Piccolà curiosità, il picco dei livelli plasmatici del GH è intorno alle 22, questo dovrebbe far pensare che il momento migliore per l'allenamento sia l'orario notturno, ovviamente con le dovute considerazioni, ovvero dispionibilità e volontà in primis ad allenarsi a quest'ora... Avete mai provato per un periodo piu o meno significante, ad esempio uno o due mesi, l'allenamento notturno? Pareri?
Allenamento Notturno...
Collapse
X
-
Il picco di gh pero' e' verso le 24, e quello di testosterone verso le 2 di notte, almeno secondo il mio libro di fisiologia.Massimali
Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Belaz Visualizza MessaggioIl picco di gh pero' e' verso le 24, e quello di testosterone verso le 2 di notte, almeno secondo il mio libro di fisiologia.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
avessi una bella home gym...
per il fatto di dormire poco, basterebbe allenarsi alle 22.30 e alle 24 a nanna!
In rete ho trovato che il picco è intorno alle 22, sicuramente il tuo libro è molto piu affidabile, cio non toglie che l'allenamento sarebbe comunque piu vicino al rilascio, no?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Momo52 Visualizza MessaggioProvare non costa nulla.
Prova per 1 mese visto la tua voglia di allenarti in quell'orario. Dopo ci scriverai il tuo buon parere. Sei d'accordo con me?
Comunque, non ho una home gym è la mia palestra sta aperta fino alle 21.30 mi pare, no hardcore Come dicevo, avessi una bella palestra casalinga proverei, come dici provare non cosa nulla...
Commenta
-
-
Secondo me la logica dell'allenamento e' esattamente l'opposto. Non bisogna allenarsi durante il picco di testosterone e GH, bensì riposare in quel periodo. Lo stimolo anabolico c'e' in risposta ai microtraumi che andiamo a creare con l'allenamento.
Durante il riposo notturno quindi, sotto lo stimolo maggiore di GH e testosterone, il recupero muscolare e l'anabolisi si verificano maggiormente. La crescita e' successiva all'allenamento, non contemporanea.
Inoltre, c'e' da fare una piccola parentesi sui ritmi circadiani... Sono influenzati anche (ma non solo) dal ritmo sonno-veglia di ognuno di noi. Se il rilascio di GH avviene tendenzialmente nelle prime ore di sonno, e noi ci abituiamo ad andare a dormire 3 ore dopo, probabilmente varieremo leggermente anche l'orario di picco ormonale, allenandoci comunque in orario sbagliato rispetto agli obiettivi.
Secondo me, l'unico consiglio e' di allenarsi quando a sensazione ci si sente piu' performanti e prestanti, in modo da poter rendere al 100% e ottenere il massimo stimolo muscolare.
Per esempio, personalmente faccio fatica ad allenarmi la sera tardi, perche' gia' stanco e stressato da tutta la giornata: mi sento fiacco e non ho volonta'. Quindi gli allenamenti calano involontariamente ed inconsciamente di intensita', rispetto a quando riesco ad allenarmi verso le 17, orario che mi e' congeniale.
Sta ad ognuno trovare quando sia meglio allenarsi...Massimali
Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Syraka Visualizza MessaggioAnche io ho pensato la stessa tua cosa, ovvero in parole povere finire l'allenamento prima che il picco inizi. L'unica soluzione è provare.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Belaz Visualizza MessaggioSecondo me la logica dell'allenamento e' esattamente l'opposto. Non bisogna allenarsi durante il picco di testosterone e GH, bensì riposare in quel periodo. Lo stimolo anabolico c'e' in risposta ai microtraumi che andiamo a creare con l'allenamento.
Durante il riposo notturno quindi, sotto lo stimolo maggiore di GH e testosterone, il recupero muscolare e l'anabolisi si verificano maggiormente. La crescita e' successiva all'allenamento, non contemporanea.
Inoltre, c'e' da fare una piccola parentesi sui ritmi circadiani... Sono influenzati anche (ma non solo) dal ritmo sonno-veglia di ognuno di noi. Se il rilascio di GH avviene tendenzialmente nelle prime ore di sonno, e noi ci abituiamo ad andare a dormire 3 ore dopo, probabilmente varieremo leggermente anche l'orario di picco ormonale, allenandoci comunque in orario sbagliato rispetto agli obiettivi.
Secondo me, l'unico consiglio e' di allenarsi quando a sensazione ci si sente piu' performanti e prestanti, in modo da poter rendere al 100% e ottenere il massimo stimolo muscolare.
Per esempio, personalmente faccio fatica ad allenarmi la sera tardi, perche' gia' stanco e stressato da tutta la giornata: mi sento fiacco e non ho volonta'. Quindi gli allenamenti calano involontariamente ed inconsciamente di intensita', rispetto a quando riesco ad allenarmi verso le 17, orario che mi e' congeniale.
Sta ad ognuno trovare quando sia meglio allenarsi..."Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiopensi veramente di avere piu' risultati effettivi in termini di massa facendo cosi'? Secondo me è una pippa mentale bella e buona
Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza MessaggioLucida valutazione....REPPAZZA per te!! più ghisa e meno seghe mentali....
e allora tutti i 3D tecnici o in rilevo dovrebbero essere "piu ghisa e meno seghe mentali"
Commenta
-
-
se durante il "riposo" avviene il rilascio di picco del gh, la spiegazione credo sia da ricercare nel "lento spegnimento" delle attività giornaliere.
proprio per questo l'organismo rilassandosi rilascia il gh (non è il solo).
riattivando il corpo per allenarti è probabile che interferirai proprio con il rilascio degli ormoni, probabilmente questo potrebbe sfasare la supercompensazione.
Commenta
-
-
Io ho preso l abitudine di dormire 1 oretta prima dell allenamento in gym...devo dire che mi aiuta parecchio in termini di energia...il corpo e` riposato e la mente ringrazia.
Mi trovo talmente bene che ormai e` diventata una regola fissa per mesigpic
Alleniamo la mente ad ignorare le suppliche del corpo
Esercito Italiano - Truppe Alpine
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Syraka Visualizza Messaggioho fatto solo una considerazione, mi sono sempre allenato nel tardo pomeriggio e continuero a farlo, nessuna pippa mentale, era solo una considerazione, se poi come dicevo avessi una homegym proverei ad allenarmi di notte tanto per levarmi sto sfizio.
oh ma qua ad ogni 3D uscite fori sto "piu ghisa e meno seghe mentali"
e allora tutti i 3D tecnici o in rilevo dovrebbero essere "piu ghisa e meno seghe mentali"
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta