Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ma è giusto così l'esercizio.?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ma è giusto così l'esercizio.?

    ciao a tutti faccio palestra da 3 mesi ho 16 anni peso 55 kg e sono alto 1 e 78

    e volevo chiedervi se è giusto ke quando faccio panca piana mi fa male il petto alto proprio vicino le ascelle e le braccia e poi il giorno dopo mi fa male proprio quel posto...??

    un'altra domanda...come allenare il petto basso alla pectoral machine a che altezza devo posizionare i supporti delle braccia?
    grazie

    #2
    hai un video o riesci a descrivere bene come fai panca? Dove porti il bilanciere? Mi sa che la fai proprio male

    Commenta


      #3
      sì, non ti dovrebbe far male lì, probabilmente fai solo una porzione di movimento con un grosso carico.

      Commenta


        #4
        no nn faccio con un grosso carico 5 kg da una parte e 5 kg dall'altra + 8 kg il bilancere...

        quando faccio l'esercizio lo faccio toccare il petto e poi lo rialzo...
        ma devo farlo scendere sul petto basso o alto?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da dariu93 Visualizza Messaggio
          no nn faccio con un grosso carico 5 kg da una parte e 5 kg dall'altra + 8 kg il bilancere...

          quando faccio l'esercizio lo faccio toccare il petto e poi lo rialzo...
          ma devo farlo scendere sul petto basso o alto?
          si suppone tu debba farlo arrivare all'altezza dei capezzoli. Ci sono comunque molti video dimostrativi se fai un search.

          Commenta


            #6
            tieni l omero a 90 gradi col torace? Facendo così, più l’omero è abdotto (allontanato rispetto al torace) e più i legamenti gleno-omerali sono in tensione.
            Ciò comporta stress sui legamenti. Ma questo dipende da come la fai. Se non la sai fare leggiti gli articoli di IronPaolo