Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dip vs French press

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Petto-Spalle
    4x6 distensione man panca piana 120"
    3x8 distensione man panca inclinata 90"
    3xmax Dip 60"
    3x8 croci ai cavi alti 60"
    4x8 spinte manubri dietro la testa 90"
    3x8 alzate a 90° 90"
    3x10 shoulder press 60"
    30min cardio zona lipo

    Gambe-Addome
    4x6 Squat 120"
    3x10 leg press 60"
    4x8 leg curl 90"
    3x10 leg extention
    3x15 calf con manubrio in piedi 60"
    3x20 calf pressa 60"
    4x15 crunch + sovraccarico 60"
    4x15 reverse crunch con sovraccarico 60"
    3x15obliqui manubri 60"
    30 min cardio

    Dorso-Braccia
    5xmax trazioni supine 120"
    3x8 rematore manubri 90"(o meglio rematore bilanciere??)
    3x10 vertical traction 60"
    3x10 pulley basso 60"
    4x8-8-6-6 bila ez curl 90"
    3x10 panca scott 60"
    4x6 panchette 90"
    3x10 push down 60"
    30 min cardio


    così andrebbe bene?
    La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

    Commenta


      #32
      vorrei esplicitare un concetto già trattato all'interno dalle discussione:

      i tricipiti sono un muscolo ingannevole per quanto riguarda la loro capacità di performance.

      cosa significa? per esempio nei dip puoi cedere a carico naturale x 10 reps e poi farlo ugualmente con 20-30kg di sovraccarico.

      qualcuno sgranerà gli occhi, ma è proprio così e chi lo ha provato può confermarlo.

      si attivano due porzioni diverse dei tre capi e degli ausiliari. oltretutto la struttura tipica della fibra del tricipite è proprio molto forte e poco resistente (è il motivo per cui i tricipiti pompati sono lisci).

      quindi caricate, tanto (questa volta più di quello che pensate, ma sempre con buon senso sia chiaro ), provate il vostro limite ma con attenzione.

      nei dip fra panche un soggetto in forma può utilizzare anche 50-60kg di sovraccarico, così per i dip fra parallele 20-30kg sono tranquillamente gestibili.

      occhio perché il sottoscritto nel fare i trapezista con 35kg alle parallele si è infiammato il manubrio sternale (un'articolazione poco mobile che è metà dello sterno e collega le clavicole): la riabilitazione è lunga e fastidiosa e il problema comunque persiste anche dopo anni.


      ultima cosa che mi preme dire: per i soggetti con fibre lunghe (leve lunghe) è ottima la frenchpress su panca inclinata, questo perché su panca piana non si è in grado di allungare e sfruttare a sufficienza il capo lungo del tricipite che è di fondamentale importanza.


      banale ma necessario: non dimenticatevi mai di scaldare bene gomiti e spalle prima di allenare i tricipiti perché sono i settori più logorati fra tutti i frequentatori di palestre.
      Last edited by PrinceRiky; 15-03-2010, 21:30:11.

      Commenta


        #33
        french press panca inclinata, mai sentito mmmm
        La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
          ultima cosa che mi preme dire: per i soggetti con fibre lunghe (leve lunghe) è ottima la frenchpress su panca inclinata, questo perché su panca piana non si è in grado di allungare e sfruttare a sufficienza il capo lungo del tricipite che è di fondamentale importanza.
          Io uso sempre farlo su panca inclinata, snche se non ho fibre lunghe, per questione di comodità (anche per controllare l'esecuzione allo specchio). Và bene lo stesso?mi era stato detto di evitare perchè è piu facile da eseguire, ma a mè non risulta

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
            Io uso sempre farlo su panca inclinata, snche se non ho fibre lunghe, per questione di comodità (anche per controllare l'esecuzione allo specchio). Và bene lo stesso?mi era stato detto di evitare perchè è piu facile da eseguire, ma a mè non risulta
            Non capisco perchè evitare a priori una cosa "piu' facile"...Cmq dipende dall'inclinazione della panca, questa permette una gestione del carico diversa. Se fai l'esercizio su una panca ad 80 gradi circa in genere si carica di piu'.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              Non capisco perchè evitare a priori una cosa "piu' facile"...Cmq dipende dall'inclinazione della panca, questa permette una gestione del carico diversa. Se fai l'esercizio su una panca ad 80 gradi circa in genere si carica di piu'.
              Scusa mi sono spiegato male.
              Per piu facile intendevo che sostenevano il fatto che con l'inclinazione si andava a ridurre il carico supportato dal tricipite (questo è cio che sosteneva chi mi ha detto di evitare l'inclinazione) e quindi ero costretto ad aumentare il carico.

              Preciso che intendo una lieve inclinazione (1/2 tacche della panca, che penso corrispondano a c.a.20°), quindi a mio parere non dovrebbe variare la sollecitazione dei tricipiti.

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                vorrei esplicitare un concetto già trattato all'interno dalle discussione:

                i tricipiti sono un muscolo ingannevole per quanto riguarda la loro capacità di performance.

                cosa significa? per esempio nei dip puoi cedere a carico naturale x 10 reps e poi farlo ugualmente con 20-30kg di sovraccarico.

                qualcuno sgranerà gli occhi, ma è proprio così e chi lo ha provato può confermarlo.

                si attivano due porzioni diverse dei tre capi e degli ausiliari. oltretutto la struttura tipica della fibra del tricipite è proprio molto forte e poco resistente (è il motivo per cui i tricipiti pompati sono lisci).

                quindi caricate, tanto (questa volta più di quello che pensate, ma sempre con buon senso sia chiaro ), provate il vostro limite ma con attenzione.

                nei dip fra panche un soggetto in forma può utilizzare anche 50-60kg di sovraccarico, così per i dip fra parallele 20-30kg sono tranquillamente gestibili.

                occhio perché il sottoscritto nel fare i trapezista con 35kg alle parallele si è infiammato il manubrio sternale (un'articolazione poco mobile che è metà dello sterno e collega le clavicole): la riabilitazione è lunga e fastidiosa e il problema comunque persiste anche dopo anni.


                ultima cosa che mi preme dire: per i soggetti con fibre lunghe (leve lunghe) è ottima la frenchpress su panca inclinata, questo perché su panca piana non si è in grado di allungare e sfruttare a sufficienza il capo lungo del tricipite che è di fondamentale importanza.


                banale ma necessario: non dimenticatevi mai di scaldare bene gomiti e spalle prima di allenare i tricipiti perché sono i settori più logorati fra tutti i frequentatori di palestre.
                Come si scaldano i gomiti?

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎