allora
il riscaldamento serve veramente a qualcosa in termini di risultati oppure no?
io ho notato ke quando faccio riscaldamento, spesso mi sento affaticato prima di iniziare la routine di allenamento...
sn 9-10 mesi circa ke mi alleno...il primo mese facevo riscaldamento sia "generale" ( corsa, cyclet ecc...) ke per gruppo muscolare...
ora ogni tanto lo faccio per gruppo muscolare...ma nn sò se serva veramente a qualcosa...
per farvi un esempio pratico prendo come riferimento l'esercizio panca piana.
per ora mi alleno con un 3 x 8 con 50/52 di peso...
delle volte facevo riscaldamento prima di iniziare, prendendo solo il bilanciere senza pesi e facevo una o due serie da 10/15 ripetizioni...
ma mi dava l'impressione già solo così di stancarmi troppo...
ora faccio solo una/due serie alla chest press con 10 o 15 chili...
delle volte non faccio manco riscaldamento...
il problema è, come già detto, ke non mi sembra ke con il riscaldamento il muscolo risponda meglio...anzi mi sembra di perdere già forza e di non riuscire a dare il massimo nelle serie ke devo fare dopo...
voi ke dite? conviene farlo o no?
il riscaldamento serve veramente a qualcosa in termini di risultati oppure no?
io ho notato ke quando faccio riscaldamento, spesso mi sento affaticato prima di iniziare la routine di allenamento...
sn 9-10 mesi circa ke mi alleno...il primo mese facevo riscaldamento sia "generale" ( corsa, cyclet ecc...) ke per gruppo muscolare...
ora ogni tanto lo faccio per gruppo muscolare...ma nn sò se serva veramente a qualcosa...
per farvi un esempio pratico prendo come riferimento l'esercizio panca piana.
per ora mi alleno con un 3 x 8 con 50/52 di peso...
delle volte facevo riscaldamento prima di iniziare, prendendo solo il bilanciere senza pesi e facevo una o due serie da 10/15 ripetizioni...
ma mi dava l'impressione già solo così di stancarmi troppo...
ora faccio solo una/due serie alla chest press con 10 o 15 chili...
delle volte non faccio manco riscaldamento...
il problema è, come già detto, ke non mi sembra ke con il riscaldamento il muscolo risponda meglio...anzi mi sembra di perdere già forza e di non riuscire a dare il massimo nelle serie ke devo fare dopo...
voi ke dite? conviene farlo o no?
Commenta