Ciao a tutti! Sono nuovo del forum quindi mi scuso in anticipo se combino qualche pasticcio per quanto riguarda la sezione o cose varie.
Volevo postarvi la mia scheda massa, premetto, faccio palestra da un anno emmezzo e ho cambiato tipologia di allenamento tre, quattro mesetti fa seguendo un programma matrice su di un libro.
Finito il mesociclo di forza ho iniziato quello di massa, prima seguendo la tecnica del coinvolgimento di tutte le fibre muscolari e ora utilizzando quelle che chiama "tecniche speciali" come le rip negative e lo stripping. Ora vi elenco la mia scheda:
lunedì:
PETTO: panca inclinata: 2x6/8 + 1x6/8+2negative +3 negative
croci alte ai cavi: 1x6/8 + 2x6+6+6 (scalando di peso e diminuendo la velocità di esecuzione)
BICIPITI: curl con sbarra in piedi: 1x6/8 + 1x6/8+2negative + 3negative
manubri su panca inclinata: 1x6/8 + 2x6+6+6 (stesso metodo di prima)
DELTOIDI: lento dietro: vedi panca inclinata
alzate laterali: vedi croci ai cavi
mercoledì:
QUADRICIPITI: squat al multipower: vedi panca inclinata
leg estension: vedi croci ai cavi
POLPACCI: 4x30 alla pressa staccandomi con le punte dei piedi
FEMORALI: se li faccio vedi curl con sbarra in piedi
venerdì:
DORSO: trazioni (presa stretta o larga) alla sbarra: 4x10/10/8/8 tenendo tra le cosce un disco da dieci kg per le prime due serie e da 5 kg per le ultime due
rematore basso con la sbarra: vedi croci ai cavi
TRICIPITI: french press con sbarra curva (non so come si chiama) vedi curl con sbarra in piedi
ai cavi (o singolo braccio o col triangolo): vedi manubri su panca inclinata
Per completare faccio 4x30 crunch in due sedute e un quanto d'ora di cardio nella seduta rimanente.
Spero di essere stato esauriente e spero che mi possiate dare qualche consiglio! Grazie anticipatamente a tutti!
Volevo postarvi la mia scheda massa, premetto, faccio palestra da un anno emmezzo e ho cambiato tipologia di allenamento tre, quattro mesetti fa seguendo un programma matrice su di un libro.
Finito il mesociclo di forza ho iniziato quello di massa, prima seguendo la tecnica del coinvolgimento di tutte le fibre muscolari e ora utilizzando quelle che chiama "tecniche speciali" come le rip negative e lo stripping. Ora vi elenco la mia scheda:
lunedì:
PETTO: panca inclinata: 2x6/8 + 1x6/8+2negative +3 negative
croci alte ai cavi: 1x6/8 + 2x6+6+6 (scalando di peso e diminuendo la velocità di esecuzione)
BICIPITI: curl con sbarra in piedi: 1x6/8 + 1x6/8+2negative + 3negative
manubri su panca inclinata: 1x6/8 + 2x6+6+6 (stesso metodo di prima)
DELTOIDI: lento dietro: vedi panca inclinata
alzate laterali: vedi croci ai cavi
mercoledì:
QUADRICIPITI: squat al multipower: vedi panca inclinata
leg estension: vedi croci ai cavi
POLPACCI: 4x30 alla pressa staccandomi con le punte dei piedi
FEMORALI: se li faccio vedi curl con sbarra in piedi
venerdì:
DORSO: trazioni (presa stretta o larga) alla sbarra: 4x10/10/8/8 tenendo tra le cosce un disco da dieci kg per le prime due serie e da 5 kg per le ultime due
rematore basso con la sbarra: vedi croci ai cavi
TRICIPITI: french press con sbarra curva (non so come si chiama) vedi curl con sbarra in piedi
ai cavi (o singolo braccio o col triangolo): vedi manubri su panca inclinata
Per completare faccio 4x30 crunch in due sedute e un quanto d'ora di cardio nella seduta rimanente.
Spero di essere stato esauriente e spero che mi possiate dare qualche consiglio! Grazie anticipatamente a tutti!
Commenta