ha detto tutto Manx.
Consiglio su seduta shock.
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggioha detto tutto Manx.
Commenta
-
-
serie---->recupero--->serie--->recupero---->avanti così fino alla fine
l'enfasi nello shock in questo caso è nel mantenere l'intensità elevata dall'inizio alla fine:
prima serie ---->stacco 160kg------panca 110kg
ultima serie --->stacco 160kg-----panca 110kg
Commenta
-
-
al termine di una seduta shock avremo:
effetto acuto elevato, quanto accade nel corso della seduta stessa.
effetto immediato elevato ovvero quanto si verifica dal punto di vista biochimico dopo la prima sola sessione e subito dopo la sessione
effetto cumulativo elevato, a seguito di alcune, fino a 4 sedute di Shock training
quanto interessa a noi sono gli effetti definiti parziali ovvero riferiti ad un singolo mezzo di allenamento, in questo caso sono due ovvero panca e stacco, ebbene le modificazioni sono profonde.
oltre agli effetti parziali dobbiamo considerare le modificazioni che dovrebbero rimanere nel ciclo successivo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggioshock:
stacco 4
panca alta 6
stacco 4
panca alta 6
stacco 4
panca alta 6
stacco 4
panca alta 6
stacco 4
panca alta 6
dip max
traz. max
dip max-4
traz max-4
o si sale un minimo coi carichi verso metà delle serie tot, per poi cedere le ultime 2-3 di stacco e panca?
Commenta
-
-
non è conveniente dorian, lavorare a cedimento, ma come riportavo sopra cercare di riprodurre, contrastando l'affaticamento avanzato, gli stessi carichi della prima serie.
in pratica non vi sono variazioni di carico, ma riproduzioni di stesso carico.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggionon è conveniente dorian, lavorare a cedimento, ma come riportavo sopra cercare di riprodurre, contrastando l'affaticamento avanzato, gli stessi carichi della prima serie.
in pratica non vi sono variazioni di carico, ma riproduzioni di stesso carico.
per esempio se devo fare 4 rip per le 5 serie consigli di usare un 80%4RM o un 90%4RM? scusa ma non ne ho idea perchè non ho mai svolto lavori intensi a carico fisso per un numero così alto di serie.
recuperi anche alti vanno bene? (intendo tipo 3-5 minuti)
e un ultima domanda....delle 4 sedute shock previste...che frequenza muscolare?
scusa se ti tempesto di domande.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggiograzie mille menez.
per esempio se devo fare 4 rip per le 5 serie consigli di usare un 80%4RM o un 90%4RM? scusa ma non ne ho idea perchè non ho mai svolto lavori intensi a carico fisso per un numero così alto di serie.
recuperi anche alti vanno bene? (intendo tipo 3-5 minuti)
e un ultima domanda....delle 4 sedute shock previste...che frequenza muscolare?
scusa se ti tempesto di domande.
Se parti troppo alto o troppo basso nella prima serie te ne accorgi subito e ti comporterai di conseguenza dalla seconda serie.
5 minuti di recupero mi sembrano un po' tantini
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggioserie---->recupero--->serie--->recupero---->avanti così fino alla fine
l'enfasi nello shock in questo caso è nel mantenere l'intensità elevata dall'inizio alla fine:
prima serie ---->stacco 160kg------panca 110kg
ultima serie --->stacco 160kg-----panca 110kg
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiodorian, e non farti domande alla BW, allenati e basta!! ma è possibile che non riusciate a sollevare un fottuto peso senza sapere se questo sia il 90% l'88,7% o che cavolo ne so??
Se parti troppo alto o troppo basso nella prima serie te ne accorgi subito e ti comporterai di conseguenza dalla seconda serie.
5 minuti di recupero mi sembrano un po' tantini
se poi aggiungiamo il fatto che non devo farlo io, ma vorrei farlo provare a un'altra persona, non posso manco andare a sensazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggioeh lo so manuel...ma mi alleno da troppo poco tempo e non avendo mai provato schemi simili non saprei proprio che carico serve...ho poca esperienza alle spalle....non riesoc a regolarmi per ora senza calcolatrice.
se poi aggiungiamo il fatto che non devo farlo io, ma vorrei farlo provare a un'altra persona, non posso manco andare a sensazione.
Cmq saprai quanti kg, al momento , fai di panca per 4 rip andando a cedimento e saprai anche la tua capacità di "tenuta". Una volta saputo questo...è facile impostare il lavoro senza troppi svarioni. Parti "basso" e semmai aumenti.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta