Originariamente Scritto da Nachash
Visualizza Messaggio
Dip vs French press
Collapse
X
-
Infatti ho deciso di fare panchette al posto di french press.
Ragazzi una domanda che mi perseguita.
Da quando ho iniziato a fare Petto-Spalle e Dorso-Braccia ho visto il tricipite crescere molto di più rispetto a quando facevo Petto-Spalle-Tricipiti e Dorso-Bicipiti, cioè ora facendo "2 volte" a settimana tricipiti ho visto grandi miglioramenti. Come è possibile??La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da VinDieselNa Visualizza MessaggioDorso-Braccia
5xmax trazioni supine 120"
3x8 rematore manubri 90"
2x8 lat machine presa prona indietro 60"
2x8 lat machine presa prona avanti 60"
3x10 pulley basso 60"
4x8-8-6-6 bila ez curl 90"
3x10 panca scott 60"
4x6 PP presa stretta 90"
3x10 push down 60"
Commenta
-
-
Come dice Leviatano, che ha ben spiegato la meccanica degli esercizi, sono entrambi esercizi importanti che vanno eseguiti ed ciclizatti. Tuttavia, mi piacerebbe dire la mia. Non amo particolarmente la FP, perchè non la trovo agevole con carichi altini (almeno per me, >20kg per parte): entrano in azione altri muscoli, che gioco-forza, falsano il movimento. Meglio a questo punto Skull Crusher e varianti.
Le Dip: quelle alle // hanno un setting borioso: si deve stare molto attenti a come ci si posiziona, inclinarsi in avanti è un attimo. Come pro hanno che smuovono molto peso.
A mio parere, la sfida rapporto sollecitazione-carico la vince la panca stretta. Alti carichi, sicurezza e...brutalità. Dovrebbe essere un esercizio che non dovrebbe mancare nella routine per "er tripi"
EDIT: Dip alle panchette...bello ma come fate a caricare? Se non ho un amico o qualcuno che mi mette il peso sulle gambe, faccio numeri da circo.MKK Fake
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nachash Visualizza MessaggioSì
Cioè, io parlo di questi.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da VinDieselNa Visualizza MessaggioInfatti ho deciso di fare panchette al posto di french press.
Ragazzi una domanda che mi perseguita.
Da quando ho iniziato a fare Petto-Spalle e Dorso-Braccia ho visto il tricipite crescere molto di più rispetto a quando facevo Petto-Spalle-Tricipiti e Dorso-Bicipiti, cioè ora facendo "2 volte" a settimana tricipiti ho visto grandi miglioramenti. Come è possibile??
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza MessaggioScusa una domanda, da quanto ti alleni? Non sono troppe 15 serie per il dorso? Addirittura 14 per i tricipiti che sono un gruppo muscolare infinitamente più piccolo? Non vedo una logica nella scheda.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio"2 volte" a settimana li fai cmq
15 serie per il dorso troppe?? Io avrei aggiunto qualcosa, pensa te. 14 serie per le braccia vanno bene, anche perchè sono 7 di bicipiti e 7 di tricipiti, no solo 14 di tricipiti. Cmq è tutta impostata un po' maluccio, su quello sono d'accordosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio"2 volte" a settimana li fai cmq
15 serie per il dorso troppe?? Io avrei aggiunto qualcosa, pensa te. 14 serie per le braccia vanno bene, anche perchè sono 7 di bicipiti e 7 di tricipiti, no solo 14 di tricipiti. Cmq è tutta impostata un po' maluccio, su quello sono d'accordo
Mi spiego, in certi periodi 15 serie ci possono pure stare, però bisogna saperle gestire ed avere una maturità di allenamento adatta.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggioah, non avevo notato che l'allenamento era braccia e non tric. Comunque a mio avviso tutte quelle serie sono comunque troppe se si tratta di un neofita, arrivi a fare l'ultimo gruppo che ti vien voglia di svenire più che di caricare qualche kg in più.
Mi spiego, in certi periodi 15 serie ci possono pure stare, però bisogna saperle gestire ed avere una maturità di allenamento adatta.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiosi' si' la penso come te certo, anche se di norma faccio + di 15 serie per i gruppi come dorso, petto e gambe. Ora non mi ricordo se vin è un neofita, in ogni caso potrebbero essere troppe.sigpic
IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
"What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."
Commenta
-
-
15 serie per il dorso troppe?? Io avrei aggiunto qualcosa, pensa te. 14 serie per le braccia vanno bene, anche perchè sono 7 di bicipiti e 7 di tricipiti, no solo 14 di tricipiti. Cmq è tutta impostata un po' maluccio, su quello sono d'accordo
in realtà più che il num di serie andrebbe ritoccata l' impostazione generalele cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
in realtà più che il num di serie andrebbe ritoccata l' impostazione generale
Io da quando faccio am ho notato un miglior stimolo allenando i gruppi muscolari con 3-4 ex massimo per quelli grandi e 2-3 per le braccia, quasi tutti multiarticolari e solo l'ultimo di pump (set 21, stripping o negative lente)Originariamente Scritto da JPPstolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa
Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175
Commenta
-
-
Non mi valuto neofita, anche perchè nel corso del tempo ho imparato un bel po' di cose, sempre grazie al vostro aiuto e a questo forum se no mi sarei trovato a seguire i consigli degli istruttori e mangiare male.
Detto questo, come potrei impostare al meglio la mia scheda?
4 ex petto
3 deltoidi
4-5ex gambe
2-3 addome
4 ex dorso
2 bici
3 trici
andrebbe bene così?La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...
Commenta
-
-
il "numero" degli esercizi conta relativamente poco - 156.896.456 volta che lo ripeto... - cioé che va tenuto in considerazione è il numero di serie nonché la loro intensità.
non capisco poi perchè 3 ex per i tricipiti e 2 per i bicipiti...e in ogni caso potresti fare 6 serie x i tricipiti e 8 x i bicipiti. Vedi che quello che conta è il volume complessivo??
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta