Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ma è giusto così l'esercizio.?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ma è giusto così l'esercizio.?

    ciao a tutti faccio palestra da 3 mesi ho 16 anni peso 55 kg e sono alto 1 e 78

    e volevo chiedervi se è giusto ke quando faccio panca piana mi fa male il petto alto proprio vicino le ascelle e le braccia e poi il giorno dopo mi fa male proprio quel posto...??

    un'altra domanda...come allenare il petto basso alla pectoral machine a che altezza devo posizionare i supporti delle braccia?
    grazie

    #2
    hai un video o riesci a descrivere bene come fai panca? Dove porti il bilanciere? Mi sa che la fai proprio male

    Commenta


      #3
      sì, non ti dovrebbe far male lì, probabilmente fai solo una porzione di movimento con un grosso carico.

      Commenta


        #4
        no nn faccio con un grosso carico 5 kg da una parte e 5 kg dall'altra + 8 kg il bilancere...

        quando faccio l'esercizio lo faccio toccare il petto e poi lo rialzo...
        ma devo farlo scendere sul petto basso o alto?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da dariu93 Visualizza Messaggio
          no nn faccio con un grosso carico 5 kg da una parte e 5 kg dall'altra + 8 kg il bilancere...

          quando faccio l'esercizio lo faccio toccare il petto e poi lo rialzo...
          ma devo farlo scendere sul petto basso o alto?
          si suppone tu debba farlo arrivare all'altezza dei capezzoli. Ci sono comunque molti video dimostrativi se fai un search.

          Commenta


            #6
            tieni l omero a 90 gradi col torace? Facendo così, più l’omero è abdotto (allontanato rispetto al torace) e più i legamenti gleno-omerali sono in tensione.
            Ciò comporta stress sui legamenti. Ma questo dipende da come la fai. Se non la sai fare leggiti gli articoli di IronPaolo
            sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da dariu93 Visualizza Messaggio
              ciao a tutti faccio palestra da 3 mesi ho 16 anni peso 55 kg e sono alto 1 e 78

              e volevo chiedervi se è giusto ke quando faccio panca piana mi fa male il petto alto proprio vicino le ascelle e le braccia e poi il giorno dopo mi fa male proprio quel posto...??

              un'altra domanda...come allenare il petto basso alla pectoral machine a che altezza devo posizionare i supporti delle braccia?
              grazie
              Secondo me è normale, anche a me all'inizio quando ero magro facevano male li i pettorali, solo che era colpa dell'istruttore che mi faceva fare 24 serie di pettorali
              Originariamente Scritto da JPP
              stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

              Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da dariu93 Visualizza Messaggio
                no nn faccio con un grosso carico 5 kg da una parte e 5 kg dall'altra + 8 kg il bilancere...
                E fanno 18kg... ti rendi conto che è molto meno del carico che avresti con le flessioni a terra che fanno fare persino alle ballerine?
                Quindi... butta il bilanciere, pancia a terra e spingi.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
                  E fanno 18kg... ti rendi conto che è molto meno del carico che avresti con le flessioni a terra che fanno fare persino alle ballerine?
                  Quindi... butta il bilanciere, pancia a terra e spingi.
                  ahahahaaaah è verissimo!!
                  cmq magari x iniziare sono meglio altri esercizi guidati (le macchine), con i quali inizi a captare vagamente i movimenti corretti e puoi permetterti di buttare sù peso più velocemente....

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Barem Visualizza Messaggio
                    ahahahaaaah è verissimo!!
                    cmq magari x iniziare sono meglio altri esercizi guidati (le macchine), con i quali inizi a captare vagamente i movimenti corretti e puoi permetterti di buttare sù peso più velocemente....
                    veramente è un falso mito quello che le macchine insegnino i movimenti. Anche scimmia ammaestrata sa sedersi ad una chest press e spingere (senza offesa per le scimmie ammaestrate), magari regolando pure il sedile.

                    Il movimento della panca e dello squat lo impari sul campo, non attraverso le macchine

                    Inoltre c'è tutto un enorme fattore di stabilizzatori che non vengono usati, quindi va a finire che se arrivi a 50-60kg di chest press quando ritorni alla panca se di nuovo con 20kg..

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                      Il movimento della panca e dello squat lo impari sul campo, non attraverso le macchine

                      Inoltre c'è tutto un enorme fattore di stabilizzatori che non vengono usati, quindi va a finire che se arrivi a 50-60kg di chest press quando ritorni alla panca se di nuovo con 20kg..
                      Verissimo, mi ricordo di un peck deck dove passai da 80 a 100Kg con il movimento a panca piana, poi tornai a fare panca piana e il peso era praticamente identico
                      Originariamente Scritto da JPP
                      stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

                      Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                        veramente è un falso mito quello che le macchine insegnino i movimenti. Anche scimmia ammaestrata sa sedersi ad una chest press e spingere (senza offesa per le scimmie ammaestrate), magari regolando pure il sedile.

                        Il movimento della panca e dello squat lo impari sul campo, non attraverso le macchine

                        Inoltre c'è tutto un enorme fattore di stabilizzatori che non vengono usati, quindi va a finire che se arrivi a 50-60kg di chest press quando ritorni alla panca se di nuovo con 20kg..
                        sarà un falso mito, ma io a uno che inizia per la prima volta in palestra gli sconsiglierei di fare panca fin dall'inizio, allora meglio flessioni come diceva blackbart oppure le semplici macchine....
                        ovviamente SECONDO ME!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Barem Visualizza Messaggio
                          sarà un falso mito, ma io a uno che inizia per la prima volta in palestra gli sconsiglierei di fare panca fin dall'inizio, allora meglio flessioni come diceva blackbart oppure le semplici macchine....
                          ovviamente SECONDO ME!
                          e cosa dovrebbe mai succedere sopra una panca????

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                            e cosa dovrebbe mai succedere sopra una panca????
                            Straquoto!
                            Ho iniziato a fare esercizi senza macchine(a casa),e con la progressione nei pesi ho imparato i movimenti giusti...e soprattutto quando faccio stacchi,squat ecc mi sento di trovare sempre il giusto equilibrio di esecuzione.
                            L'altro giorno mi trovavo in una palestra di un amico,e mi sono allenato,e caricando di parecchio in alcuni esercizi alle macchine mi sono sentito hulk proprio perche riuscivo a spingere molto di piu'.Voglio dire che se avessi fatto il contrario,e cioe' sempre macchine credo che avrei avuto grossi problemi di allenarmi a corpo libero.
                            Comunque di pericoli alla panca con 18kg non ne vedo poi tanti!

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                              e cosa dovrebbe mai succedere sopra una panca????
                              Sopra la panca la capra campa, sotto la panca la capra?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎