permettesse di fare separatamente panca e stacco/trazioni
        I piramidali nei fondamentali posso farli 6 8 10 12 senza arrivare a 15 o 20? Può andare? Cmq per dorso prima della lat machine potrei fare le trazioni alla sbarra 4*12 che ne pensi?

        Grazie per le risposte



        Originariamente inviato da TheSituation:
        sono etero ma anche se fossi gay manx non mi piacerebbe perchè è brutto
        ahahahahah

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Brock Visualizza Messaggio
          La massa. Cmq per fare massa ci sono tante metodiche di allenamento, ci sono si le basse reps ma anche le SS o i piramidali sono per massa. Anche se cmq la cosa fondamentale che incrementa la massa è l'alimentazione



          I piramidali nei fondamentali posso farli 6 8 10 12 senza arrivare a 15 o 20? Può andare? Cmq per dorso prima della lat machine potrei fare le trazioni alla sbarra 4*12 che ne pensi?

          Grazie per le risposte
          non capisco perche vuoi fare piramidali con serie cosi alte....un piramidale classico potrebbe essere 8 6 6 4 altro che 12 ! Per alcuni fondamentali (squat e stacchi) vedo meglio poche serie (tradotto 6 e 4 ) persanti proprio perche sono ex che hanno bisogno di carichi importanti.
          Per la sbarra va benissimo, se fai 4x12 fatto come si deve stai gia messo molto bene da quel punto di vista

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da DyD_1974 Visualizza Messaggio
            non capisco perche vuoi fare piramidali con serie cosi alte....un piramidale classico potrebbe essere 8 6 6 4 altro che 12 ! Per alcuni fondamentali (squat e stacchi) vedo meglio poche serie (tradotto 6 e 4 ) persanti proprio perche sono ex che hanno bisogno di carichi importanti.
            Per la sbarra va benissimo, se fai 4x12 fatto come si deve stai gia messo molto bene da quel punto di vista
            Boh perchè me le ha consigliate il mio allenatore..Cmq per squat e stacchi intendevi poche reps no?

            Il 4*12 lo facevo qualche scheda fa e mi trovavo bene, però lo faccio presa inversa stretta o presa normale larga? (sorry per i termini poco tecnici)



            Originariamente inviato da TheSituation:
            sono etero ma anche se fossi gay manx non mi piacerebbe perchè è brutto
            ahahahahah

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Brock Visualizza Messaggio
              Boh perchè me le ha consigliate il mio allenatore..Cmq per squat e stacchi intendevi poche reps no?

              Il 4*12 lo facevo qualche scheda fa e mi trovavo bene, però lo faccio presa inversa stretta o presa normale larga? (sorry per i termini poco tecnici)
              si poche ripetizioni per qui due e in generale meno di quelle che hai scritto, per le trazioni falle presa prona larghezza normale

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da DyD_1974 Visualizza Messaggio
                si poche ripetizioni per qui due e in generale meno di quelle che hai scritto, per le trazioni falle presa prona larghezza normale
                Ok. Ma la parte sulle spalle e braccia come andava?



                Originariamente inviato da TheSituation:
                sono etero ma anche se fossi gay manx non mi piacerebbe perchè è brutto
                ahahahahah

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Brock Visualizza Messaggio
                  Ok. Ma la parte sulle spalle e braccia come andava?
                  personalmente non mi piace molto dai un occhiata qui:
                  Threads in nota, consigliati. - Il Forum del Body Building & Fitness
                  troverai vari articoli su come si impostano le schede, quella proposta è malfatta sinceramente piu che da rivedere è da rifare.
                  Cambierei anche l'accoppiamento non perche sbagliato ma all'inizio farei qualcosa di piu semplice

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎